Si come no, guardiamo sulle bilance (ad esempio di QR) quanto pesa, senza ascoltare l'oste, un pachiderma...
http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2015/09/10/audi_q7_la_nostra_video_prova.html 325kg in meno
Azz ti stanno massacrando solo perché hai preso un Audi.Capisco che l'auto possa non piacere ma insomma......si può essere anche un po' più morbidi nell'esprimere il proprio disappunto.Siete tremendi
Concordo, ma intanto non acquisterei un Cayenne diesel (anche se sarei curioso di provare il V8 tdi), poi auto nuova va confrontata con auto nuova, e nonostante il Cay si appresti al cambio di modello, se adeguatamente allestita non credo sfigurerebbe.
Che è quello che dichiara Audi. Cosa vuoi che dicano nel video? Che è pesante così Audi poi non fa più inserzioni pubblicitarie? Leggi nella prova su strada sulla rivista il valore vero sulle bilance. Se.vuoi stasera te lo posto...
Ho detto seminuovo perché mi sa che nuovo costa più caro del Q7. mumm l'importante è che piaccia a lui Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io sul fatto di comprare un'auto che sta per essere sostituita sono invece d'accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=49441]mumm121[/MENTION] questo forum è famoso per essere molto critico nei confronti di bmw ed è famoso per elogiare il prodotto non bmw quando è fatto bene Tanto è vero che, per restare in audi, le A6 vengono spesso elogiate in questo forum sia per l'estetica che per tecnica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo la q7 non gli è venuta benissimo esteticamente, anche lupinn per renderla migliore ha messo foto di q7 con cerchi 21/22 ed assetto ribassato (su un SUV ) che la fanno somigliare ad una a6 avant /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche per quanto riguarda il peso in effetti bisogna guardare ai pesi reali più che ai dichiarati....un po' come i consumi.... ma questo vale per tutte le case Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il Q7 è sempre stato un carro da morto sin da quando ha debuttato per la prima volta Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Domanda pour palrer: posto che le auto inglesi notoriamente non brillano certo per affidabilità, da come parli pare che l'affidibilità del Q7 sia assodata. Vorrei ricordare che è un mezzo APPENA USCITO e che ha la tecnologia dell'enterprise; siamo sicuri sia totalmente esente da problemi? Spero almeno che la sostanza ci sia, perchè a parer mio è il SUV full-size più brutto sul mercato. Seguito subito dopo dal GLE, che, a scelta, pare un carroarmato senza il cannone o una classe E affetta da elefantite cronica.
Qualita' affidabilita' range rover sport Per la cronaca: Quattroruote 09/2015 prova su strada Audi Q7 3.0 TDI Quattro pagina 112 massa rilevata su bilancia --> 2306 kg + 100 kg pilota e strumentazione = 2406 kg massa dichiarata dal costruttore : 1995 kg Un pachiderma, leggera solo per chi crede alle favole.
c'e' differenza tra' comprare un auto notoriamente poco afidabile, che ti e' stata sconsigliata da uno che ci lavora e una di un marchio tedesco notoriamente affidabile e di qualita',al livello di bmw e mercedes.
leggera?ma chi ha mai parlato di leggerezza? ho solo detto che e' 320kg meno della precedente,se volessi un auto leggera mi comprerei altro,e' un concetto piuttosto semplice mi pare,ho guardato solo suv intorno ai 5 metri(a parte il macan,che pero' e' troppo piccolo per me e poi dal vivo non mi e' piaciuto un gran che').l'auto che ho adesso non e' che sia un mostro di compattezza e leggerezza,con la differenza che nel q7 c'e' molto piu' spazio sia per i passeggeri che per i bagagli.
la a6 e' bellissima,quando cambiai la s4 era una papabile,ma ho preferito cambiare marca,a me piace cambiare,provare,questa e' la prima volta che compro un auto di un marchio gia' posseduto in precedenza. ho il bruttissima abitudine(sempre piu' rara) di voler provare in prima pesona le cose prima di esprimere un parere.
Come era ovvio che fosse, tra dichiarazioni improbabili e peso degli allestimenti, pensate solo alla differenza di peso tra cerchi e gimme standard ed i 21" o addirittura i 22". Quello che mi meraviglia di più sono le prestazioni dichiarate, sia velocistiche che di consumo. Il vecchio Q7 3.0 tdi alle medie autostradali consentite, consumava esattamente come il mio vecchio Cayenne S, testato più volte andando in vacanza con un amico. Mil fratello ed un mio caro amico hanno entrambi un Touareg 3.0 tdi 245 cv del 2011 ed i consumi medi autostradali si attestano attorno di poco sotto i 10 km/l, ad una media di 40-50 km/h di più, consuma come la mia Cayenne, pur avendo metà motore.
Perdonami ma stento molto a crederlo visto che con il Macan S diesel che monta lo stesso motore con pochi affinamenti in più, ho medie decisamente più alte (avevo postato la media di un viaggio andata e ritorno fino all'Aquila, ovvero pari a 900 km con una media esatta alla pompa di 15 km/l con molta autostrada a velocità di codice) e mio zio che fino ad un anno fa aveva un Cayenne S non si smuoveva dai 7 km/l.