BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Quanti km hanno le vostre f10-f11 | Quali i difetti, guasti e problemi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Quanti km hanno le vostre f10-f11 | Quali i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Macall, 4 Dicembre 2011.

  1. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    ripeto la prestazione pura è un dato numerico da fermo o in autostrada i cv fanno la differenza certo ma il 520d m-sport berlina con i 19' 245 davanti e 275 dietro con l'automatico in sport e i controlli disinseriti è da provare sull'handling veloce x credere cosa si ha in mano è totalmente diversa dalle versioni "normali" se poi se uno vuol fare le prove di accelerazione ai semafori o vedere in autostrada quanto fa è diverso io dico altra cosa e parlo di prestazioni guidate nn di prestazioni sul dritto. Per finire e dire quanto sia importante la vettura nel suo complesso su 4ruote c'è il confronto sui 3000 audi bmw e mercedes ebbene l'audi la meno potente ma con l'assetto sport rifila in pista 2 secondi secchi alla più potente 530d ma in configurazione normale come esempio penso sia lampante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2011
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  2. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Entro in questa discussione per chiedervi se secondo voi è normale che la F11 535i mi chieda un rabbocco di 1 kg di olio dopo 15.000 km??!!!

    L'M3 uso pista non l'ha fatto in 30.000.......!!

    C'est bizarre......!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. simioncars

    simioncars Kartista

    175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    IDENTICO CASO CON LA MIA 3ER E91!!

    Quella stramaledetta spia gialla mi ha fatto impazzire, alla fine (dopo 4 giri in officina) sono giunti alla conclusione che trafila olio dagli iniettori (o na roba del genere), sostituito un po qua un po la, tutto fuori garanzia (2,5 anni dall'acquisto) adesso non si accende più la spia ma la macchina continua a trafilare olio che si deposita sui collettori di scarico, ovviamente brucia e riempie l'abitacolo di tanto in tanto di un profumino inebiante. La spia secondo me non si accende perchè hanno disattivato quel sensore. Morale: mi sono stufato e il prox mese ritiro la F11 che, se si comporta come la tua, giuro vado al Welt, sfondo la porta e mi faccio esplodere dentro.
     
  4. (serie5)

    (serie5) Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    io il 535d f10 e anche la mia consuma pochissimo quando l ho scritto sul forum nessuno mi voleva credereeee
     
  5. (serie5)

    (serie5) Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    io il 535d f10 e anche la mia consuma pochissimo quando l ho scritto sul forum nessuno mi voleva credereeee
     
  6. dedetn

    dedetn Aspirante Pilota

    34
    0
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 318 iS E30
    anch'io con 530d del 2011, 155mila km, giro quasi ai 16 con un litro. 30 km di extraurbano andata e 30 al ritorno ogni giorno, pochissimo urbano.

    se facessi lo stesso tragitto ma sulla distanza di 50 o più km, sono convinto che riuscirebbe a fare anche i 17.....con le gomme da 225 di sicuro direi.

    Sullo stesso tragitto, con lo stesso piede, con la volvo v50 2.0d facevo i 18-18,5 km/l. ( misurato al distributore, non guardando il solo cdb ).

    gommatura 245-40-19

    se devo trovare un difetto, a parte lo stereo che anch'io trovo fiacco, è che la macchina, in Drive, pare veramente sonnacchiosa, sembra un benzina aspirato.... per sentire che è un 3mila da 245 cv bisogna necessariamente passare in manuale.
     
  7. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Bmw 530d F10 2010 132000km consumo 13km\l con i 19" doppia misura

    Difetti:

    -modulo candelette guasto

    -camera destra side view parauti difettosa

    -Tonfo proveniente dal posteriore quando in autostrada sopra i 120 si prendono dossi\avvallamenti sulle giunture dei ponti

    -schienali sedili elettrici ballerini

    -sedili posteriori non abbattibili
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Oltre al noto problema soffietto mi ha lasciato la puleggia, o meglio da un paio di giorni sentivo uno strano rumore da fuori la macchina al minimo così stamane passavo fuori dal servire e avevo qualche minuto e mi sono fermato.

    Controllano esce il responsabile che conosco benissimo chiamandomi con un ghigno, insomma mi ha fatto vedere la puleggia crepata così mi faccio venire a prendere e lascio la macchina in officina.

    Domani la ritirerò

    a poco meno d 250000km può starci
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    beh a 250.000km ci sta davvero....... a me è "morta" a 120000km......

    Difetti della mia ( attuale 130.000km )

    entrambi i soffietti andati

    puleggia andata

    gommino del differenziale posteriore usurato che in partenza un pò brusca mi faceva sentire un TAC come di gioco dallo stesso

    faro posteriore interno ( quello del baule ) fulminato

    tutte "stupidaggini" da 100/500€ ma un pochino seccano....

    ora, da qualche mese, dopo che ho fatto parecchi km se mi fermo al semaforo e tengo il piede sul freno e lascio in D 1 volta su 10 mi vibra leggermente la macchina.....

    E' il ripartitore che inizia secondo me a scantinare..... Infatti appena passo in N smette subito

    Parlando con i miei amici in bmw mi hanno infatti detto che SAREBBE consigliabile ogni volta che si è fermi di mettere in N e non lasciare in D perchè alla lunga fa così.....

    Bahhhhh
     
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  10. AMP

    AMP Aspirante Pilota

    24
    1
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    924
    BMW serie 5 f10
    520 d, 156kkm.

    Consumi in aumento, stanno passando dai 17 km/l di fino a 4-5 mesi fa, ai 15 km/l (sempre media, sempre secondo il computer di bordo). Ragione? Mah!?

    Tutto perfetto fino a 3 mesi fa. Ora sembra (dai vari BMW service che han visto l'auto) impossibile capire la ragione per cui l'auto all'avvianento "ha un buco di giri" tale che a volte compare la spia "bassa pressione olio", ma non lascia traccia sul check control, quindi mi dicono: TUTTO OK. SOLO ANOMALIE ELETTRONICHE.

    BMW non sa dare una ragione o meglio dice: bisogna aspettare che si palesi qualcosa di più evidente. ???? Tipo una rottura, ho risposto! Eh, magari non così grave ma può anche essere.

    Fantastico!
     
  11. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Ciao AMP! ....potrebbe essere il sensore di fase difettoso...la spia bassa pressione olio potrebbe essere una conseguenza del calo di giri durante "il buco"....l hanno verificato o ipotizzato?

    io invece quando a 120kmh passo sulle giunture dei ponti con avvallamenti o dossi...riatterrando mi fa un rumore sordo dal posteriore...forse il problema potrebbe essere questo.. http://www.bmwpassion.com/richiamo-3800-veicoli-al-differenziale-posteriore/
     
  12. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Hai mai cambiato l'olio al ripartitore? BMW dice di non farlo, io l'ho fatto e la schifezza che è uscita è indescrivibile, poi la macchina è cambiata totalmente, cambiata dolce soprattutto a freddo, prima vibrava e strappava, l'olio costa 45€ al litro ma ce ne va meno di mezzo litro aspirandolo.
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Ciao Anacleto, si l'ho cambiato proprio all'inizio del difetto..... ma nulla è cambiato......
     
  14. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Mannaggia mi dispiace.
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ciao Anacleto, ti chiedo una cosa

    l'olio del ripartitore che tu hai cambiato quale hai usato?

    A me hanno messo lo stesso olio che bmw usa nel cambio automatico.

    E' corretto^
     
  16. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Non è lo stesso olio da quel che ho potuto constatare, anche perché l'olio per il ripartitore originale Bmw ha il suo apposito contenitore con la definizione in più lingue e costa 45 € al litro.
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Ti ringrazio della risposta.

    Dopo quello che avevi scritto mi era venuto il dubbio di non averlo invece mai cambiato.

    Infatti il mio meccanico che ho chiamato ieri al cellulare mi ha detto di aver cambiato l'olio del differenziale posteriore dopo avermi fatto il lavoro della sostituzione della guarnizione che era mangiata dello stesso ( ho l'optional integral active steering e purtroppo chi ha questo optional prima o poi dovrà farlo )

    Appena ho mezza giornata libera vado su e me lo faccio sostituire!!
     
  18. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Prego carissimo, spero che dia i risultati sperati, comunque per info il ripartitore non ha il tappo di scarico, almeno il mio non lo ha, quindi l'olio usato va aspirato con un tubicino il più sottile possibile, dal tappo del livello.
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ma si trova sempre sotto la vettura questo tappo?

    Bisogna levare tutta la copertura sotto giusto?
     
  20. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Scusate se mi intrometto ma il ripartitore è quello che si vede attaccato al cambio in basso a dx?

    [​IMG]

    Secondo voi in zf lo farebbero il cambio olio del ripartitore insieme a quello del cambio?

    Thanks..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     

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