Se n'è parlato tanto di lamelle con possibili rotture delle stesse e con altrettanti utenti di cui se ne sono disfatti...e fin qui ci siamo.. Mi chiedevo, però, il contrario ossia: quanti altri utenti hanno ancora queste famigerate lamelle e non pensano minimamente di toglierle? Così facendo sarà possibile quantomeno capire se la rottura è matematica o no... Una provocazione: facciamo un club dei lamellati?
Io le ho ancora, ma la paura di rompere il motore è troppa... fra luglio ed agosto penso di smontarmele da solo...
quello che penso anche io... infatti basti pensare che sui modelli successivi sono cmq presenti seppur modificate ma presenti, non eliminate. cmq è chiaro , noi lamellati siamo avvisati del rischio.
per i "lamellati" specificate soprattutto a quanti km siete :wink: io 150.000...sgrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr aggiungo che anche la turbina resiste ancora con l'unità di sfiato sostituita con quella a decantazione :wink:
Presente e la cosa mi fa paura...il fatto di toglierle non mi va.... se li hanno messo un motivo ci sarà quindi la mia decisione dato che la mia BM a 150000 km fra un paio di mesi metterò un nuovo collettore pero quello gia modificato,lo so costa un bel pò (460.00 euro)ma per lo meno sono apposto:wink:
Mack abbiamo gli stessi km solo che io al posto tuo ho già cambiato la turbina a 145000 kmdifetto delle BM
lamellato ho 178500km e ancora le tengo fino a quando non le tolgo o non le faccio togliere..ma per ora penso ad altro..dunque che socio sono?n°?
infatti anche ad un mio amico col 136cv l'ha rotta ed ha saputo dell'esistenza del filtrino solo dopo la rottura...ed aveva un bel kilometraggio, quindi prevedibile direi. Se invece la turbina cede anche sotto i 50.000 km..beh questa è sfiga..
BE prima non me ne intendevo tanto di bm ma adesso grazie a questo forum sono molto informato:wink::wink::wink: grazie BMW passion
Lamellato e me le tengo! 126.000 km A 100k km ho fatto fare una bella pulizia aspirazione e cambio filtro vapori olio