raga mi appresto fra un poco a fare il mio primo tagliando alla mia amata bmw 320 d e 46! non avendo il libro di uso e manutenzione vorrei sapere da voi quanti litri di olio vanno nel motore! è per non farmi in..lare dal meccanico! grazie a tutti per le risposte! la mia ha 125 mila km! a che cosa devo fare dare un occhiata anche???? è naturale che verranno cambiati anche tutti i filtri! grazie ancora!
Vai sul sito castrol e verifica inserrendo marca e modello. Credo sui 5lt. Castrol ll04 0w30 o 0w40 A 130 mila io cambierò tutti i liquidi principali e filtri. olio motore, olio cmbio, olio differenziale, olio freni. Mi sono procurato tutto via ebay. Il bello che tutto è arrivato! L'olio motore l'ho comprato in germania, www.mapodo.de (12€ vs 24€ del conc.)in 5 gg. è arrivato.
Su http://stores.ebay.it/oil-center_Castrol_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ8770723QQftidZ2QQtZkm Il Mobil 1 0w-40 LL01 8 litri costa (spese di spedizioni incluse) 9.125 euro litro. Ma tu in quel negozio hai trovato anche altre cose che su questo sito non ci sono. Dal ricambiasta l'Edge 0w-40 l'ho pagato (sconto meccanico) 13 € e qualcosa. Il concessionario non fa testo PS ho preso il post come spunto, non è una gara a chi paga meno... perchè tanto è tutta una ruota ciao coals