questi topic sono raccapriccianti... e stento moltissimo a trovare il senso a una domanda simile. ci sono merdecess 190 che hanno più di 500k km, quindi non vedo perchè una Z4 ipoteticamente non li possa fare...
si secondo me dato che il 190 ha 4 cilindri e la cinghia di distribuzione mentre lo z3 3.0 ha sei cilindri e la catena che va rifatta a 300k anziche a 100 fa almeno (se tagliandato correttamente e usato normalmente) tra i 700-900.000 km ora a molti sembrerà strano ma se ci pensate bene è cosi.
Basta pensare che turbine o compressori non ce ne sono, e la potenza specifica è bassa credo sui 75cv/litro, hai voglia di farne a km... Stesso discorso per il 3.0si da 265 cv, 90cv/litro... Insomma, moriamo prima noi che loro.
hai ragionissima!!! inoltre per quanto riguarda la turbina, dopo aver letto i post di cube non riesco a smettere di pensare al volumetrico che potremmo inserire noi che abbiamo il 3000cc e prendere 100-110 cv in piu'.. ci pensate che belva?
io alla canarie un taxi con oltre un milione di km..... non ricordo che motorizzazione, ovviamente era diesel.
l'ho sentito dire però onestamente io sono a 9000 km e mi segna sempre livello OK, a questo punto se dovessi anche rabboccare ogni 10000 non mi sembrerebbe così strano...
mah sulla mia 130i in uso non esasperato non è che mangiava così tanto anzi...a naso direi un kg ogni 10-15 mila km circa
ecco appunto io andavo proprio a naso... adesso non so quanto olio consumano le altre sportive ma a me non mi sembra proprio un consumo eccessivo! se non sbaglio in 70 mila km di 130i ho rabboccato 3 kg tolti i cambi olio penso che piu o meno sia la cifra che dici te dgbest.
mangia l'olio perchè l'olio è parecchio viscoso. se ci fate mettere un 5/40, che su un motore da 90 cv litro lo vedrei per lo meno giusto, consumerà meno olio.
ci metto il cuore... almeno mi salta fuori dal cofano tutto il motore! (che ci fà pure rima) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mio fratello ci fà mettere quello che dice la casa, ma mio fratello ci mette la 95 ottani etc etc etc... non è un tipo affidabile! ahahahaha comunque i consumi un p òabbondanti dell'olio sono causati dall'olio stesso. i crucchi consigliano lo 0-30 per tutta europa, ma se mi permettete tra la sicilia (che è africa) e la norvegia una certa differenza la noto io... in italia e specialmente sugli "SI" un 5/40 ci stà tutto.