Quante delusioni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Balyit, 28 Novembre 2011.

1. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    come ho già scritto in un'altro 3d, a me lo faceva inizialmente per un problema di convergenza e campanatura.... non sono ferrato su 'ste cose, però mio babbo l'ha portata a far "sistemare" ed è diventata un'altra macchina....

dello sterzo ciò che mi lascia insoddisfatto, più di ogni altra cosa, è che ancora non son riusciti ad eliminare il cigolìo a freddo per i primi km.... ed è molto fastidioso...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    centrato,anch'io.........specialmente a sinistra!!

3. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    caspita ora che ci penso la cosa l'ho notata la prima volta prendendo il serravalle sui 140 in direz mare quindi curva a sx.

però ti ripeto che la questione dovrebbe essere di gomma in quanto con le rf non lo faceva e mettendo la macchina in sport si riduce anche con le gomme non rf invernali che ho messo.

secondo me è un effetto barcone che si sente con la macchina in confort o eff dynamics.

la macchina da quando ho tolto le rf estive è assai+ morbida e non ce n'era bisogno.

la convergenza o la campanatura non credo centrino perchè l'auto va dritta come solito(nel senso che tutte le bmw che ho avuto tiravano un filo a dx)

ma tu che gomme hai?rf o no?

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    no,io ho le nokian WRg2 invernali.....ma avendo il cerchio della futura solo da 17 e avendole messe subito(l'ho presa a dicembre)nn ho raffronti.....ma secondo me,cosi su due piedi,c'e' qualcosa che non va.......come dice espressamente francesco mi tocca,NON SEMPRE,correggere in due tempi.....strano!

ps

dai ragazzi,mettete la Retro e guardate la camera per verificare se e' uguale alla mia e si vede il paraurti o meno come nella foto che ho linkato prima........mi fate un favore e mi levate un dubbio

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  5. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io ho i cerchi da 18 e con le rf garantisco che non si sentiva il problema.con le estive in eff dyn si quindi tu aspetta di rimettere le estive x valutare bene la cosa.

x la telecamera io tengo disattivate tutte quelle linee del menga e si vede il paraurti.

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    boh........saro' andato fuori io di melone.......convinto al 100% che prima il paraurti non lo vedevo:-))incredibile

AZZ MI AUTOQUOTO

se guardate sul configuratore della serie 5,sul sito ufficiale,quando mettete la versione futura come optional compare nella lista la retrocamera.....e' l'ultima della lista........cliccandoci sopra appare a destra la visione della retrocamera SENZA PARAURTI come dicevo io........Allora nn sono pazzo??!!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  7. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Fottuti cigolii a freddo!!!

La mia cigola lato guida, ma non capisco se è lo sterzo, il pannello porta o il sedile. Basta però un minuto che si scaldi l'aria e va via tutto.....:-k:-k

8. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    eheheheh.... la mia se ci metti attenzione capisci che è lo sterzo..... altrimenti lo scambi per un gatto col mal di pancia!!! ahahahahah.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">(((

poi altra cosa fantastica è questa: porti altra gente in macchina.... " che bella qui.... che bella là".... " aspetta che ti faccio vedere com'è ganzo l'assist, ecc... ".... poi per partire vai a chiudere le portiere e devi dare delle legnate che manco la seicento.... eheheheheh.... poi con un rumore non cupo e profondo, che già sarebbe parzialmente diverso.....

ero in montagna con x5, il primo modello, basta tirare leggermente la porta che chiude benissimo e col giusto rumore, dato che è molto solida e pesante.... queste son troppo leggere.... l'ho portate a far riregolare, problema risolto in parte, ma ancora siamo ben lontani da una chiusura all'altezza del blasone della vettura..... ricordo con nostalgia la bellezza della classe E degli anni '90.... sembrava una cassa da morto, è vero, ma aveva la chiusura elettrificata.... le appoggiavi e si chiudevano da sole.... che bellezza.....

9. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    boia ragazzi,ci lamentiamo del peso e poi anche delle portiere in alluminio....

siamo dei fenomeni :-)

le portiere sono molto leggere è vero ma basta spingerle ad altezza maniglia che si chiudono perfettamente.

purtroppo sono fatte di alluminio che ci vogliamo fare?

se poi volete evitare la portiera che rimane aperta chiudete la vs x ultima.se l'aria ha uno sfogo si chiude molto meglio.

se invece siete seduti in macchina basta abbassare un filo il vetro.

io lo faccio con mia moglie che conosce solo due modi x chiudere l'auto,

1 appoggia la portiera che rimane immancabilmente aperta

2 mi da una sportellata che mi scaruffa

10. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    @Mvagusta: anche la mia telecamera è esattamente come la tua e non la vorrei diversa perchè VOGLIO vedere il paraurti, i dudududu dadadada di attenzione sono sempre troppo "conservativi" :mrgreen:

Quanto al senso di veleggiamento anch'io ho le schifosissime Nokian WGR2 non RF anche se da 18" e se c'è appena un po' di vento sembra andare di bolina... e in generale sopra i 120-130 è molto imprecisa, poi sul bagnato apriti cielo, insomma un cesso. La vecchia volvona 740 sw Polar dei miei era un kart a confronto... veramente poco rilassante ad alte velocità, migliora in Sport ma anch'io preferisco l'ED in autostrada...

Spero con le estive cambi (le Nokian le ho messe subito quindi non ho confronti) anche se non saprei se RF o non RF. Ho paura che con le RF si irrigidisca sulle sconnessioni visto che con non è proprio un tappeto volante sulle buche.

Un po' deluso è un eufemismo anche se aspetto di buttare le Nokian prima di metter mano come suggerisce Francesco o decidere per qualcos'altro...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  11. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quello di aprire il finestrino è una cosa che faccio anch'io.... mi rompe cmq le scatole farlo... ma appunto gliela perdono per via del contenimento del peso.... hai ragione stevo, non lamentiamoci anche per cavolate....

per macusque: ho avuto modo di provare la vettura in entrambi gli assetti... intendo invernale ed estivo.... con le invernali chiaramente l'auto peggiora, ma non eccessivamente, a mio parere.... siccome lamenti un problema piuttosto importante, e mi ricorda da vicino quello che aveva la mia appena la presi, sono ripetitivo ma ti dico di farti dare un'occhiata agli angoli da chi sa metterci le mani.... da barca ( ed infatti non volevo crederci all'inizio....) è diventata un'auto ferma pure coi 17.... tutto relativamente, s'intende.... per cambiare radicalmente volto alla vettura ci vogliono i 19 o i 20, imho.... ma ti assicuro che riguidandola dopo averla rimessa a posto non sembrava manco di guidare la stessa vettura..... poi oh, a me è bastato questo, magari vattelapesca aveva pure le gomme leggermente ovalizzate, non so, e quindi non è detto che sia la cura per tutti..... però tentar non nuoce....

12. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io ho avuto due e61 prima di questa e devo dire che la trovo barcone quando viaggio in eff dyn o confort ed in fondo è giusto cosi.

mettendola in sport è tutta altra cosa.ci faccio quanto facevo con la vecchia senza problemi anzi è si meno aggressiva ma forse piu sincera.

con le invernali non rf è peggiorata un filo ma poco tempo fa ho fatto una sparata sulla cisa e mi pare sia un mezzo all'altezza.

certo che complice il motore (prima avevo 530d 235cv e cambio sport ugualmente gommata) non mi invoglia a correre ma a godermi il viaggio.

sul bagnato va benissimo.

secondo me con gomme/cerchi decenti risolverete tutto

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ragazzi altra domanda..........avete abilitato bmwonline e assist ecc ecc??.......se si avete messo sull'iphone l'app mybmwremote??

ecco,se si.......avete visto che si puo' accendere la ventilazione a distanza??

bene DOMANDA

vi funziona??..........perche' a me funziona,peccato pero' che come parte la ventilazione e la macchina e' chiusa con l'antifurto suona la sirena..................

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    bene,stesse sensazioni.....che palle pero'.......pensavo meglio.....

per quel che riguarda la retrocamera meglio cosi'.........chissa perche' per piu' di un mese ero convinto di non vedere il paraurti ma solo il filo dello stesso.....ma,mistero

leggi il post sopra sullì'app myremote bmw di iphone:-))

15. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La Stilo non lo so... ma la Bravo è non fa nessun rumorino a differenza della 1er, per fortuna sulla 1er il sound dell'L6 compensa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    questione telecamera

ragazzi

onfiguratore BMW

scegliere serie 5....motorizzazione,versione futura..........l'ultimo della lista della versione futura e' retrocamere,se ci cliccate sopra a destra del video vi appare la foto della retrocamera SENZA IL PARAURTI........provare per credere

non riesco a salvare la foto col tasto destro,dovrei fare uno screenshot.......come si fa??

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    eccola qua,non sono pazzo!![​IMG]

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
  19. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Domani ti faccio una foto della mia. Mai vista l'immagine come quella sul configuratore, in nessuna delle F10/F11 che ho provato. Se noti, l'inquadratura è presa dall'alto e con un moderato grandangolare non a livello targa e con un fisheye come invece è nella realtà. Quella secondo me è solo un fotoinserimento a fini pubblicitari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Ecco le foto della mia, mi pare che siano in linea con la tua.

Condividi questa Pagina