87k km compiuti oggi : ), sostituiti 2 ammortizzatori (il sinistro era leggermente storto e quindi ho dovuto cambiare anche il destro), il precedente proprietario deve aver preso una buca formato "cratere" che ha anche storto il cerchio, lo si vedeva ad occhio facendolo girare. Il venditore mi viene in contro dandomi 500 euro (deve ancora versarmeli... sperem), su 1300 che ne ho spesi. Cambiati inoltre il fusello dell'ammortizzatore sinistro insieme al cuscinetto e i bracci della sospensione, poi visto che c'ero ho fatto raddrizzare anche gli altri 3 che erano un poco ovalizzati. Questa spero sia "straordinaria manutenzione", mentre per i cerchi il gommista mi ha detto che i cerchi da 18 e 19" con le runflat è normale che si ovalizzino ogni 50-70k km... quindi a quanto pare i 70 euro a cerchio sono da considerarsi ordinaria manutenzione. ; )
è ciò che vorrei sapere anche io, è la prima volta che le uso, le ho trovate montare e le trovo molto rigide... vedo che anche tu hai l'attiva, immagino le abbia cambiate come ti trovi? le mie sono nuove e per ora le tengo, ma quando sarà il momento di cambiarle (visto pure quanto costano...) mi sa che passerò alle normali. tu che gomme monti? ciao
...ho fatto fuori un treno di runflat che ho trovato come primo equipaggiamento (non mi ricordo quali...forse gooyear) e poi ho messo le ottime Yokohama Winter V902 (che tutt'ora monto visto che mi manca poco a finirle) con le quali mi trovo quasi meglio che con le estive runflat Sto ancora decidendo cosa montare come estive...mi piacerebbe provare le Advan Sport visto che il mio gommista é rivenditore Yokohama e fin'ora mi sono trovato bene con le invernali...
Io per le prossime estive monterò le "famose" Falken, che ne dici? Il costo è veramente basso e ne ho sentito parlare più che bene da spinazzola.
...ormai queste Falken sono diventate un mito ...guarda, sinceramente non so mai cosa pensare delle gomme...bisognerebbe poterle provare tutte visto che ognuno dice la sua e ognuno ha gusti differenti... A me piacerebbe una gomma all-around (si scrive così? ), non troppo cedevole di spalla, con un comportamento più possibile omogeneo nelle diverse condizioni e che non schiatti dopo 20k km... Le CSC2 che avevo sul 330cd, per esempio, non mi dispiacevano ma imho avevano la spalla un pò troppo morbida e tendevano a scivolare troppo a caldo...dai commenti che avevo letto (in quel periodo la consigliavano tutti e sembrava la gomma migliore del mondo) non me l'aspettavo come l'ho poi trovata...tra i pregi che ho riscontrato (sempre imho visto che é d'obbligo quando si parla di gomme) é che andavano sempre meglio con l'aumentare della velocità ed erano incredibilmente silenziose...molto confortevoli da quel punto di vista...
hanno incuriosito anche me ste falken ne ho letto bene in diversi 3d...solo che poi dovrò acquistare ruotino crick e chiave..
la mia ha un mese di vita e ca 3000km. ha sostituito un'altra 530d e61 futura resa dopo 3 anni con ca 75k km. scusate la poca fantasia...
...in realtà vorrei che si sciogliessero ...non riuscivo comunque a farci un'altra stagione intera e allora avevo deciso di farle fuori...solo che non finiscono mai neanche col caldo ...devo aver sottovalutato la durata...
39.900 Km Acquistata febbraio 2007 a 18.000. anno 2004. Sostituite tre bobine e relative candele, Batteria e toccando ferro niente altro. Saluti