Ciao a tutti, oggi ho acquistato una BMW M6 E63 con circa 110.000 km, tutti tagliandati ufficialmente. Auto perfetta, etc.etc. Mi chiedevo semplicemente a quanti km possa arrivare un motore del genere, tenuto bene (no pista), grazie!
Finora...non ti sei ancora presentato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
scusa ma questo e' un numero a caso? dove l'hai letto ? e poi dipende da come la porti l'auto . Secondo me il quesito va posto alla casa Bmw tedesca direttamente
Beh naturalmente chiedevo parere agli esperti... Insomma, non ero in cerca di una formula matematica che mi dicessi a quanti km posso arrivare, ma di un parere tarato dal buon senso!
Se ben tenuto un motore moderno è tarato per raggiungere i 250mila km senza tanti problemi. Questo secondo la pura statistica. Se ci fai i trackday poi è un altro paio di maniche. Ma nessuno ha la sfera di cristallo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' un V10 ad alti regimi, deve esser tenuto a gingillo.