Quando paga la finanziaria

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fabio320ci, 18 Novembre 2007.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.443
    126
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Domanda, forse stupida, sui finanziamenti:
    firmo il contratto oggi e do la caparra, poi faccio richiesta di finanziamento che viene accettata . Fin qui tutto OK. L'auto però arriva tra due mesi. Io prima di immatricolare dovrò dare la differenza tra la caparra e la cifra pattuita come quota non finanziata.
    Domanda; la finanziaria la parte rimanente la dà alla conce quando viene approvato il finanziamento o più logicamente quando io vedo l'auto e do l'OK per l'immatricolazione e pago la mia parte?

    Se io dovessi cambiare idea e decidere di pagare per contanti quando vedo l'auto in teoria la finanziaria non ha ancora pagato la sua parte e quindi se dovessi cambiare idea a che spese e/o penali andrei incontro?
    In teoria non è l'estinzione anticipata in quanto l'auto BMW financial non ha ancora pagato la sua parte. Dico questo perchè magari in due mesi uno cambia idea sul finanziamento (ma non è il mio caso) o reputa, se ha cambiato tipo di lavoro e magari si è messo in proprio più conveninte il leasing. Voi che dite?
    Grazie
    Ciao
     
  2. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    dipende.
    se quando hai firmato la richiesta ti han già fatto firmare la liquidazione dell'importo pagano appena approvato (e le rate partono da quel giorno), differentemente il finanziamento partirà il giorno in cui tu firmi la quietanza.
    occhio che molto concessionaria (sopratutto se piccole) su queste cose ci giocano, loro prendono i soldi del finanziamento subito, e tu vedi l'auto solo dopo qualche mese!
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.443
    126
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    OK, grazie 1000, ma se le rate partono dal momento che la finanziaria paga e l'auto io la vedo dopo qualche mese come è possibile dovrei iniziare a pagre prima che arrivi l'auto?
    O forse ho capito male?
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    solitamente la prima rata parte a 30 gg dalla liquidazione del finanziamento, indipendentemente dalla consegna della vettura, perchè se quello che hai firmato è un Prestito Personale è completamente scollegato dall'auto, differente è se hai siglato un leasing o un select
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.443
    126
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Precisamente un select quindi non credo abbiano già pagato; anche perchè credo che non essendo ancora arrivata l'auto se mi capita un casino domani chiamo il conce e gli dico che la macchina non la voglio + (perdendoci l'anticipo ovviamente). Quello che vorrei fare è"trasformare" il select in un value lease senza fare un bagno visto che l'auto non è ancora arrivata, quindi non è ancora stata immatricolata e il prestito dalla BMW financial non è ancora stato pagato (almeno credo). Doamni chiamo la finanziaria e chiedo, comunque non mi sono ancora arrivate rate da pagare perchè in conce mi hanno detto che BMW FS apetta di vedere il verbale di consegna firmato da me prima di iniziare ad emetterle.
    Grazie 1000 per le info, gentilissimo
     
  6. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ok, se così è allora ti basta mandare una raccomandata A/R a BMW financial Services comunicando la tua volontà di "rinunciare alla richiesta di finanziamento n° ------ stipulata presso la ---------- da -------" e poi portare avanti la richiesta di leasing, nulla potrà esserti addebitato.
     

Condividi questa Pagina