grazie tutti per le risposte.. mi sono state molto utili ma purtroppo il "viaggetto" non si fa più Io e un mio amico dovevamo andare all'international tuning sho a ciney in belgio 3 giorni ma purtroppo hanno ricoverato un suo parente d'urgenza e tutto è saltato. Peccato xkè erano presenti più di 3000 auto e la voglia di andare via con l'm3 era tanta. i km che avremmo fatto tra andata e ritorno sarebbero stati 2300 quindi 4 o 5 pieni erano in conto
Peccato Massi per il NON viaggio Io comunque, a velocità da codice, quindi 140-150 max ho un consumo medio di 11,4 km
Ohi Roby come va!??? sai che sabato sono stato da tuo fratello con altri due miei amici :wink: Ieri sono stato a Braone di Brescia e a velocità 120/130 i consumi erano di 11.9/12.1 . diciamo che con 1 pieno sarei riuscito a fare quasi più di 650 km.. non male dai per una ///M
Ciao Massi, sono sempre di corsa e lavoro tanto. Bene bene, almeno vedi 1 dei 2 Per i consumi è fantastica la M, la A3 1.8 TB di mia moglie consuma decisamente di più
Ho giusto giusto fatto Cortina -> Milano domenica notte,Un pieno preciso(ora ho 30km di autonomia) e sono 440km..consumo medio 9,7km/l s enon ricordo male!
cavolo una bella differenza dalla mia... ? velocità media? considera che io ho messo il cruise control a poco più dei 120 e me la sono fatta tutta così tranne qualche piccola accelerata.
Velocità media sui 130 alti..è tutto tutor..però da Cortina all autostrada sono 60 km di strada più o meno di montagna per cui la si consuma un po di più...c'è da tener conto del fatto che però i primi 130 km(autostrada compresa sono in discesa fino a Venezia) per cui dovrebbe consumare meno in quel pezzo... cmq ho notato che dopo averla usata in pista un bel po di volte ed ora dopo aver montato lo scarico i consumi sono aumenatati abbastanza...e aggiungo anche un altra cosa,appena presa dovetti cambiare la pompa benzina,fece il lavoro un mio amico che non mise la originale BMW ma a sentire lui una un po più racing con una portata maggiore,ora non so quanto sia vero e se fosse vero quanto possa influire sui consumi:wink:
a 136 di gps dai 9.8 ai 9.6 km/l istantanei. nell'uso quotidiano, 70% extraurbano e 30 città 8 km/l di media.
Milano-->Bormio (quindi pochissima autostrada) a velocità codice (non sempre, causa sorpassi) 9,3 km con un litro. Calcolo fatto con litri di benzina/km non con il BC.
sara' per me sempre un mistero il fatto di chi dichiara che con una m3 fa' 600 km con un pieno che quasi non faccio io con la mia 320d, boooooo.......
Il serbatoio dell emme forse è un po più capiente e cmq 600 li fa a 110 in sesta cruise inserito e mai mai un accenno ad accelerare,io penso di non averli mai fatti..direi che una media ragionevole sia sui 9/10 km-litro e massimo massimo 500 km di autonomia:wink:
in discesa con vento a favore e bassa pressione........... o.t. bellissima la tua m3, poi quel colore...............
Confermo per i 600 a 110 con cruise... andato e tornato da Bardolino a Udine (263+263) con un pieno...arrivato a casa con autonomia di 30 km. Ma ovviamente solo autostrada, poi nel misto i consumi aumentano drasticamente, la mia media è di 450 a pieno, andando in relax.
Dai allora posso ritenere aver stabiliti un nuovo record di consumi con l'm3 Ho fatto più di 650 km con un singolo pieno (ne ho ancora 80 di autonomia). Come ho già detto io in autostrada ho inserito il cruise a 120/125 indicati sul cruscotto e al massimo avrò fatto 3 o 4 sorpassi ai 140 e per quanto sia veritiero sul computer di bordo mi dava una media 11.9 km con 1 lt.
kissà magari mi ha aiutato pure il fatto che neppure 1000 km fa ho cambiato candel, bobine, filtro, olio motore, olio cambio... ecc... ecc.. beh diciamo che con quello che ho speso nel tagliando qualcosina era dovuto l'emmona mi facesse risparmiare in benziana ahahhahahahahahah A parte gli skerzi il 1 agosto torno sempre dalle parti di brescia ma farò una 70 di km in meno.. vedrò come si comporta e se è stato un caso quello che è successo domenica
Grazie :wink: pensa che appena presa ero in panico perchè non ero sicuro che mi piacesse sto blu...poi però...