Domani ho lo stesso identico problema della volta scorsa..se fosse domenica a pranzo? con costine 10 euro all you can eat?
Quanti varesotti ci sono sul forum? Giornata driving academy: Arrivò alle 11.00 compilazione di moduli consegnati da hostess molto carine :-P Mezz'ora di teoria con 2 piloti,tra cui uno toscano che mi ha ammazzato dalle risate :-) spiegazioni di posizione di guida.cintura..etc.. Da li cominci a capire che guidare è una cosa..guidare bene è un altra :-D Ore 14.00 inizio prima sessione -Controllo del Sottosterzo con 125i su bagnato con pilota donna :-) -controllo sovrasterzo di potenza con 328i sequenziale,con elettronica disattivata,davvero un bel cavallo..appena metti giù il gas si intraversa che è un piacere! Seconda sessione -slalom con 330d pack M con sequenziale,bella coppia,gran motore ma la massa si sente nello slalom,anche se incollata a terra -slalom con mini Cooper S con attaccato sull'asse post il carrellino per provocare il sovrasterzo,qui mi sono divertito una cifra,non avete idea di come parte il posteriore con quel sistema li,ho fatto tutto lo slalom a mo di pendolo :-D Terza sessione -schivata doppia di un ostacolo in velocità tra i birilli,con 125i manuale..e qui si son visti di quei testacoda di gente che mollava il gas dalla paura :-D quando arrivi alla schivata in velocità lo spazio sembra ancora meno!!ma bisogna tener giù osti!! -prova di frenata dalla terza piena a fermarsi.. Beh qui c'è poco da dire :-) -prova della posizione delle mani e incrocio Ultima sessione (la più attesa) -3 giri in pista completi con a fianco l'istruttore Prima però ci porta lui a fare un giro completo con 3 persone a bordo! premetto che io ho già girato diverse volte a Monza,pensavo di andare abbastanza forte,quando abbiamo fatto il giro con lui...non sono neanche riuscito a guardare il conta km,purtroppo non posso dire parolacce qui..ma in macchina un rosario continuo!non avete idea di quando staccano prima della curva..mai!!tutte le curve di traverso!sono dei fottuti pazzi :-D e intanto mentre faceva questo parlava con noi tranquillo come se fosse in giro normalmente! I miei 3 giri in pista sono stati ottimi,con le indicazioni del pilota sono andato a prendere 2 car davanti a me,il 328i e la 330d..con lui che diceva "tieni giù..tieni giù"...e io..si ma li c'è la curva...lui.."fregatene"...ah ok!! :-D Conclusione della giornata con mezz'ora di teoria e consegna attestato :-) La BMW fa davvero le cose seriamente! Ogni postazione dove ci fermavamo per le sessioni c'era gazebo,acqua,caffè!! I piloti simpaticissimi e alla mano! Sono andato via sistemandomi bene il sedile di guida :-D Ragazzi...io una volta all'anno anche a pagamento ci vado!davvero una bella esperienza! Dopo posto le foto..
Ottima recensione e quoto sia la prima parte che l'ultima, i corsi di guida non sono mai banali anche se durano troppo poco o fanno esercizi apparentemente facili, al di là del divertimento che comunqu è abbastanza scontato. Buono a sapersi comunque, se è gratis mi sa che mi iscriverò prossimamente anch'io
Quanti varesotti ci sono sul forum? Grazie mille Ale ;-) Apparentemente facili...perché quando sei li ti accorgi che in velocità e in situazioni di emergenza non è facile :-D Io non ho sbagliato quasi nulla,un paio di correzioni,ma certa gente si girava in un attimo.. Ti insegnano a capire quando mollare,scalare,accelerare...è girare bene il volante!! ;-) Peccato appunto che durano poco!
Quanti varesotti ci sono sul forum? Ciao Pier...non hanno preso i tempi.. L'unico dato sono i 215km/h prima di staccare alla prima variante.. :-D io....
Fanc... Piuttosto organizza x prendermi le misure e farmi 'sto terminale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al cibo ci penso io (e dopo che ho fatto da cavia ed ho il terminalozzo montato te la offro pure la cena!). :wink:
Ho ricevuto alle 19 la mail da BMW Group Italia... L'8 Ottobre si va insieme a Franciacorta!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />