SALVE sono nuovo la mia bmw 318 tds touring del 11/96 ha 363000 km ho la centralina rimappata e letteralmente vola da un pò di giorni però riesco ad accenderla con molta difficoltà premetto che resta fuori di notte e fà molto freddo quì nelle colline marchigiane.Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti UN GRAZIE ANTICIPATO
3218 is coupè del 06/1995 179.000 km all attivo.....preso da pochissimo, per ora va una meraviglia, anche se molti mi hanno detto non prendere il 318is che è un motore molto delicato io ho dato ragione al mio cuore e mi sono fidato.....a me sembra una meraviglia :):):) se tenuto decentemente il 318 is ne può fare di km????? speriamo di SI :)
fidati che nè può fare....ancora tanti...io sono arrivato a 202000 km e nn ho avuto ancora nessun problema....l'importante come tutte le macchine e tenerle in ordine di cambi olio filtri e candele....
Se non sbagliuo L olio ogni 10.000 km giusto??? (cmq c' è la spia del service che dovrebbe avvertire quando si spengono le tacchette verdi) invece per quanto riguarda FILTRI E CANDELE ogni quanto si consiglia??? e visto che ci siamo per le pastiglie freni usandole in maniera "normale" ogni 30.000 potrebbe andare???:wink:
318i del 1992 Km 148.000: solo tagliandi e cambi gomme (non se è record ma le uniche lampadine bruciate sono state quelle degli anabbaglianti entrambe a 100.000 Km)
Io ho cambiato un anabbagliante l'altro giorno e li ho messi nuovi ad aprile Fidati che il 318is va una meraviglia molto simile al 318i :) c'è gente qui che con un 318i ha fatto 400.000 km e vanno ancora la mia entro fine anno dovrebbe arrivare a quota 300.000 e solo controlli periodici di candele filtri olio ecc. Gomme messe a Marzo e sono ancora nuove. Circa 8000 km. Per l'olio, puoi andare tranquillo che, se non fai una guida sportiva, ti dura anche più di 10.000 km io ho fatto già 7000 km con olio cambiato e sono andate giu solo 2 tacche dal service
la mia ex 318is venduta a 240mila... tirava ancora come un treno... io ho fatto 86mila km in 3 anni e 4 mesi mai un problema serio di motore, solo olio e filtri, caz.zatine e pompa acqua oltre i 200mila...
dipende molto come porti la macchina e se nè fai molta sulla strada o in paese...cmq 10000 - 12000 km bisognerebbe cambiarlo l'olio!!!!! x le pastiglie si accende la spia dei freni,filtri li devi cambiare una volta si e una no!!e per le candele io ogni 10000km le cambio!:wink:
ok perfetto, all ultimo tagliano sono stati sostituiti tutti i filtri e pastiglie quindi il prossimo tagliando presumo sia abbastanza soft ovvero cambio OLIO E CANDELE che dire speriamo bene allora, anche se una volta che avrò superato i 200.000 km semmai la vorro rivendere(chiaramente sempre per prendere un altra BMW) dovrò invocare tutte le divinità di questo mondo e sette altri universi
non aspettare che ti s accenda la spia delle pastiglie...a quel punto devi cambiare quasi sicuamente pure i dischi, ma ogni tanto dagli un occhiata, passa una mano sul disco se vedi che è segnato allre meglio controllare per bene stato pastiglie e disco. io i filtri li cambiavo ad ogni cambio olio, altrimenti metti l'olio nuovo con i filtri vecchi rischi di rovinare l'olio in molto meno tempo che cambiando anche i filtri. poi l'intervallo dipende da come guidi...il mio record sono stati 2500km...altre volte sono arrivato anche a 15mila.
2500 km e come guidavi??? a 7 mila giri costante per 20 ore al giorno visto che io non ho ancora mai tagliandato la mia bambina, in media quanto può costare un cambio olio con cambio filtri e candele???:wink: mentre se si parla di un ambio dischi e pastiglie??? (immagino siano dolori) comunque pensate che con un uso "normalmente sportivo" della macchina cioè senza esagerare troppo, con le pastiglie si possa arrivare a tenerle un 25 0 30 mila km???
mi sono fatto a palla l'a1 andata e ritorno..quando ancora non esistevano le varie subby:wink:. 25-30 mila km per le pastiglie mi sembra un pò esagerato....poi dipene anche da come e quanto freni...normalmente te ne accorgi dal pedale se sono da cambiare. Per i costi non saprei dirti...molto dipende anche dal meccanico
esageratamente troppo o esagerante poco??? immagino sia troppo, però un 20.000 km dai potrebe essere fattibile si spera.....e per i dischi quando ci si acorge se sono da cambiare???