veramente non sono neanche di roma :wink: sono un po' girovago ho vissuto tre anni a bergamo e ci torno spesso e volentieri. a roma c'ho vissuto tanto tempo e ci torno per via della ragazza. ora vivo a l'aquila:wink: p.s. adoro bergamo, è una città stupenda e si vive bene (anche da meridionali:wink:)
concordo pienamente, nn perchè sono di parte ma perchè Bergamo è davvero una città tranquilla dove si può trovare un po' di tutto.:wink:
Da Vittorio non vale per nulla i soldi che spendi Oltre a quelli che hai deto tu io ci aggiugerei: Ponte del Briolo, dove si mangia veramente veramente bene e per il tipico bergamasco beh, la Tenuta Maria è stata votata miglior agriturismo della lombardia! Se si vuole la pizza, Il galletto d'Oro, che ha un premio come miglior pizza al mondo, e posso dire che è davvero fenomenale In città alta (perdonami) consiglio Bernabò, io ho sempre mangiato molto molto bene Se invece si punta sul panorama va bene anche il ristorante di S. Vigilio che io non ho ancora capito come si chiama Come si chiama Sid?
sid, la trippa falla allo ZAFFERANO. sentirai... p.s. sono reduce da una settimanina gastronomicamente gremita (piu' del solito) ieri ero a Trento "Ai 3 Garofani" (michelin)... fanno un risotto con crema di zucca gialla e mousse al cervo da impazzire da consigliare anche lo stinco di agnello il resto della scorsa settimana ero a gozzovigliare in Austria....ma questa e' un'altra storia
Ponte di Briolo: quoto, il maitre è un mio carissimo amico Tenuta Maria: nn so, mai sentita nominare Galletto d'oro: la pizza troppo alta e piena di roba nn mi piace, piuttosto sottile e croccante, ma "de gustibus nn disputandum est" Se intendi il ristorante dove lavoro si chiama "ristorante S.Vigilio"(ristorante di qualità media faccio autocritica, buona pizzeria ma vista come in pochissimi altri posti in Italia") nn amo particolarmente lo zafferano (nn me ne vogliano gli abitanti di Navelli):wink: ma per curiosità proverò! Com'era la mousse al cervo????
anche a me piace la pizza del galletto (a mozzo, giusto?). anche perchè il pizzaiolo è originario della provincia di salerno. non so se fa ancora la Millennium (prosciutto cotto, piselli, mozzarella, un po' di pomodoro e uovo). devastante.. anche bernabò è ottimo...
Oggi ho ricordato al mio uomo che è da un po' che non andiamo a cena a S Vigilio Mi sa che in settimana ci siamo Non lo so se c è ancora...e dire che sono andata lì Venerdì Troppo buona....pizza con le melanzane fritte... fantastica Comunque è vero, la pizza del Galletto è alta.... ed in genere anche io preferisco quella più bassa....ma questa è proprio buona
Che dici, s'andare in missione una di queste sere così si parla anche di lavoro? Con signore meglio..
se ti va sei la benvenuta, consiglio in settimana e mai nel wekend (troppo caotico)...il top del top comunque per me rimane a mezzogiorno: poche persone, e ti godi il panorama che oggi con la neve era un presepe.:wink: Se vuoi prenotare mandami un pm che ci penso io. tornando al tema pizze alte e con molto condimento, anche la pizzeria/pub "el pueblo" e' ottima (A Valtrighe). Io prendo sempre l'ischitana con melanzane fritte scamorza e pomodorini.
si si si, molto volentieri! Mi piacerebbe tornare all'Osteria del Teatro con Azzurra (che non c'e' mai stata) Venerdi'? Sabato dovrei essere a Roma I.T.: stasera ho mangiato al Poseidon a Grosseto, ristorantino nuovo appena aperto, solo pesce. Davvero niente male il Saute' di Capesante con radicchio trevigiano !
pizza a berghem??? ma che state male????? http://www.francospizza.it/ se vi capita di passare per battipaglia,anzi adesso ha aperto anche a salerno fatevi na mangiata come si deve:wink:
guarda che il pizzaiolo del galletto d'oro di mozzo (BG) è proprio di battipaglia!!!!:wink: che fame http://www.pizza.it/algallettodoro/pagina.htm