Ciao a tutti ho letto vari post che si stanno rompendo spesso i cambi automatici delle x5...io ho un 218cv del nov 2004 e avvolte strappa non di botta ma tipo che allunga come un elastico il cambio di marcia e' preoccupante!!!
devi farlo riprogrammare ....dal concessionario .....e' solo questione di programmi (penso) e' successo ad una ns. auto lo stesso problema
idem Stesso problema, ma ame faceva più che altro un "ululato" in accellerazione leggera, in ripresa, soprattutto in salita. Mi hanno cambiato olio e riprogrammato il cambio 2 volte. Era passato, adesso è tornato. Verso i 70.000 questi cambi sono soggetti a rottura del convertitore di coppia. quello che hai tu è un problema diffuso. Alla fine di aprile dovrebbe uscire un aggiornamento ed un nuovo tipo di olio... Finchè dura la garanzia o sotto i 100.000 c'è speranza..!! Saluti NIK P.s. : se il tuo problema è questo http://www.thelurch.com/lurching_zf_transmission.htm devi farti sostituire il cambio, negli ultimi dovrebbe essere risolto! Ho avuto proprio quel tipo di problema su una 745 e mi hanno sostituito il cambio. Comunque a piedi non dovresti restare... Risaluti NIK