Scusa... manca l'informazione più importante... a benzina quanto consuma e come va, meglio o peggio che a gas???
guarda a benzina i consumi sembrano elevati, faccio circa 60km con 10 euro e le prestazioni sono quasi simili, diciamo un distacco del 2%
io ancora non capisco come fate a misurare i consumi in €... mi spieghi come fai a dire che fai 60km con 10€? In ogni caso se le tue misure fossero esatte, faresti circa 9km/l a benzina, altro che elevati... e certamente non sarebbe normale che a gpl ti consumi così tanto... però ti invito a misurare i consumi in questo modo, valido sia per il gpl che per la benzina: 1- fai il pieno e azzeri il contakm parziale; 2- cammina quanto ti pare e torna a fare il pieno (possibilmente stesso distributore, specie per il gpl), con attenzione alla pompa per vedere quanti litri entrano; 3- dividi i km che ti indica il contakm parziale per i litri entrati, e avrai il consumo km/l...
non dimenticate che lo stop è detetrminato meccanicamente,quindi la quantità finale di combustibile nel serbatoio potrebbe differire a seconda di parametri come temperatura e pressione di rifornimento..quindi ancor meglio la media si fa su piu' pieni..
ultimo pieno: 54 litri spaccati = 395km = 7.3 km/l ( a gas, però ho problemi con una bancata di iniettori, lo ammetto)
92 euro di verde a 1.47 al litro (e il giorno dopo era a 1.409, bestemmie varie) per fare 500 km circa
Fai il pieno all'Agip quando sono chiusi e dove c'è il -10 cent. Il mio unico pieno di benza ho fatto 710km ( quello del raduno di modena).:wink:
oggi ho trovato la verde a 1.370, ma non posso farla, ho il serbatoio già pieno, e finché a gas va avanti uso il gpl!
no, un iniettore non va più, nella bancata dei cilindri 4-5-6, quindi sovente l'auto va "quasi a 5" per tempi di iniezione e quantità iniettate sfalsate. quando la cosa si fa sentire parecchio, parto dagli incroci "pericolosi" a benzina perchè a volte a gas, da ferma, non va proprio avanti. gli iniettori nuovi (NON PIU' REG) arriveranno in settembre ho fatto il pieno perché venerdì vado in montagna, si sa mai che in salita abbia problemi seri