buon giorno. per motivi di natura legale che verranno affrontati prossimamente,e di cui si è parlato ampiamente, gradirei conoscere quando e su quale modello la chiave di avviamento con memoria è stata inserita nella normale produzione. grazie cordialmente K
intendo la chiave di avviamento motore,quella con impugnatura a rombo,che contiene un chip di memoria dei dati( ad esempio i km percorsi).spero di essere stato chiaro. dimenticavo:mi interessava solo per la serie 3.grazie k
da E46 in poi. sono dati contenuti anche nel modulo luci della vettura. però occhio, sono tutti modificabili
Parladndo tempo fa con un concessinario bmw,mi disse che se uno vuole cambiari i km della macchina lo fa senza problemi! la chiave ha un transponder che comunica con la centralina del cruscotto,quindi si aggiorna di continuo,basta resettare la centralina e il gioco è fatto!nella chiave ti escono i km riportati nella centralina! Se cerchi i km reali devi portarlada un perito coi contro c..zz..!si sbagliano di poco! Salut!
vorrei sapere perche' spesso sul forum a domanda si risponde con altro. non mi interessa sapere come si fa a taroccare la centralina o le chiavi di avviamento,non essendo questo il quesito;a parte il fatto che le varie centraline possono essere scaricate da 100.000 km per es. a 50.000,e nulla varia sulla chiave.te lo do per certo. la chiave si aggiorna quando,dopo essere stata lasciata per parecchio tempo inutilizzata, nel momento in cui viene riusata,aggiorna il numero dei km a crescere,ma non a decrescere. a me interessa sapere per la serie 3, ed in particolare sulla M£ E46,quando la bmw ha iniziato autilizzare la chiave col chip di memoria.(il trasponder credo sia altra cosa). grazie ancora K