Hai detto che è 320 kg meno della precedente perchè lo dice chi la vende, peccato che non sia una fonte affidabile, come dimostrano i dati veri sulle bilance. Cerca fra gli archivi di QR il peso rilevato sulla vecchia, vedrai che la dieta è molto minore. Se non ti interessa il peso poi perchè citi i 320 falsi kg in meno?
Io stento a credere che con Macan diesel e cruise control ai 140 km/h possa fare i 15 km/l, anche se è più piccola e pesa molto meno del Touareg che peraltro essendo una versione executive pesa molto più della base. Il Cayenne di tuo zio forse aveva problemi, recentemente sono andato a Venezia, in 5 e carico di bagagli, cruise control impostato a 143 km/h, ho pestato sulla variante di valico a causa di una A45 AMG che aveva voglia di prenderle, ed ho rilevato (alla pompa, non da BC) un consumo medio di 8,3 km/l, benzina eni 100+, auto rimappata con solo filtro aria supercompetition.
In autostrada in Italia non dovrebbe essere 130 km/h il limite di legge? Se non ci credi ecco la foto che avevo fatto.
Mi permetto una serie di considerazioni: 1. Il consumo indicato può differire anche molto da quello effettivo. 2. I 97 km/h indicati di media, sono sempre di BC, infatti se dividi i km. Indicati (890) per il tempo impiegato (9:29) ottini un dato inferiore ai 94 km/h effettivi, ed è questa la ragione per cui imposto il cruise a 143 km/h. 3. Come già indicato, il Touareg (al pari del new Q7) ha una massa, un cx ed una sezione frontale non paragonabile al Macan, quindi il confronto non ha senso anche a parità di motore. Piuttosto, prova se vuoi a fare lo stesso esperimenti ai 130 di media, e ti accorgerai come crescono esponenzialmente i consumi. Dulcis in fundo, se avrai occasione di provare in autobahn tedesca, vedrai che al superamento di certe velocità con auto alte dalla grande massa comporta consumi impensabili anche con motori poco assetati alle andature comuni.
Punto 1, infatti ti ho scritto precedentemente che i consumi sono stati pari a 15km/l spaccati alla pompa....sul bc segna poco meno 15.1. Il punto è che non é possibile che un benzina consumi quanto l'analogo diesel....lo stesso accade sul forum Macan dove i turbo consumano il doppio rispetto al diesel.. Consumi reali Cayenne Turbo http://www.spritmonitor.de/en/detail/529493.html Consumi reali VW Touareg 3.0tdi del 2011 http://www.spritmonitor.de/en/overview/50-Volkswagen/458-Touareg.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2011&constyear_e=2011&power_s=240&power_e=250&powerunit=2
se parliamo di medie d'uso, c'è una differenza sensibile di consumi tra un motore a gasolio montato su una Macan e un motore benzina col doppio dei cavalli montato su una vettura più pesante e meno aerodinamica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però a velocità costante sui 130 reali circa (e tra 120 e 130 reali il consumo aumenta molto più di quanto la velocità lascerebbe presupporre) le differenze si assottigliano parecchio
Non mi sembra di avere mai scritto che un benzina consumi quanto o meno di un diesel in condizioni di comune utilizzo, inoltre i dati che hai postato sul touareg dimostrano ampiamente quato da me affermato, ovvero che i consumi medi si aggirano attorno ai 10 km/l, corretto anche il dato del Cayenne Turbo, ma questo non aiuta a sciogliere i dubbi o per meglio dire le differenze di pensiero sui consumi ad andature più elevate.
Ma questo a cosa può essere utile?anche una grande punto 1.4 77cv a 180 km/h consuma quanto un cayenne benzina allora!I consumi vanno valutati nell'uso normale e medio (oltre 50 km/h oltre al limite autostradale, significa 180 km/h, non ammesso in Italia oltre che essere un comportamento pericoloso per sè stessi e per gli altri). La prova di Auto del 08/10 del Cayenne turbo ha stabilito un consumo autostradale pari a 7,751km/l, la stessa rivista nel numero 09/11 ha provato il touareg 3.0 tdi registrando un consumo autostradale pari a 10,309km/l.
Comunque in autostrada i consumi delle auto con sezione frontale elevata crescono in maniera assurda al crescere delle velocità. E' dato di fatto. La mia fidanzata ha come auto aziendale una Mokka, in città ed extraurbano ha consumi molto buoni, in autostrada al crescere della velocità diventa una idrovora.
Può essere utile al pari di mille altre cose che non potrebbero essere riprodotte, tipo velocità massima, km. da fermo (in quanto si superano comunque i limiti), etc. Ma conoscere tutti gli aspetti di un'auto (quindi anche questi) potrebbe far modificare l'idea sull'acquisto, inoltre il possibile utilizzo entro i limiti (ti ricordo che non è viatato a nessuno andare in Germania e superare su autobahn i limiti italiani) è fatto privato, quindi ognuno di noi si regola in proprio, conoscendo le conseguenze derivanti da comportamenti fuorilegge. Spero solo che non si faccia quel che si dice del prete, a leggere il forum sembra che siano tutti ligi alle regole, poi per strada se ne vedono di tutti i colori. P.S.: prova di Auto, credo che sia più efficiente un motore a benzina che con due cilindri, 1.8 litri di cilindrata e più del doppio dei cv, abbia un consumo di soli 2,558 km/l di più, per curiosità, non avendo sottomano la rivista, si parla anche di media, o dicendo "consumo autostradale" si intende plafonata a 130 km/h?
si fa' i 10 con un litro di media,quella che ho provato,che mi ha lasciato la concessionaria per un giorno indicava circa i 10,io sicuramente non faro' piu' di 9,col 530d orami ho la media piantata sui 10.5,mio pade che ha la 640d gran coupe' fai i 13 di media,e non ha nemmeno 20.000 chilometri. quindi il problema sono io,ma non sono interessato molto ai consumi.
ciao ragazzi, sono stato contattato da audi,mi chiedevano se volessi cambiare i cerchi della q7,perche' con i 21 pare che ci siano problemi di produzione,io gli ho detto che non ero interessato a mettere i 20 e che i problemi dovrebbero essere i loro non i miei,morale,l'auto e' programmata per febbraio. fanno schifo,ho ordinato l'auto a fine agosto quasi quasi vado a chiedere in dietro i soldi della caparra,anche la volta scorsa 5 mesi per l's4(di tre promessi)
beh, capita..... però effettivamente è strano, considerato che la Q7 nuova "chiama" i 21 (sono il minimo sindacale) per via delle sua imponenza, magari si dovevano organizzare un po' meglio col fornitore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ECCOLO, FINALENTE E' ARRIVATO,NON MI SEMBRA COSI' TREMENDO https://drive.google.com/drive/folders/0BxyrOX6UFjyDLTBDU0h2eGNaak0?usp=sharing domani dovrebbero consegnarmelo,la settimana prossima sono in ferie e non potro' godermelo,saro' via
Beh, allora tanti auguri per il nuovo mezzo, e poi l'importante è che soddisfi te, dei pareri degli altri cosa te ne fai? Ma è con i cerchi 21"? Dalla foto non riesco a capirlo.
Hai fatto bene, questi sono bellissimi e ci stanno benissimo, con i 22" perderesti ancora spalla, a solo svantaggio del confort.
Mi dispiace per chi ha una Range, belle, ma inaffidabili per natura, la macan? È un Q5 con vestito sport ed ha un cruscotto che sa di vecchio, ha più bottoni di un Boing. L'X5 è dinamicamente perfetta e senza difetti! X5 forever Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk