scusate ho un 530i ho fatto 60000km. quando bisogna cambiare la catena di distrubuzione e le candele? grazie
La catena di distribuzione BMW è priva di manutenzione, forse è previsto un controllo sopra i 250k km, per quanto riguarda le candele dipende da quanti km non le fai, se non le hai mai fatte sarebbe anche ora :wink:
eheh.. io sono a 290k km e non l ho mai cambiata la catena! pensavo scrivessi 600.000km.. ma a 60k è ancora tutto in rodaggio secondo me!!
per la catena, i consigli che i ragazzi ti hanno sono perfetti.:wink: Le candele invece hanno una manutenziona che può variare in basa al tipo. Dovresti chiedere al ricambista la tabella del produttore e scegliere le candele che preferisci.
Mediamente si. Sul catalogo bosh, quelle al platino hanno un intervallo di 100000 Km. Ovviamente secondo il costruttore la realtà può cambiare. Poi dipende dalla guida... Se le cambi a 75000 km non ti puoi sbagliare.
Siete pessimisti oh ragazzi sono Bmw io con la mia a quota 360.000 ho fatto verificare il gioco catena e mi hanno detto che ne posso fare quasi altrettanti. Bmw è sempre Bmw WUAO
Io le candele le cambio ogni 20.000km al massimo!non mi piace il pensiero che il motore possa perdere uno scoppio durante un sorpasso causa candele stanche!un po di tranquillità psicologica in più vale bene i soldi spesi per un kit di candele nuove!secondo me!:wink: