da Wikipedia: Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore. non mi pare che l'uccisione gratuita di altri esseri viventi sia contemplata... PS: ovviamente sono contrario anche alla pesca, se praticata come sport. Sai cosa facevano gli Indiani del Nord America dopo aver ucciso una preda? Pregavano per lei, chiedendole scusa e ringraziandola per il suo sacrificio. Questo perchè la caccia per loro era sopravvivenza, non sport. ciao Emidio
scusa ma sei troppo tenera,allora neanche la dovresti mangiare la carne che si compra nelle macellarie
non ride,casca col primo colpo,durante il servizio militare ero tiratore scelto ottima battuta Gabri!
ggngnngngn a parte gli scherzi, sia il padre che il fratello della mia ragazza sono cacciatori assidui ma coerenti (cacciano solo quello che mangiano):wink: per andare al cinghiale hanno un paio di carabine da 300 o 308, non ricordo
nessuna polemica, per carità :wink:: se leggi in giro per il forum i miei post, puoi verificare che i miei toni sono (e saranno sempre) volti al rispetto delle idee dei confratelli del forum... Ho voluto solo esprimere la mia tristezza (reale, non retorica). Chiedendo scusa per l'intromissione, annullo la mia sottoscrizione a questo 3d: non credo che la mia presenza possa dare apporti positivi. Vi prego solo di meditare e considerare - se potete - se davvero non ci siano altri modi di fare "sport" senza che qualche essere vivente debba per forza morire. ciao Emidio
Emidio, come leggi nel mio precedente post, io non sono un cacciatore ma condivido quelli che "cacciano quello che mangiano" anche perché in molti casi "mangio quello che hanno cacciato" Ovvio che sono contrario a Safari ecc..
eh già il mio prossimo fucile che acquisterò sarà sicuramente una carabina benelli... penso una 30.08... vedremo...