quando le lancia facevano il xxxx alle bmw.........

Discussione in 'Video Download' iniziata da pietro-bmw, 28 Febbraio 2010.

1. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
    :eek:

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    aggiungo poi che dopo i 230 le delta finiscono il cambio e...cosi si spiega con appena 200 cv tanta accelerazione...la e36 giustamente con 120cv in piu si stendera tutto il rapporto sino al limitatore!

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    guarda, forse di delta non pistolate ne girano poche, ma tutte quelle rpese in vita mia sul misto veloce le ho disperse sia col 3.0 che col 3.2.

Il vantaggio delta è nel 0-60 da fermo, cosa che avviene solo in partenza. e poi rimane dietro. 100 cv sono 100cv, e un telaio ben piazzato fa gli appoggi.

Se invece le spsti su fongi sdrucciolevoli o misto stettissimo, passo corto e 4x4 fanno rpevalere la delta.

4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    a me non risulta..ci sono 3vcategorie di delta..(s4 a parte)...le piu performanti hanno di serie uno 0-100 di appena poco piu dei 5 secondi e mezzo...se paragoni una delta 8 valvole daccordo,in quanto hanno piu di un sevondo di differenza nello 0-100 che si amplifica poi nel resto dei rapporti...ma se metti a confronto una delta evo seppur di serie non credo proprio che sara facile vedere dei puntini nello specchietto...telaiisticamente non ti posso dar torto..il telaio è "vecchio" come concezione..infatti paragoniamo due auto completamente diverse su tutti i fronti..infatti..preferisco parlare di spari sino a 230!

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    come sai io non faccio mai spari, ma se c'è da spingere on the road, non mi tiro indietro:mrgreen:

E lì ho toccato con mano, ogni retta erano metri..

6. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Io lo sparo l'ho fatto con una verde york 16, da fermo con la terza ho cominciato a prendere qualche metro e con il salire della velocita ne prendevo sempre di piu' :mrgreen:

ma non ce niente di strano la matematica non e' un opinione la M3 a 100 cv in piu' la delta ha un cx da lavatrice con 100cv in meno

Ma attenzione nulla toglie che sia una grande macchina 6 titoli mondiali consecutivi non si mettono in fila per caso =D>

7. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ale io purtroppo le Alfa antecedenti gli anni '50 non le ho vissute,però ero super affascinato dalla Montreal...che nonostante sia ben successiva agli anni '50..mi pare una gran macchina ed una gran Alfa!e nonostante ami il marchio Bmw,resto sempre innamorato del 2000cc bialbero Alfa Romeo con alimentazione a 2 carburatori doppio corpo!La più bella che ha fatto parte a lungo della mia infanzia,è stato il "Berlina 2000" Alfa Romeo...che a mio parere era una vera Alfa per nulla interessata dal declino!Motore davvero prestazionale..sicuramente più dei 2000cc aspirati Bmw dell'epoca...strumentazione bellissima...cambio fantastico con sincronizzatori Porsche...Una meraviglia!unica pecca..si marciva la parte bassa della carrozzeria!:confused:Ma il vero declino dell'Alfa secondo me è arrivato con fiat...#-o

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la montreal fu un tentativo, ma per la vra Alfa, sarebbe stato un modello base, non il top, anche se rimane una bellissima auto che piace molto anche a me, avrebbero solo dovuto osare di più coi cc.:wink:

Alfa era già in declino all'epoca del bialbero, considera che alfa=ferrari fino ai primi anni '50, ma con una nota di lusso in più.

Già all'epoca, rileggo quattroruote, crticavano le finiture delle berline 2000, e come rpestazioni il 2000 iniezione BMW era sullo stesso piano, ma parliamo sempre di auto medie, non del vero territorio Alfa.

la 8C, quella è un ritorno più naturale, e dovrebbero salvare il marchio producendo solo tali auto col brand Alfa, lasciando giulietta, mito etc a un marchio meno nobile, tipo autobianchi.

Ma non capiscono.

9. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Diciamo che non vogliono capire...e ragionano solo in base ai costi di produzione!gia un ritorno alla trazione posteriore sarebbe una gran cosa ed un passo nella giusta direzione!La 8C è una gran auto...ma sinceramente mi dispiacerebbe se il marchio Alfa fosse dedicato solo ai clienti più abbienti!:sad:Ma capisco perfettamente il tuo punto di vista!:wink:

10. M3 E30 DTM

M3 E30 DTM Kartista

161
    6
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Scusate se mi intrometto, però fino a qui posso solo dar ragione a Batmobile...Se prendiamo una delta e una E30 o E36 quel che si voglia e una delta anche evoluzione, se sono di serie e se dico serie...originali al 200% la Delta è nettamente inferiore dall'M3 E30...Poi se prendiamo in considerazione nel campo sportivo la delta cos'ha vinto? solo nei rally...che poi sinceramente ha vinto si ma perchè che concorrenza aveva? niente...anzi quando ha corso la prodrive con piloti seri con l'M3 E30 in francia le ha anche prese a volte (ricordo 2 ruote motrici e delta 4)... Quindi a mio parere che abbia vinto non toglie a nessuno il titolo di gran macchina..però quei titoli gli ha solo nei rally senza altre case automobilistiche impegnate in quel genere... E poi se vogliamo dirla tutta BMW in pista con l'M3 DTM e poi con il 320 STW ha vinto non poco e con squadre ultra ufficiali contro...quindi a voi il giudizio...

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o

12. M3 E30 DTM

M3 E30 DTM Kartista

161
    6
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    E' perchè si capisce poco o perchè non sei d'accordo? Se è per la seconda scelta posso solo dire una cosa...prova una Delta DI SERIE e una M3 E30 DI SERIE...poi vedi:wink:

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    provate..tirate e una delle due avuta...credimi...non risulta nulla di quello che dite...anche se Bat poi ha specificato...perche prima si parlava di puntini sullo specchietto e abbiamo annotato che non è vero,il distacco che ci puo essere non è cosi evidente o prerogativa di una delle due!..salvo chiaramente tipo di percorsi...cmq a parte le velocita di punta i 0-200 si rubano qualche metro a seconda delle condizioni...tu hai provato con UNA delta di serie,giusto,ma...dovresti fare la comparazone con piu di un esemplare...come feci io con le e36...alcune allungavano..alcune no...poi..dovetti mappare e sostituire i componenti e allora le prove non erano piu attendibili!cmq..il nocciolo è questo..non è che per avene tenuta dietro una il resto segue per piu motivi:la delta soffre di difetti di gioventù elettronici..purtroppo la gestione del turbo è affidata ad elettrovalvole..che tendono a stararsi..molti non se ne accorgono e la macchina non tira...!con esemplari ormai datati nonj è difficile trovarle con questo difetto!in fase di preparazione queste elettrovalvole che comandano la wast gate vengono eliminate..quindi il problema non sussiste..quindi per quello ti dico...dovresti provare con un esemplare dove sia garantito che sia in ordine altrimenti quelle macchine divantano polmoni..te lo assicuro!la mia era maniacalmente in ordine..e gia di serie faceva paura!

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma Alfa era un marchio top, continuamente fatto decadere, e fiat farebbe meglio a salvarne la poca nobiltà ancora legata creando solo dei one shot tipo 8c sulla base delle Auto del gruppo, che costruire fiat riviste e finire di svilirlo.

Imho la mito, se avesse marchio autobianchi, sarebbe molto più desiderabile che con brand alfa, che fa vorrei ma non posso, e la arna è qui.](*,)

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Alessandro, i giochini con le delta li facevo nel 94 e fino al 98, e ti assicuro che con una M3 3,2 una delta è un puntino in 2 curve, col 3.0 ci va 1 curva in più.

E parlo di delta in forma, ma rigorosamente originali e non tirate su di pressioni (cosa che avviene su 99 delta su 100). Se poi il 4 cil bialbero è un mostro imprendibile, purtroppo non è vero, è un mito.

Per lo meno finchè non ci metti le mani.

16. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io capisco il tuo punto di vista e credimi che per molti versi lo condivido!la cosa in cui siamo in disaccordo è questa: per te ad esempio il "2000 Berlina" Alfa Romeo non è una vera Alfa o per meglio dire,è già un'Alfa in decadenza!per me no...per me le Alfa decadenti cominciano dalla 164 in poi!#-oCapisco che per te le vere Alfa sono quelle dei tempi di Enzo Ferrari prima degli anni '50,per me è diverso...e non dico che il mio punto di vista sia quello giusto!anzi!diciamo che io le Alfa le ho vissute diversamente da te forse,o mi sono affezionato a modelli che a te sembrano normali o scarsi,mentre per me sono straordinari!:wink:

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    una 2000 cosa offre?

un motore ben riuscito, ma senza spunti particolarmente innovativi per l'epoca.

Finiture molto sottolivello.

buona dinamica di guida

ottima ripartizione dei pesi

molta ruggine

In definitiva sì buona macchina sportiveggiante, ma nulla che la renda davvero unica, e nel lungo possesso molte problematiche.

Non ci siamo, Alfa era un'atra cosa.

18. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ti capisco...ma io la adoro con i suoi pregi ed i suoi difetti!:wink:Non sarà una Ferrari e nemmeno una Porsche...ma il "2000 Berlina" è sicuramente molto più Alfa di una 164,di una 159...ecc!è molto più Alfa anche in paragone alla 75 ed all'Alfetta..che avevano già quel pessimo cambio e quella odiosa trasmissione che le deturpava non poco!Sei d'accordo su questo?

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Bat...io parlo di una sparata...telaiisticamente abbiamo gia detto che si trattano comunque di due macchine differenti..e nelle curve la differenza la fa chi la guida...siccome l'ho avuta ti dico che le cose non stanno proprio cosi!addirittura si è parlato di e30...azz,questa delta allora è davvero un polmone!!!!cmq peccato non poter dimostrare con assoluta attendibilità come stanno le cose...che..non si tratta certo di avere la delta avanti..ma nemmeno il contrario!

20. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    si proprio nelle curve sparisce](*,)cosa mi tocca sentire.......

Condividi questa Pagina