Ah lì non ti posso aiutare....Io non uso Cubase (purtroppo) Ti dico solo che quando registro il basso non lo sento nemmeno dall'ampli tanto devo tenerlo basso....Infatti è difficilissimo registrare bene, magari con la tastiera riesci ad avere due uscite a due volumi differenti. Cioè essendo elettronica è sicuramente preamplificata
Con un solo basso ed una chitarra (ed ovviamente un batterista che ti triggheri la traccia di batteria se non vuoi stare a programmartela manualmente) si puo' fare una roba (con LIVE) così: http://www.megaupload.com/?d=EGP1UHXR Chiedetemi la PWD in PM (il file è criptato solo per questioni di "copyright" cioè che non sia a disposizione proprio di tutti tutti ma solo nostra). Occhio che sono "metallaro" :wink:
grazie!!sono contento vi piaccia....stamattina stavo cercando di distrarmi visto che l'influenza mi lascia a casa qualche giorno!!
grazie per la psw. Ma intanto come si usa questo programma??? l'ho installato e sembra molto ben fatto
Beh..."come si usa" è un po' difficile da spiegare in 4 parole. Posso dirti che chè è di fatto IL vero studio di registrazione, trattalo come se fosse un multi traccia. Puoi pluggargli dentro anche programmi come Guitar Rig o qualsiasi altro effetto reale riprodotto in digitale ed è in grado dii gestirlo. Puoi registrare in wave o usalo come sequencer. Ha molti campioni pronti La cosa che mi ha stupito di piu' è che se una canzon è bella ma ti è venuta lenata o veloce puoi aumentargli i bpm e anche se hai registrato qualche strumento in diretta ed è quindi analogico (tipo la voce) lui te la interpola e accelera o rallenta senza cambiargli la tonalità
spiegami una cosa. Come faccio ad aggiungere una traccia? cioè se seleziono lo strumento PIANOFORTE, o batteria, basso e chitarra posso comporre io la musica da PC? se si, come?
Davi avere anche la banca suoni (a meno che non vuoi che suoni quelle della tua scheda audio) è anche un sequencer...ma fai prima a registrare la tua tastiera in Midi e poi gli metti il banco suoni che vuoi tu. In pratica pero' non so... è il mio chitarrista che smanetta. Io faccio il mero bassista ... Sono ancora artigianale
ciao a tutti.. alla fine qual'è la pass che l'ho scaricato e non riesco a szipparlo..?parlo di laydown..
visto grazie.. vi posterò una registrazione casalinga di un pezzetto prog strumentale che abbiamo registrato in sala prove.. sul link di mega upload mi dice sito noon sicuro .. che faccio?