Mi brucio la garanzia stilnuovo (febbraio 2011), sono 2000€ max ma non è proprio malaccio, che fare? Garanzia vs Lamelle...sembra un film horror :)
lascia perdere.. se hai montato ora il collettore modificato avresti un collettore pulito e senza incrostazioni.. problemi nn ne dovresti avere... qnd t scade la garanzia, toglile...
Il lavoro è stato fatto dal concessionario, collettore sostituito, 6 iniettori nuovi, valvole (del cilindro dove è entrata la caxx di lamella) rettificate, cambio fluidi, filtri e altre cose. Pensi che potrebbero staccarsi anche fra 20000km? Se così fosse le elimino lunedì mattina :) se invece resistono per almeno 80000km aspetto che finisca la garanzia...Capisco naturalmente che il danno potrebbe succere in qualunque momento, in maniera assolutamente randomica, ma caxx dovrei avere proprio sfiga...(sgrat sgrat). Sai che non ho capito il tuo consiglo, secondo te è meglio levarle o no?
io nn le ho tolte.. ho 98000 km, la mia car è una Euro 4 cn collettore modificato... io personalmente nn le volgio togliere, ma se avessi una Euro 3, le avrei già tolte... in genere le rotture si verificano dp parecchi km, nn prima dei 90-100 mila.. tu ora hai un collettore pulito xkè nuovo... nn hai incrostazioni quindi stai pure tranquillo x un bel pò... il consiglio ke ti posso dare è quello di tappare la valvola EGR ke è la maggior responsabile del lordamento del collettore e stare tranquillo fino alla scadenza della garanzia... poi dp toglile però...
Quanto ti è costato l'imprevisto? Prova a pensarci: per te un ingente spesa, per la concessionaria un buon intervento su cui mangiare, per la Bmw un'ennesima perdita di immagine!
Questo non credo sia possibile: vai in un bosch car service, 100euris smonti il collettore e togli le lamelle: la modifica non provoca errori in diagnosi, dovrebbero smontarti il collettore, che so per cambiarti le candelette. Cmq. nel tuo caso attenderei la fine della garanzia e poi via. Neo.. in un thread c'è un ragazzo che con un 330cd si è rotta la lamella a 32milakm.
Metti che gli siano arrivate uno stock di lamelle difettate non c'è santo che tenga. Possono rompersi a seconda di come si svegliano la mattina.
ragazzi io ho 156.000 km... x ora è ankora tutto ok, pero' vorrei toglierle il prima possibile x evitare danni!!!
32 mila km???? sto ca@@o... erano fatte di burro... spero x lui ke l'auto fosse ancora in garanzia...
ciao io ho un bmw 320 d e 46 del 2005 con 74.000 km ho uno stile di guida poco tranquillo mi consigliate di levare le lamelle?
Lo stile di guida non influisce, o almeno non abbiamo statistica in merito. Per il resto: a 100K km fatta pulizia aspirazione: dentro mancavano solo topi morti, ma lamelle ok Domani: 143K Km, devo rifarla perchè si è risporcato tutto e in conce hanno riscontrato in diagnosi un'anomalia di aspirazione, vi farò sapere lo stato delle bastardelle
ok quindi al momento tu dici di tenerle considera.. che fra 14500 km ho il tagliando in tal caso provvedero a far controllare l aspirazione... in caso opterei per 1- togliere le "bastardelle" :-) 2- montare un gruppo di aspirazione modificato ? cosa dici tu...
o uno o l'altro... io ti dico di far pulire l'aspirazione e togliere le lamelle, xkè hai un 4 cilindri e sei a rischio..
ok grazie mille piu o meno quanto mi posso richiedere in teoria per fare questo lavoro ? un 100 di euro?
esatto.. alcuni sn andati in un bosh car service e gli hanno preso 100€.. il meccanico da cui vado io, ke prima era un centro BMW, mi ha chiesto 200€ cn 4 ore di lavoro... ma è fuori di testa cmq... ma tanto nn le tolgo più...