Mai fatto quei numeri, Citta : 7/8 km/l Autostrada 130/140 km/h : 11/12 km/l con econometro su 10Litri x 100 km
l'econometro la lascio tranquillamente tra i 6 e gli 8 litri/100 km... a velocità tra i 120 e i 130. Di sicuro se vado dai 150 in su posso dire addio al consumo ridotto ha pur sempre 19 anni quasi eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E si caro collega la mia ne ha 16 di anni x 212.000 km la possiedo da 10 anni, ma appunto devo dire che 8/9 anni fa consumava meno, e non sol x colpa della benzina che costava molto meno di oggi
Dopodomani tagliando dei 115000km, io i conti dei consumi invece non li faccio più da quando ho messo il GPL :-)
benvenuto...vogliamo foto della bestiolina!!! beh, io l'ho messo a 227k...per ora (a 288k km) ancora tiene! ovviamente sgrat sgrat
Fall mettere bene a punto, controlla i cavi da bobine a candele, candele fresche ogni 30k km e controllo press benzina. Sono cose trascurate di norma, ma poi vedi la differenza. Considera che la mia 535i fa 10km litro in autostrada a 160 orari di cruise e in cità non va sotto ai 8,5km/litro, mentre la gemella di un amico consumava un 30% in più, sistemata a modo si è allineata.
Ma io gli faccio il tagliando come da computer, (non faccio mai accendere la spia rossa) dal marzo del 2000 , olio-filtri sempre, candele ogni 2 volte , cioe' 20k km, fra un po' ce da rifare la cinghia, poi quella del clima la ODIO che e ' di un rumoroso da non credere, Ma x i resto e una BOMBA :wbmw
eheheh...la mia 320i è ancora giovane,ancora non ha toccato i 120'000 in 19 anni. quoto in pieno il fatto delle gomme strette e del minor attrito, faccio inoltre notare che il cambio è uguale dalla 316 alla 320, ed anche questo lo ho letto sul libretto di uso e manutenzione della mia bmw. quindi velocità superiore si raggiunge solo spostando il limitatore (penso sia rischioso però,potrebbero andare in sovrappressione la pompa idroguida e similari, corregetemi se dico castronerie). lo scarto del contachilometri dovrebbe essere 8 km/h, quindi i 213 equivalgono ai 205 come giustamente supposto, inoltre se vuoi misurare con il gps, non potrai usare la galleria per ovvi motivi di assenza segnale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao ragazzi, vado a pranzo con una voglia matta di andare a farmi un altra passeggiata con la mia fedelissima...
Ocio che il cambio è uguale, ma i rapporti di trasmissione sono diversi.... Ricordo che il motore del 316/318 è un 4 cilindri.... 320 6 cilindri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi...
vi dirò... l'unico "problema" del mio 6 cilindri è lo spunto...ma arrivato a 4000/4500 diventa una vera belva da strada! una caratteristica che può essere ammirata se si guarda il fatto che può essere un'auto signorile o una bestia da domare...
anche la mia superati i 3000 giri si scatena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però il sound del 6L è qualcosa di favoloso
non posso darti torto in ciò...ci sono momenti in cui in auto voglio solo sentire quel brivido che arriva insieme ai giri motore...autoradio spento,nessuno in auto,strada libera a notte inoltrata... solo io e lei, lei con le sue 24 valvole ed i suoi 6 cilindri che vanno da dio, io con quel sorriso idiota,soddisfatto e commosso dall'emozione che ti può regalare quest'auto... qualcosa di difficile da descrivere, ma bellissimo da provare... ...siamo noi che diamo un'anima agli oggetti,e loro ci ricambiano con emozioni... ecco,sto diventando anche poeta adesso!!
Leggo ancora cose strane da parte vostra... "si scatena" una E36 non M la vedo molto dura... ma avete guidato altre auto o no? ...... comunque..... contenti voi :-) Tagliando 115000 eseguito! :-)))))
il cuore delle nostre si scatena. Non abbiamo confrontato un 318 con una M3. Ma solo il ruggito del nostro motore quando arriva oltre i 3000 giri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />