Citazione: Originalmente inviato da emidio nessuna polemica, per carità :wink:: se leggi in giro per il forum i miei post, puoi verificare che i miei toni sono (e saranno sempre) volti al rispetto delle idee dei confratelli del forum... Ho voluto solo esprimere la mia tristezza (reale, non retorica). Chiedendo scusa per l'intromissione, annullo la mia sottoscrizione a questo 3d: non credo che la mia presenza possa dare apporti positivi. Vi prego solo di meditare e considerare - se potete - se davvero non ci siano altri modi di fare "sport" senza che qualche essere vivente debba per forza morire. ciao Emidio nn aggiungo altro..meglio così.. Vabbè ragà!!! ma siamo coerenti però... ok che non si tratta proprio di sport... Ma come pensate che vengano uccisi i vitelli che poi noi tutti ci mangiamo sotto forma di belle tagliate al sangue con contorno di patatine fritte o meglio come fiorentine con rucola e pomodorini?? mmmh... mi sta venendo l'acquolina in bocca
sabato scorso al tiro a piattello... fenomenale!! un tiro unico! pesante un pochino si ma il giusto per un fucile da tiro... ora non ricordo bene che modello fosse ma non era uno degli ultimi.. Preferisco benelli per la linea beretta c'ho il sovrapposto e remington non l'ho mai preso in considerazione verdò all'armeria in base a cosa mi consiglierà
Io ricordo che quando ero piccolino mangiavo"polenta e osei" dovendo sputare ogni tanto i pallini del fucile. Ricordo anche che poi mio padre ha mollato il colpo, quando avevo circa 10 anni, perchè diceva che "non era piu' come una volta". Ma adesso si reisce ancora a cacciare (prendendo qualcosa), in Italia, senza dover andare nelle solite riserve?
ottimo,io ho sparato anche un po' al piattello col Perazzi,sono stato anche in fabbrica per fare il calcio a misura
e in Italia i verdi rompono le scatole,gli Italiani vengono in Croazia o Serbia,si paga meno e si accoppa quello che si vuole
se vai nei posti giusti si io domenica alla giornata di pre-apertura che in abruzzo abbiamo abbattuto con la squadra sette capi in tutto eravamo in cinque
Buono!! anche io devo farmelo su misura il calcio per me... comunque mi fa piacere che oltre alla passione per le auto condividiamo quella per le armi
a me affascina la meccanica di precisione delle armi (è il motivo per cui amo i begli orologi) ma non ho MAI sparato.
Presente, da caccia uso un vecchio benelli super 90 (se non sbaglio.. ma mi sembra si chiamasse così) per tiro a volo invece un beretta Ase gold
mio cugino e' uno dei migliori giovani cacciatori della zona, c'e' chi dice addirittura in italia, non lo dico io ma persone che lo conoscono e che me l han detto...detto questo penso che uccidere per sport sia un qualcosa di molto triste. anche perche', cacciatori come mio cugino, uccidono per piacere. e lo dico da pescatore, ormai sono anni che vado sempre di meno perche' mi dispiace molto...e tengo solo ed asoslutamente solo pesce di misura media in su. per dire, branzini di 4 etti li rilascio subito senza pensarci, anche se alla fine sarebbero quelli che valgono di piu'.
il benelli super 90 è un semiautomatico e/o a pompa cal.12, non è certo l'ideale per la caccia, questo è il mio
Pietro Beretta 682 gold e una 9x21 nel comodino : Io pratico solo il tiro al piattello, tra pedana e percorso di caccia preferisco il percorso di caccia mille volte!! Almeno ammazzi animali "virtuali" (piattelli che simulano le andature, traiettorie di uccelli e lepri):wink::wink::wink: Comunque rispetto i cacciatori, quelli veri....
Benvenuto!! Sabato molto probabilmente vado a provare il percorso di caccia se è accessibile... l'ultima volta non ricordo cosa stessero facendo e non si poteva andare... Bella l'idea della 9x21 nel comodino