stamane ritarando la macchina in riserva sparatissima praticamente 20 km di autonomia, mi e' sorto il dubbio se stessi sputtando la pompa gasolio,dato che il libretto consiglia di nn stare sotto i 50 km... il mio dubbio e' fondato..? che dite...
a me si accende la spia mediamente verso i 170-180 km di autonomia, a seconda di quanto sto tirando in quel momento.... .....faccio sempre benzina quando mi mancano 20, 10, 5 km di autonomia......una volta sono stato anche con autonomia 0 per diversi chilometri....almeno una decina.....sempre con le mani sulle 00
allora, un consiglio, appena spunta il rosso andate a fare benzina altrimenti se lo fate arrivare a zero tutta la sporcizia della benzina o gasolio va a finire nel motore quindi meglio farla galleggiare la sporcizia 5 km di atomomia? hahahahahh da bnon credere
Io di solito arrivo a 20-30 km di autonomia........... raramente ma mi è anche successo di arrivare alla pompa con meno km.
beh, da quando scatta la lucina della riserva sono arrivato anche a fare 100km qualche volta..mi son trovato sempre di notte con 100 euro in tasca e ho preferito fare gasolio l'indomani
state sviando...io vi sto chiedendo se si possono creare problematiche alla pompa gasolio ecc.. viaggiando in riserva sotto i 50 km come da libretto...
mmmm... Allora la pompa gira quando il motore gira, il motore gira perchè c'è carburante, questo passa attraverso il filtro gasolio. Quando è finito il carburante si ferma il motore e la pompa. Da questo ragionamento mi verrebbe da dire che alla pompa freghi poco se a monte ci sono 1000 litri o 2 litri di carburante. Per il resto la zozzeria andrà magari ad intasare di più il filtro. Cmq sentiamo che dicono quelli che ci capiscono. coals
ragionamento giusto....penso che allora posso arrivare hai 30 km segnati da bc per far gasolio...mi pare un chilometraggio onesto
Io non ho il BC, ma sapevo dal manuale che la riserva è 8 litri (quindi in autostrada a 120 dovrebbe garantire 160km di autonomia)..... io personalmente son arrivato a fare 80km in ciclo urbano dall'accensione della spia al rifornimento...... sicuramente il filtro si sporca di più... ma a parte quello.....
sostituire volevi dire! a me quello che conosco alla BMW cmq m'aveva detto che va sostituito quando si accende la spia. boh... ciao coals