Quando la disonesta' regna sovrana... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Quando la disonesta' regna sovrana...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Winstar, 24 Luglio 2015.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il ragionamento è assolutamente condivisibile, è altrettanto ovvio che i "patti" fra le parti devono essere chiari aprioristicamente.

2. magre1963

magre1963 Kartista

81
    6
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    diciamo che nell'ipotesi che la turbina dl cliente si rompa per i più svariati motivi, tu avrai sempre dalla tua parte la fattura, la quale recitererà a chiare lettere: montaggio turbina fornita dal cliente ore xx per xy l'ora, totale xxyy

ad inizio lavoro, assieme al preventivo di spesa si presenta un foglietto che recita:

si declina ogni responsabilità riguardante il materiale fornito, la garanzia riguarda solo ed esclusivamente il montaggio a regola 'arte.

due firme e via andare, il gioco è a posto...

anch'io prima di operare il paziente gli faccio leggere e controfirmare la delibera e il consenso assenso...

naturalmente se gli va bene faccio il lavoro, altrimenti...

il mondo è pieno di autofficine.

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto.

4. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Macchina sotto i ferri adesso. Mi hanno detto ci vorranno almeno 3 ore. Fatalità l'hanno messa nell'angolo non visibile dall'area accessibile al cliente. E hanno detto più di una volta sicuro che vuoi restare qui? Bah, speriamo bene, e speriamo almeno che mi mettano il bardahl mio...

5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Digli che vuoi tenerti le latte vuote perché sono belle. Poi se lo travasano non lo so eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Il post sopra é stato nefastamente profetico (senza rancore eh...) I dischi anteriori che mi hanno mandato sono di qualche mm più piccoli dei miei, e le pastiglie di conseguenza più strette. Adesso sono andati a vedere se ne hanno dal loro ricambista... Prevedo un conto di 400 euro oggi e una diatriba infinita su ebay... Se vedete la volta celeste crepata non stupitevi, sono i miei porconi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    all'acquisto sui 20d cè da stare attenti, ad esempio su e9x lci i dischi sono 312x22 e non i 300x20 che a volte propinano su ebay (e che invece vanno bene sulle pre 2007 163cv).

purtroppo questo è il rischio che ci si assume (consapevolmente) nel fai da te

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2015
  8. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Peccato che questi erano dati per e81 che é post 2007...

9. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in fase d'acquisto devi sempre controllare diametro e spessore.. e se prendi ate/zimmermann vai sempre sul sicuro poiché sono identici agli oem.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.882
    5.774
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Diciamo che solitamente se si fanno gli acquisti con il numero di telaio si è al riparo da sorprese.....

Comunque questa è la dimostrazione di quanto dicevo prima e mi spiace davvero che sia successo a te oggi.

11. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Allora, ringrazio tutti quelli che sono intevenuti in questo thread,

scrivo questo post per dovere di cronaca non perche ne abbia voglia... dato che mi fa ancora male l'orifizio anale, messo alle strette con la macchina coi freni smontati ho acconsentito a prendere dischi e pastiglie anteriori (bosch) e ovviamente me li hanno fatti pagare a peso d'oro, non vi dico nemmeno quanto perche' meriterei un ban, devo anche tornarci domani perche non hanno fatto in tempo (!?) a mettere il filtro gasolio!!

non ho fatto i calcoli ma alla fine non so quanto ho risparmiato, qualcosina penso di si, di sicuro non ho risparmiato in termini di tempo. Alla fine cmq solo il lavoro mi e' venuto sui 170 euro, cifra quasi onesta.

Nota positiva: la macchina adesso col bardahl mi sembra silenziosissima (ma ricordo che mi aveva fatto la stessa impressione con l'olio nuovo castrol edge 5w30, forse appena appena un po meno, ma va a ricordarti)

Nota inquietante: gli ho chiesto il mezzo litro di olio avanzato, e mi ha detto che non ne era avanzato (e ne ho portati 6 litri...qui si scatenera' il popolo di bmwpassion)

comunque mi sono fatto dare la latta souvenir...

per il mio errore madornale, a mia discolpa sull'inserzione c'era una tabella con le compatibilita, e c'era scritto fino al 2012, cosa chiaramente falsa. Adesso vedro' di bestemmiare contro il venditore, non so se si merita il feedback negativo, del resto c'era scritto 292mm sono stato veramente superficiale io stavolta...

comunque la differenza di prezzo dei pezzi comprati da me è a dir poco ABISSALE.

nota definitiva: non penso dovro mai piu cambiare i freni prima che vendo l'auto, ma penso che non rifarei tutta questa trafila. Il cartello dei meccanici mi ha sconfitto.

12. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

I freni no ma dovrai fare altro. Quando si prende un ricambio si deve essere sicuri al 100% della compabilitá. Se hai dubbi puoi chiedere conferma quí sul forum. Le persone a cui hai portato l'auto hanno gestito con professionalitá l'inconveniente.

13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    :cool:

Non scambiare lo straccio con la seta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Eh si, quella è gentaglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. magre1963

magre1963 Kartista

81
    6
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    Per mitigare gli effetti delle carezze e delle manipolazioni al secondo sfintere di cui parli, (per i meno avezzi é quello piú esterno, quello piú interno raramente subisce danni, a meno che rocco non sia di passaggio in quel triste e inenarrabile momento e che purtroppo non abbia a che decidere di farsi un giro di giostra fuori ordinanza) io potrei consigliare una pomata che di solito prscriviamo alle povere donne che hanno avuto la sfortuna di scodellare figli che superano i 3800g di peso o che prese da conturbante passione hanno avuto la brillante idea di sperimentare oggetti oblunghi di varia forma e consistenza (leggasi contenitori in plastica di bevande zuccherate color caramello).

la pomata in questione é la xylocaina unguento 35% a base di lidocaina (eventualmente le dimensioni del "corpo estraneo" fossero piú che generose proporrei una pomata la cui percentuale di farmaco anestetico superi il 35%).

nella triste e non condivisibile eventualitá tale rimedio farmacologico non fosse atto a ridurre, se non eliminare, il dolore stesso, io opterei (ma qui non mi prendo responsabilitá in merito) per l'abluzione del centro nervoso del dolore, il quale notoriamente si trova nell'emisfero posteroinferiore del cervello e piú precisamente nell'ippotalamo.

peró qui la faccenda si fa dura e l'ardua decisione dovrebbe essere presa dopo attenta e ponderata riflessione in compagnia della winstar signora, visto che oltre alla disagevole sensazione di dolore, il centro in questione di solito toglie anche quelle sensazioni prodotte dalla copula....

peró se vuoi discutiamone allegramente in compagnia di una borsa del ghiaccio elegantemente infilata nelle mutande ed esibita con non chalance degna da modella in sfilata sul palco di parigi o milano.

hai visto mai che risolvi facile facile??

tu non sai quante patologie si risolvono in maniera del tutto definitiva al solo prospettare certe defiance maschili o perdita della posizione dominante nella coppia...

15. magre1963

magre1963 Kartista

81
    6
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    Scherzi a parte, mi spiace che l'esperienza non sia stata fra le migliori, io ti avevo offerto una mano ma tu hai preferito tradirmi con uno sconosciuto....

a quest'ora la tua preziosa compagna di viaggio sarebbe certamente a posto e pronta a seguirti fino al 2035 (magari anche piú in la), tu avresti gustato una delle birre piú fresche che la memoria umana possa ricordare ed io avrei finalmente saputo che differenza passa fra un automobilista sobrio ed uno gonfio di alcool (alla guida intendo)!

questo ti sia da insegnamento e che la legge di meloch ti rimanga in memoria:

"quando un uomo bmw incontra un uomo meccanico sconosciuto, l'uomo bmw avrá sempre problemi al gruppo emorroidale e il livello dei problemi dell'uomo bmw sará esponenzialmente connesso e legato al sorriso dell'uomo meccanico sconosciuto, in base alla semplice formula: -1L¥{22*y+[188*25-(22^29)]:22}*x ".

tienila bene in mente, mi raccomando!

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo.

E c'era la birra.

17. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Ragazzi ma che dite? Sareste rimasti li come due mammalucchi a bere della birra con le pinze, e forse anche qualcosa d'altro, a penzoloni. I dischi che aveva comprato non andavano bene e voi non avevate certamente quelli giusti

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende dalla quantita' di birra :lol:

Prima di finirla avrebbero potuto rimontare i vecchi, mettersi d'accordo sulla marca di birra per il prossimo appuntamento e rifare.

19. magre1963

magre1963 Kartista

81
    6
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    ma va....

il mio vicino di casa ha una macchina uguale, stesso colore...

mal che vada si abbassavano gli attacchi delle pinze forando per benino lo stelo del braccetto di sterzo o al limite l'ammortizzatore, si allungavano i tubi montando quindi quelli aeronautici che vanno meglio, un paio di saldature qui, due martellate la, tre ave maria prima di testare la frenata e tutto era bello che fatto...

mc giver? Un principiante!

tu non hai idea di quanti stratagemmi geniali e quante soluzioni ti escono quando hai in corpo una ventina di lattine di birra e hai a disposizione una saldatrice e un trapano!

ricordo che avevo un paziente il quale mi spiegava che non avendo a disposizione una sonda rettale aveva escogitato....

meglio di no, meglio non dirvelo...

20. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Ahaha magre mi hai fatto sorridere ed effettivamente hai ragione, ma concordo anche con thriller, saremmo rimasti interdetti alla dimensione del disco differente, certo avendo tempo e calma forse potevamo rimontare i vecchi (le pinze anteriori avevano ancora un po di autonomia)

comunque dai ho fatto la ca**ata io e ho pagato lo scotto, ma un porcone glielo tiro al venditore che ha messo una tabella di compatibilita' sbagliata... se c'era il dubbio poteva anche chiedermi il libretto, invece mi ha spedito tutto come un missile, cmq è la prima volta che mi capita un problema del genere...

Condividi questa Pagina