Prova a dare un'occhiata qua http://motori.corriere.it/attualita/12_novembre_22/gomme-invernali-catene-obbligo-dove_66815ddc-34c0-11e2-a1ce-d046fd6b383d.shtml Selezioni la regione e c'è scritto tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda il bianco come fa risaltare bene i cerchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Quando mettere le gomme estive Ma soprattutto le Bridgestone ti danno un senso di goduria che le termiche seppur yokohama non davano. Uscito dal gommista mi son trovato a 140 in tangenziale così.... Ahahah Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grande info....sapevo che esisteva un elenco di tale tipo..tuttavia...ieri avevamo 17-18 °C .....trovo che indicare che su tutte le strade provinciali indistintamente se pianura o montagna vige l'obbligo fino ad aprile...lo trovo un po eccessivo, non trovate? Un tempo, applicavano ai tratti di strada ove era logico tale obbligo il famoso cartello blu con le catene valutando il tratto con piu puntualità
qui dove abito io scado il 15 aprile efino a quella data le tengo, visto che fermano e fanno i controlli e sono il montagna e una spolveratina puo sempre venire... tanto ormai sono 20 giorni...
R: Quando mettere le gomme estive Io ho tenuto le estive anche d'inverno... Quando nevica esco con la Leon Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
In Veneto, ad esempio, ci sono alcune strade/autostrade con limitazioni fino al 31/03, altre fino al 15/04. Di giorno le temperature salgono bene con il sole (ma prevedono brutto tempo o quasi per tutta la prossima settimana), la scorsa notte, comunque, ho letto 4°C... . Io rimango per il cambio alla prima settimana d'aprile, lunedì o martedì ordino cerchi e gomme
Secondo me tutta sta confusione la fanno apposta per confonderti e farti le multe per far cassa... Ricordate gli autovelox taroccati? @F20ilippo anche io me la sono rischiata con i 18 tutto l'inverno! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie dell'offerta, ma mi son "messo in testa" i 18 al momento dell'acquisto dell'auto con i 16 che terrò, appunto, per montarci le 205/55 d'inverno.
invernali messe su il 15 di Novembre circa su entrambe le macchine e levate entrambe il 15 / 20 Aprile ancora 20gg giro sia io che mia moglie con le termiche. Domani e lunedì neve in Emilia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">