ho letto tutto: da brivido!!! spero che i problemi all'M5 siano tutti risolti, ma a sentire ste cose, se solo avevo qualche intenzione di cambiare l'e46 che va come un orologio con la nuova, ste cose mi fanno passare tutta la fantasia!!! Magari in futuro qualcuna delle vostre, "usata ma tenuta bene"!!!
Penso che sul nuovo ci voglia anche una buona dose di c..o!!!! certo che trovarla usata con pochi km e bentenuta..... magari a buon prezzo....
eh lo so.... per questo credo che quelle tenute bene vadano giustamente pagate il loro prezzo, anche se è un pò alto..... anche se questo principio vale..... a partire dalla mia!
Ecco l'elenco degli interventi per rimettere in strada l'm5 t dopo ben 250km ! Richiamo memoria difetti 4 UL Controllo funzionamento dme 3 UL Controllo bobina d'accensione 2 UL Sost. tutte le candele di accensione 15 UL Programmazione/codificazione 8 UL SM collettore 1-5 14 UL SM collettore 6-10 23 UL Bobina d'accensione NR. 1 Candela High Power NR. 1 Funziona, ma ha ancora imputamenti a partire in prima marcia: c'è un ritardo di un secondo da quando schiacci l'acceleratore a quando effettivamente parte e sovente parte 'a strappi' tanto che mia moglie si lamenta che non ci vuole viaggiare. Cambio sempre in S3, in D è IMPOSSIBILE da usare: ti fà venire il mal di mare ! Le prime impressioni sono che il motore spinge da bestia (anche se non posso superare i 5500 rpm) però il cambio è veramente sconcertante. Spero che migliori con l'uso
scusa, ma il ritardo e gli strappi sono fisiologici e propri dell m5 o è un problema della tua? Nel secondo caso direi che è inaccettabile!!!
non dovevi postare 2/3 foto.... sono in trepidante attesa di vederla bianca... dai dai... p.s. non faccio parte ancora del club M ma spero di entrarne a breve. ciao a tutti e complimenti per le vostre M
Usalo un pò in s5 ,vedrai che poi funziona meglio.... da fermo approccia sempre il gas con dolcezza 1200-1300 giri, solo quando ai 1 sul visore delle marce,quando la frizione comincia ad attaccare,allora poi puoi accelerare, c'è una centralina che legge come impronti il gas,se lo fai con decisione,quella reagisce di conseguenza,e se a questo punto cali il gas ,l'andatura fluida ne risente!(spesso con il cambio s2-s3 ,quando ci fermiamo un attimo e ripartiamo nn c'è ancora inserita la 1,da qui il ritardo e a volte qualche strappone di troppo!) usandolo in s5 nn avrai più il mal di mare...... poi col tempo imparerai a conoscerlo, per evitare quell'effetto,in s2-s3, basta che un attimo prima della cambiata tu allegerisca un pelo il gas,ridandolo subito dopo dolcemente...... nn si accorge più nessuno della cambiata!! prova e vedrai, anche tua moglie mi ringrazierà!!
ps. umby.....ti sei dimenticato di dire che bisogna cambiare marcia tra gli 8000 e gli 8500 (non oltre però)
Luca ... ha detto che vuole fare il rodaggio!!!! lui è ligio ........ nn smanettone impaziente come noi......vero? Anche se in verità credo che i 5500 almeno una volta gli abbia passati!
Giuro che non ho mai superato i 5500 giri, anzi nemmeno i 5000 ! Questo weekend vado in toscana, passo da genova e pertanto spero di divertirmi un po' a ovada (tutor permettendo) Al ritorno sono attorno ai 2000 km finalmente, cambio olio e boom posso arrivare a 220 kmh. Nel wekend faccio le foto e le posto
attenzione perchè.......con quel mostro che hai.......a passare da 220 a 280..... ...........ci metti un'attimo!!!! (è proprio in quel momento che il V10 dà il meglio di se)