Sto per acquistare una bmw e87 118d del 2006 a 6000 € con 90,000 km . ha avuto solo 1 problema alla turbina in precedenza. Siccome i pezzi per questo tipo di auto costano tanto e non vorrei che si rompesse neanche uno specchietto , volevo sapere secondo voi quanti anni/km puo ancora fare bene. Grazie
difficile se non impossibile dire quanti km può fare un motore , ci sono molte variabili da considerare e conta molto anche il fattore fortuna. comunque il tuo è un motore robusto e propenso a macinare molti km senza particolari problemi , 90.000km non sono molti e da quello che leggo la turbina già stata sostituita (?) se è così io non mi preoccuperei. ah se non è già stato fatto sostituisci il filtro vapori olio in spugna con quello a decantazione , la turbina ringrazierà.
Si certo e stata sostituita la turbina ma mi preoccupavo di futuri problemi a meccanismi importanti.. Secondo voi se mi va proprio male quanto potrei spendere? Amche con cifre orientative capisco che ci sono molteplici fattori influenzanti
dipende, bisognerebbe avere la sfera di cristallo. posso dirti 1 euro come 10mila euro. ad un certo punto della vita dell'auto anche un cambio gomme può superare il valore dell'auto stessa..dovrai essere tu a conoscere il valore del danno in ragione del quale butterai l'auto..
Alcuni espempi sicuramente quelle auto non sono da buttare! se devi macinare km il 118d del 2006 è un ottimo compromesso affidabilità - costo! http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=18481&mmvmk0=13&mmvmd0=18481&mmvco=1&fuel=D&fregto=2006&pricefrom=1000&kmfrom=200000&cy=I&ustate=N,U&sort=price&results=80&page=1&event=pag
il discorso è sempre quello quanti km fa prima di..cosa? ne fa infiniti. si rompe la turbina, la sostituisci, pulisci aspirazione e scarico, e riparti. si rompe una valvola, sostituisci ripari e riparti. si rompe un iniettore, sostituisci ripari e riparti. si rompe la pompa del gasolio, sostituisci ripari e riparti. insomma non capisco dove vuoi arrivare, il succo è questo..dura finché hai voglia di spenderci sopra quando si rompe. quando si rompe? e chi lo sa, magari ogni 6 mesi, magari mai.
Quanti km puo percorrere una 118d T spiego la mia 118d 2006 ha 130000km quasi fino ad ora l unico intervento rilevante che ho fatto è stata la frizione a 100000km circa ( non era ancora morta ma dava qualche segno di usura e l ho sostituita con un po di anticipo) dp di che ho sempre fatto i tagliandi ogni 20000-25000 km e non 30000 come consiglia la casa costruttrice e mai comunque oltre i 10-11 mesi di distanza dall altro! Cambio il filtro recupero olii ogni 2 tagliandi per tutelare la turbina e un po di accortezza vista la passione che ho per le auto! Detto ciò è ovvio che può darsi che tra 10 min accendo l auto (sgrat sgrat) e mi si rompe la turbina o qualunque altra cosa ma quello è solo questione di sfortuna e normale usura di un auto! Il mio consiglio è che se l auto t piace fagli fare una bella controllata generale vedi se ha sempre fatto i tagliandi in modo regolare e poi prendila! Qui nessuno può dirti quanto potrai spendere in futuro! Questi sono motori abbastanza robusti possono fare anche 300000km considerando la normale usura delle varie componenti! Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
Tenendo conto che i motore dei pullman e dei Tir fanno 1milione di km senza problemi sempre sotto sforzo, un motore di una macchina a diesel dei giorni nostri 500.000 li dovrebbe fare senza problemi...
Vero il discorso dei TIR, ma sono motori fatti per durare. Quelli delle auto sono fatti invece per durare poco (e basta farsi un giro in questo forum per capire quanto sia vero, per BMW forse più che per altre marche). Poi, sempre che non crepi la testata, ha ragione Puccio: basta cambiare quello che si rompe: turbina, pompe acqua e gasolio, valvole varie...e poi catalizzatore, DPF, iniettori basta sostituirli. I pistoni si possono cambiare e i cilindri rettificare come sui veicoli commerciali, ecc. ecc.. Tutti interventi molto costosi e ad un certo punto non convengono più.
Quanti km puo percorrere una 118d Un tempo i motori diesel anche automobilistici erano poco potenti, rumorosi, ma molto molto robusti, dovevano solo macinare km. Ho avuto una opel rekord diesel comprata di quinta mano con 800mila km con cui ne ho percorsi altri 400 mila, ed in tutta la sua vita ha fatto 3 revisioni pompa ed iniettori, 3 volte la frizione, 5pompe acqua e 2 radiatori. Motore mai aperto. Lenta, rumorosa, inarrestabile. Aveva 60 cv , forse. Ora da un 2000 turbodiesel di serie danno 180 cv ed anche più, sono progettati per dare coppia e cavalli e durare poco. Altrimenti le auto nn si vendono...
anche i TIR si rompono, non sono esenti. solo che visto che l'investimento iniziale nell'acquisto passa spesso i 200mila euro, l'investimento si ripaga (o meglio DEVE ripagarsi) nel tempo e le riparazioni sono quasi sempre convenienti. un'auto da 30mila euro che dopo 6 anni ne vale 10mila, difficilmente è conveniente ripararla (specialmente per un privato) se di colpo hai 5mila euro da spendere per farlo (esempio, pompa gasolio e iniettori) se avanziamo con l'età dell'auto, il divario si amplifica: il valore crolla, le spese di ripristino sono costanti se non superiori.
R: Quanti km puo percorrere una 118d Non posso che quotare. . Non ha assolutamente senso paragonare il ciclo di vita di un motore da tir con quello di un auto diesel dei nostri giorni. ...i motori dei tir sono fatti per lavorare non per divertirsi, si tenta di fornire al cliente (che investe 200mila e più euro come dice Puccio) un mezzo affidabile....se un camion sta fermo in officina un giorno, il padrone perde soldi e lavoro (e magari anche l'autista viene pagato a sbafo) e questo sarebbe inaccettabile visto l'investimento.... a parte che una fattura di officina nei camion difficilmente ha meno di 4 cifre...a volte anche 5 in base al problema... Nelle auto il discorso è diverso. .. Si rompono e durano poco così il Service lavora e se ne vendono altre. ...se un auto durasse 15 anni camminando quelli delle concessionarie sarebbero tutti a spasso Per rispondere alla previsione idilliaca di contedelregno: i dati della casa, noti per il loro "ottimismo" (vedasi i dati dichiarati sui consumi) danno la vita di un 2.0d per 250.000 km... il dato non necessita di ulteriori commenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In ogni caso un 118d 122cv i chilometri può farli,eccome :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://suchen.mobile.de/auto-inserat/bmw-118d-stockheim/194950695.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=100&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=3&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT
nessuno dice il contrario. ripeto nuovamente, qualsiasi auto può arrivare a qualsiasi kilometraggio, basta cambiare quel che man mano si rompe.
Ciao a tutti, con la mia bmw 118d del 2004, attualmente ho 210.000 Km :wink: e nel motore non ho mai fatto nessuna riparazione. Mai avuto noie, devo dire che il motore è un portento, chi volesse prenderne una usata, io personalmente la consiglio a tutti. In più non avendo il filtro anti particolato è una gioia Mai andato in un officina bmw autorizzata. Sempre tagliandata dalla mia officina di fiducia multi marca. Il meccanico mi ha detto che la mia potrebbe arrivare benissimo a 300.000 Km contrariamente ai diesel di nuova concezione.