MTF-LT2 e' una denominazione interna della Bmw. Ora come ora in genere in Bmw usano il Castrol SMX-S che e' un sintetico SAE 75W-85.
Ciao ho verificato in bmw,l'oro usano per il cambio MANUAL SMX- SAE 75W85 ma senza la S dopo SMX-, e giusto o e diverso?. Per il differenziale usano...sintetic MSP/A-75W140, questo e l'olio che mi hanno messo dentro, e giusto o lo devo cambiare con il SAF-XJ 75W140 ?... .
MSP/A e' il codice Bmw per l'olio per autobloccanti che arriva in fusti. E' quello giusto e probabilmente e' il Castrol SAF-XJ sotto mentite spoglie. Mentre per quanto riguarda il cambio, non conosco l'olio SMX. D'altra parte potrebbe anche trattarsi proprio dello SMX-S che viene identificato solo come SMX dalla concessionaria Bmw.
Ciao, ho cambiato l'olio, e lo stesso che mi avevano messo a luglio,subito lo sentito ancora... sucessivamente non lo faceva piu sembrerebbe risolto...,amenoche' ogni 6 mesi cambio l'olio... . Sai come e sparito,e come mai in cosi pochi mesi dal cambio olio a fatto il rumore?.:wink: ps il rumore lo aveva sempre fatto a motore freddo... .
Ranger, una domanda: l'olio cambio/diff lo prendi dall'Andreini? A Siena non me lo vogliono dare, confido nell'aretino grazie :wink:
Ciao RANGER sai dirmi qualcosa... riguardo il mex di ieri qui sopra?^...,pare sia risolto il problema.... .:wink: grazie ancora.
Dopo il cambio olio ci vuole qualche tempo perche' l'additivo faccia il suo lavoro. L'olio indicato da Bmw contiene degli addittivi specifi anti-rumore. Quando questi additivi si degradano torna il rumore dovuto allo strisciamento dei pacchi di lamelle. Questo non indica necessariamente che l'olio non lubrifica adeguatamente il differenziale. Semplicemente l'additivo ha esaurito la sua efficacia.
ciao Renger, ma puo essere possibile in circa 6 mesi questo aditivo si consumi, visto che consigliano di sostituirlo mi sembra ogni 2 hanni?. (spero non si sia rovinato nulla nel differenziale?)... . ps. dopo quest'ultimo.per concludere l'argomento..., ti ringrazio per i consigli e per la tua disponibilita... . moreno.