son stati rifatti perche' non tenuti come serviva e da freddo tirati alla frusta,ma se uno la tiene bene ne fa anche 500 000km
ciao ma puo essere che l'ultima volta che ho fatto la capanatura... post. il gommista me le ha aperte del tutto,e da allora ho sentito il rumore?....
Rumore differenziale... E' un difetto riconosciuto... non è dovuto ad una rottura meccanica ma bensì all'errata viscosità dell'olio messo in fase di montaggio... vai alla BMW e fattelo cambiare con l'olio speciale specifico (ora non ricordo il numero di riferimento di questo olio)... io ho risolto così, cambiando guarnizione ecc. spesa 260 € lavoro compreso.:wink: Ah... comunque...la mia ha 121.000 km ed è perfetta. Unico lavoro fatto a 100.000 circa (passato in garanzia e deciso dalla conce) è stato sostituito il VANOS (perchè sentivo un leggero ticchettio in testa a 3000 giri che mi insospettiva)...per il resto....una bomba...
La mia E46 ne ha 71.000 ed è un orologio P.S. Se a qualcuno interessa è in vendita, la trovate qui sul mercatino:wink:
Scusate, se la m3 e92 monta (come ho sentito dire) il differenziale della e46, non sarà un po' fragilino visto la notevole coppia in più e le già note difficoltà sulle e46?
Probabilmente l'avran irrobustito, cmq sapremo presto se è delicato come quello delle E46, ce lo dirà Andrew
ciao dariochen, pero sento che lo fa in questi periodi piu freddi,questo giugno ho fatto sostituire l'olio del diff.. ma subito non lo faceva. dici che puo essere che l'olio che cera prima non lo faceva e con quello sostituito lo fa...a patto che mi abbiano messo quello giusto. cmq... puoi informarti per il numero di riferimento... e il tipo di marca dell'olio giusto?. te ne sarei molto grato... . se vuoi ripondimi anche nei messaggi privati ,ok. ti rigrazio.
Salve ragazzi e' la prima volta che intervengo e sono novizio del forum!La mia E46 del 2002 ne ha 77000.Acquistata 2 mesi fa.Non so se consumera' olio o no..leggendo i vostri commenti mi sembra che non e' consueto per una M consumare olio. ciao!!
ciao a proposito di differenziale,alla mia m3-e46,quando giro piano su entrabi i lati o effettuo un inversione a U, a volte si sente un rumore cupo tipo un gruuu...,e sul dritto smette e va benissimo,cosa puo essere???. mi hanno detto che in iverno l'olio e piu duro e fa fatica a scaldarsi visto che l'adopero il piu delle volte per brevi tragitti,ifatti quando e bella calda quasi non si sente piu. ps. l'olio lo sostituito a giugno...,e non lo mai sentito...
La mia m3 e46 l'ho presa da poco , aveva 30.000 km. Ora ne ha 31.000, e deve ancora fare la ispection one. L'auto è del 2003 , apparentemente immacolata . Spero non sia solo un fattore estetico.
Questo si che è trattar bene un auto,con l'olio sempre fresco il motore resta pulito e si riducono le usure,anche io faccio un service completo ogni 10k kilometri al massimo(eccetto filtro benzina).
Ho sentito anche questa cosa della fragilita' del differenziale della E46. Il mio, che cerco di usare ogni volta che posso.... , per ora non mi ha dato alcun problema. Tra l'altro sarei curioso di sapere quanti differenziali sostituiti erano veramente rotti e quanti invece erano semplicemente diventati rumorosi....
Sicuramente sono stati cambiato quando diventavano rumorosi, ma tu saresti cosi coraggioso da aspettare che ti si spacca il differenziale???
Dipende da quale e' il rumore e da quando il differenziale lo fa'. Se il differenziale e' rumoroso nelle curve strette si tratta quasi certamente di stick-slip e quindi nella maggior parte dei casi basta cambiare l'olio del differenziale per risolvere la cosa. Ben diversa la situazione se il differenziale e' rumoroso anche in rettilineo. In questo caso la sostituzione e' decisamente raccomandabile. Poi mi risulta che Bmw sostituisca i differenziali rumorosi ma credo che lo faccia piu' per una questione di immagine che altro.
Lo penso anche io, cmq se il diff rumoreggia in curva si è quasi certi che il prossimo passo sia farlo anche in rettilineo, quindi vale quasi la pena sostituirlo (se in garanzia ovviamente)