Quanto è bella ancora oggi la E46?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Acquaragia BMW, 26 Novembre 2009.

  1. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    la faccenda è andata che stavamo uscendo dal mio paese tutte e due tranquilli la serie 1 era davanti a me e ha lui aveva davanti na auto lenta usciamo dal paese cè un pezzo di strada che porta a na superstrada in mezzo hai campi e poi na curva da 4 marcia passata la curva lui scala e sorpassa l'auto lenta io dietro attaccato al suo c..o e vedevo che ne avevo ancora arriviamo alla superstrada lui entra a canna e io ancora attaccato lo supero in seconda corsia e lo svernicio di brutto ma solo in terza marcia lo avevo gia sverniciato arrivato a 160km/h non lo vedevo più :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Insomma se con una 3er non "mangiamo" un 116i.....:mrgreen:

    Se era il 120d anche 163 cv era molto più dura...ti serviva un bel pezzo per superarla..... :biggrin:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con il cntech a quanti cavalli arrivi?
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 120d nuovo è euro 4 con dpf quandi non fuma.....ma se era quello penso che non riusciva a superarlo......:wink:
     
  5. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    di preciso non lo so a quanti cavalli arrivo so solo che ho provato a fare qualche test di accelerate con una e92 177cv di un mio amico e andavamo via alla pari siamo li credo con i cv sarannò 175 + o - :wink:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè allora no ci può lamentare.....:wink:

    Però il 120d 177cv è dura da superare......faccio fatica con la mia...:mrgreen:
     
  7. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    si si esatto sono stra contento e sono d'accordo con te che na serie una da 177 non sò come la metterei anzi non credo di starci davanti però dai son gia contento così:mrgreen:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sicuramente se ti è dietro aprendo tutti e 2 nello stesso momento (cose difficili i confronti su strada :mrgreen:) difficilmente ti sorpassa....anzi impossibile....per sorpassare in sicurezza (e con poca strada a disposizione) servono almeno 30-40cv in più..altrimenti rimani dietro..... :wink:

    Comunque....averne di macchine con 180 cv..... :mrgreen:

    Io sono stato attaccato al c**o a una A6 224cv in ripresa 80-160km/h.....(in scia :mrgreen:).....chiaramente in quell'ordine di potenza non c'è quasi differenza sopratutto in una ripresa cosi.......
     
  9. Guest 081

    Guest 081 Collaudatore

    312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    per me e stata la 1° macchina nel lontanto 98

    ed ancora oggi lo è con i suoi 130.000km
     
  10. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    esatto concordo con quello che dici è per quello che dico che era na 116 anche se non cèra scritto perche è stata una sverniciata troppo tanto anche se era il 118d se non sbaglio 145cv magari lo sorpassavo ma ci voleva unattimino :mrgreen:

    benvenuto
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si magari era un 116:-k...se dici di averlo abbandonato così largamente:mrgreen:

    Vero:biggrin:

    Il 163 e ancor più il 177,soprattutto su una 1er,sono imprendibili per un 150cv E46,ma Dami ha dalla sua il moduletto:mrgreen::mrgreen:

    Toglimi una curiosità,come andava la A6??:-k

    Era la Avant?

    Piano piano gli andavo sotto o rimanevate appaiati?(cioè tu non prendevi lui ma lui nemmeno se ne andava)

    Te lo chiedo perchè io personalmente ho avuto molta più facilità a "sverniciare" un'A6 che una 5er 3.0d:wink:...lo so che la serie 5 va un pochino di più,ma la differenza è poca poca....:-k
     
  12. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    si Fede dai era un 116 per me se no molto meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La A6 schiacciava a tavoletta anche perchè dopo io ho mollato perchè la strada non permetteva corse folli mentre lui ha continuato sorpassando altri.....ergo non penso che schiacciava poco :mrgreen:

    A6 avant quattro...la 224cv penso....appaiati comunque.........non andava via di un millimetro.....anzi quasi quasi gli andavo nel c**o......però sfruttavo la scia che non è poco......ed è un pelo più pesante anche la A6 penso.....

    Con il TT 225cv la passi abbastanza tranquillo.....anche per via del peso...troppa differenza :mrgreen:..alle 5er 218cv sto attaccato....con le 231 chiaramente è più difficile.....ma comunque stiamo parlando di 30 cv di differenza che su strade normali non permettono di sorpassare allegramente.....

    Il 120d è dura da sorpassare anche per me....:mrgreen:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 118d ha 143 cv.....insomma 30 cv in più della tua si sentono....ci voleva più tempo ma con il modulo lo passavi......stock no sicuramente.....

    Il 116i io ho avuto il 122cv e insomma....è abbastanza fermo :mrgreen:
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non so magari qualche altra motorizzazione benzina anche un pochino più grossa:-k

    118 o 120i??:-k

    Si l'effetto scia soprattutto a medio alte velocità ha un'importanza non trascurabile:wink:

    La A6 è 239cv nella versione restyling,224 nella prerest ma non cambia tantissimo in termini di prestazioni.....

    Io con la TT,ho provato con la 239 (targa EA),con la 5er e sia con la 163 che la 177cv della 1er....tutte indietro...mai in scia,mi arrivavano dietro e giù tutto:mrgreen:

    Solo con la 123 ho davvero faticato....cominciavo a distanziare con lentezza disarmante solo dopo certe velocità:rolleyes:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 118i è passabile facilmente....il 120i già un pò di meno...ha comunque 177cv...aspirato ok ma se tira le marce il 320cd anche con modulo....:-k

    Bè la TT fà paura a tante.....ci vuole il 3 litri da 245 cv per tenerla dietro......oppure la A5 239cv.....le A6 sono troppo pesanti per competere......la 5er 245cv non lo so......

    Le serie 1 diesel le mangi con quel motore.... :wink:....tranne la 123d che fà veramente paura.....20 cv di differenza non sono tanti e lui ha la doppia turbina....non è poco.....se si passa al 130i è un'altra storia.....ma non penso che vada via facilmente alla tua.....:wink:
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto:biggrin:

    Il 3.0d sia lo step da 231 che quello da 245 sulle 3er mi fanno =P:rolleyes:

    La 5er 245 non saprei,sarebbe da provare!:biggrin::wink:

    Anche se avendo lasciato la 235cv senza troppissime difficoltà:-k....

    La 123d come detto,ha davvero il suo perchè....siamo rimasti appaiati fino ad una certa velocità,poi piano piano me ne sono andato...ma piano piano.....:lol:
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 330d touring 231 cv secondo me non ti va via.....già il 245 è un'altra storia......sembrano pochi 14cv ma quello nuovo è un signor motore.....(non che il 231 non lo sia eh)

    Dove sono andato a prendere la mia 3er c'era in vendita una TT vecchio tipo con il 225cv.....3.2 DSG......15000€....mica male :mrgreen:

    Se non fosse che mi piacciono le auto comode a 4 porte (la serie 1 che avevo era 3 porte...mai più auto a 3 porte...ogni volta che c'era da salire dietro era un'agonia)..ci potevo fare un pensierino.....certo che come consumi :confused:

    Te come consumi su che medie stai?
     
  19. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto

    @Fede guarda non saprei cmq dai io son contento cosi riesco a sverniciare qualcuno e qualcuno no ma alla fine l'importante e che io mi diverto di più da solo a fare traversi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quello è l'importante......se incontri una A8 sfidala a fare traversi invece di puro e semplice rettilineo......non c'è gusto li......:cool:.......mi batti anche a me in quella circostanza...con una X poi è ancora più difficile (anche se non impossibile secondo vari utenti del forum) :wink:
     

Condividi questa Pagina