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quanti lamellati?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mack78, 28 Maggio 2009.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Al conce non mi vedono più neppure con il cannocchiale. Ho il mio meccanico mi costa meno di un terzo e si fott ano tutti.
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Da casa mia ci metto lo stesso tempo ad arrivare al tuo mecc oppure alla conce di Muggia !! :biggrin: Appena ritiro la belva vado a trovarlo.
     
  3. Bazz75

    Bazz75 Kartista

    153
    1
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Golf IV TDI (130CV) Bmw 320D
    Le famigerate lamelle hanno colpito ancora
    stamattina sono andato a prendere un motore ad un mio amico meccanico di un 320D 150cv arrivo per portaglielo e cosa scopro? le lamelle hanno colpito ancora,una se staccata entrando in un cilindro facendo gravi danni.
    ma ditemi voi come si fa a studiare un sistema di lamelle cosi delicate?#-o#-o#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2009
  4. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ragazzi toglietele sté maledette non rischiate tutto per 100 euro al max....
    Io le ho tolte subito...
     
  5. Bazz75

    Bazz75 Kartista

    153
    1
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Golf IV TDI (130CV) Bmw 320D
    Ma se mi dicono i meccanici che togliendole la macchina va a colpi. insomma ma se le hanno fatte (e sono comandate dalla centralina certamente) come fa a funzionare il tutto? togliendole il motore grazie a tutta l'elettronica che ci hanno messo non funzionera sicuramente, perche basta una stupidata di un sensore insignificante ti puo bloccare la macchina.maaaaa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  6. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Guarda io le ho tolte tempo fà la mia é un Euro4 e la makkina và benissimo...quindi...stai sereno anche gli altri utenti ti potranno confermare
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    infatti tutti quelli che qua dentro le hanno tolte hanno la macchina che và benissimo.
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In Bmw la pulizia dell'aspirazione secondo te la fanno? Non ci credo.
    Per un lavoro fatto bene, puoi chiedere a Fabio 330cd o chi si è adoperato nel farlo, ci vuole una idropulitrice, uno scovolino che si usa per pulire le bottiglie di vino,tanto olio di gomito e pazienza, oltre a dei vestiti adatti..
    Secondo te in Bmw possono far tal cosa, oppure tirano giù, soffio di aria compressa e rimontato il tutto?
    Io andrei da un buon meccanico generico, lo assisterei con il reportage e pulirei personalmente il collettore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    ciao a tutti.
    grazie al forum mi sono fatto una bella cultura sulle lamelle..è da giorni che mi leggo le varie discussioni..
    vi racconto quello che mi è successo, secondo me divento un caso unico nel forum!

    nel 2006 la mia 330cd (prodotta in ottobre 2003 quindi euro3) a soli 32000 (TRENTADUEMILA) km si è inghiottita una lamella e mi ha sfasciato il motore.. la macchina aveva 2 anni e da 3 mesi era scaduta la garanzia.
    porto la macchina in conce e dopo un paio di giorni quando ritorno per chiedere notizie mi dicono che l'indomani sarebbe arrivato un motore nuovo di zecca e mi avrebbero fatto il tutto in garanzia, l'unica spesa che dovevo sostenere era per i liquidi che essendo dei consumabili non sono coperti da garanzia (ca 300 euro..)

    in bmw mi dissero che ero un caso più unico che raro;

    il mese scorso faccio il tagliando presso un bosh car service che si occupa praticamente solo di bmw e quando gli racconto l'accaduto mi ha detto che anche loro hanno cambiato qualche motore sui 330 e sui 530 per lo stesso problema e il responsabiole mi ha detto di andare sul forum bmwpassion e leggere gli altri casi succcessi!

    ora la macchina ha 85000km, le lamelle sono ancora al loro posto, in teoria essendo un motore del 2006 mi è stato detto (all'epoca anche in bmw) che il problema è stato risolto cambiando il sistema di fissaggio e le lamelle..
    ho visto anche qui sul forum che confermano che da metà 2004 bmw ha cambiato sistema..

    cosa ne dite sono stato più sfigato o più fortunato?
    mah...
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    mah, anke io ho una vettura cn il famoso collettore modificato prodotto da luglio 2004 in poi...
    si sn verificati cmq qualke caso, anke se molto rari, di vetture Euro 4 cn collettore modificato a cui gli si sn staccate le lamelle..
    io cmq, il mio motore ha 98400 km e nn le ho tolte...
    se c sn, serviranno a qualcosa...
    nn mi va d rinunciare al freno motore..
    mi fido della modifica al collettore ke hanno fatto in BMW...
     
  11. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    se avessi scoperto prima questo forum, avrei chiesto al meccanico di toglierle, o quanto meno sentire lui cosa ne pensava.. in effetti mi ha rassicurato dicendo appunto che nel 2004 hanno risolto e di stare tranquillo..
    cmq il motore nuovo ha praticamente poco più di 50000km... il prox anno penso di cambiarla quindi non slamello... se avessi in previsione di tenere l'auto ancora diversi anni al prox tagliando le farei togliere cmq!
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    idem anke io.. a settembre la metto in vendita e prendo la E92...
    salvo imprevisti durante il 2010 ke mi obblighino a doverla tenere più a lungo...
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    anche la mia è un €4 2004, non volevo toglierle neppure io ma quando il meccanico ha smontato il collettore, una era appesa per un decimo di millimetro di metallo. Qualche altro centinaio di km e ci finiva dentro.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tenete le lamelle al proprio posto: se bmw le ha messe lì ci sarà un motivo.
    D'altra parte meglio rischiare anche lo 0.001% di spaccare tutto che rinunciare al freno motore: fidatevi di bmw, sempre e comunque.
    Personalmente le ho tolte più di 50milakm fa e se non ci fossero questi thread mi sarei dimenticato di ogni singola differenz con il prima.
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io mi fido solo di mia madre. Di bmw non mi fido per niente. Non fanno beneficenza devono fare utili. Il minor freno motore non è poi così marcato, se te la avessero slamellata di nascosto secondo me non te ne saresti neppure accorto.
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non ho ben compreso il grassetto: cioè, leggendo tutto il tuo post sei a favore delle lamelle e se potessi tornare indietro non le toglieresti? Ho capito bene?:-k
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nivola, in chiave ironica: sapessi come sto bene da quando le ho tolte, son più sereno: ok può partire la turbina,la puleggia, la pompa in linea prima e qulla dell'alta prex prima o poi per usura, ma c'è ancora qualcuno che sostiene sia inutile toglierle, perchè se bmw le ha messe ci sarà un motivo: rispetto le idee di tutti, però se Il fattaccio capitasse a loro..sai i pianti sul forum.:wink:
    Il problema è noto, è raro, ognuno fa quel che gli pare.:wink:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non posso reputarti.
    ot:
    Stesso discorso se ti facessero il pieno di bdtech o shellv.power di nascosto non tene accorgeresti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io invece ti reputo!
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ah, adesso è più chiaro..non avevo compreso il tono ironico del tuo post.
    C'era qualcosa che non mi tornava, infatti: ricordavo bene che avessi idee....proslamellamento e, dunque, avevo notato una certa "contraddizione":wink:
     

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