sono stati per un bel periodo la mia band preferita. visti live sono uno spettacolo! [YOUTUBE]xcBc3t9W1CY[/YOUTUBE]
Ottimo! Una cover band dei Pink Floyd. Noi abbiamo da qualche mese riorganizzato la formazione e stiamo lavorando sui classici pezzi Rock anni '80
Ma sai che a quanto ne so non ce ne sono tantissime in Italia... che sia un po' troppo complesso suonare bene i mostri sacri? Chissà mai...forse a sto giro faccio il botto... nel senso che esplodo
Io i pink floyd li amo! Se un giorno ci decidiamo a fare Another brick in the Wall versione Live........... mancano gli effetti giusti per le chitarre e basso e non è cosa da poco!
Bè, nel basso non mi pare ci siano tanti effetti... mi pare di ricordare che sia suonato coi toni aperti e il plettro...Forse c'è un leggero flanger ma non ci giurerei...Per la chitarra non so, non è il mio campo...
scordare una corda di due semitoni è troppo complicato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per gli amici "Drop D".... Cmq se suoni in una cover band IMHO il 5 corde è quasi d'obbligo...Soprattutto se non hai un cantante molto "prestante"....Io da quando ce l'ho lo sfrutto tantissimo, iniziare le scale dalla prima corda è comodo e non ti fa muovere tantissimo lungo la tastiera...
eh beh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io quando strimpello con la chitarra a fare il basso di Another Brick in the wall mi diverto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La riaccordi tu alla fine della canzone? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io fortunatamente ho l'orecchio fine e accordo chitarre e bassi senza aver bisogno di accordatori o pianoforte
5 corde... diametro max 145 ... per abbassare mezzo tono !!! scoprirete che suono power ... questa la mia nuova configurazione!!!!! che botta ragassi.
mio fratello suona il basso, facevano (bene) tutti i PF... il basso lo scordava al volo e poi prima della canzone successiva lo riaccordava, in tempo reale (io uso i bloccacorde, per cui non mi ci sono mai cimentato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Come fai scusa senza prima corda in Si? Non mi dire che scordi il Mi fino al si! Ustia! io monto 125...Con una 145 fai un Sol basso in scioltezza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> son tipo 2 Hz /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nono parto dalla seconda corda e vado sul tasto del RE /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se vuoi faccio un video al volo
No no...immaginavo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Viene acutello però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per tenere il settaggio giusto senza andare a modificare la tensione del manico servono o corde più grosse oppure corde per accordature "drop" ... Utilizzando le corde grosse arrivi ad un -LA- basso senza problemi ed il suono è bello pienotto!!! Cmq provatele.... sono le galli strings.. quelle fatte in collaborazione con saturnino.. 50- 145
Ah son convinto, se accordi standard con una 145 il manico ti diventa una banana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io uso le d'addario e non ho il coraggio di provare altre marche proprio per il discorso della tensione del manico...Già sento differenze tra una muta e l'altra della stessa marca...E' chiaro che se mi venisse il bisogno di suonare droppato le prenderei, se no poi col manico hai il problema opposto... 50-145, quindi droppi solo la prima? con la quinta del 50 se non ricordo male la prima è 130 con accordatura standard...
50 - 145 non è standard.. (su basso 5 corde) 40 - 135 dovrebbe essere standard.. usavo anche io le ddaddario con la suddetta misura .. super sound !!!
se parliamo di standard di corde (con accordatura stadard B-E-A-D-G) allora dovrebbero essere queste ...Ma io personalmente non ci faccio molto caso. Cmq la scalatura giusta in quarte è quella dell'immagine, io sul fender 5 corde uso sul 4 corde invece 45 100.... Se devo dirla tutta il manico del fender è talmente meraviglioso che continuo a metterci le corde che c'erano quando lo comprai.. Adesso sto finendo di costruire un altro 4 corde, farò un po' di esperimenti con quello...