per chi mi faceva notare che forse il titolo del post era eccessivo: 1)sono passate oltre 24 ore da quando ho lasciato l'auto in concessionaria 2) ho dovuto chiamare io per avere informazioni 3) NON sanno che pesci pigliare 4) sono cliente da circa 20 anni della stessa concessionaria pertanto FAN.CULO BMW -> questa è la mia ultima auto con l'elica
mamma mia............ niente da fare, ci va tanta fortuna.... in 50k km fra il 330d e la M3, l'unico problema e' stato il tappetino airbag del 330.... e mi hanno dato pure 2 gg il 335i come auto sostituitiva in bocca al lupo!!
Giusto per vedere la reazione ho chiamato il servizio clienti BMW. La risposta: 'bisogna lasciargli un po' di tempo, dopo tutto l'ha portata solo ieri mattina'. NO COMMENT
anche a me avevano dato la stessa risposta.......ma io gli dissi anche che i soldi però li avevano voluti subito
L'ho già detto qualche tempo fà a luca.... capisco lo stato d'animo.... hai tutte le ragioni oggi per pensarla così!! ma quando potrai godertela in tutte le sue qualità..... spero presto....ti ricrederai anche tù....
Ennesimo aggiornamento: ora 'pare' che sia colpa di un iniettore, che logicamente non è disponibile in Italia. Richiesto in Germania: non si sà se arriva domani (venerdì) o lunedì. Così il risultato sarà che sono a piedi da una settimana: ora mi hanno dato come muletto una schifosissima alfa 159 JTD1.9. La tanto decantata efficienza teutonica è ormai andata a p.... tanto vale comperarsi una giapponese !
Vorrei chiedere a chi conosce a fondo questo motore se la diagnosi fatta dal conce è attendibile. Mi chiedo se per capire che si tratta VERAMENTE di un iniettore ci vogliano tre giorni. Non conosco i sistemi di diagnosi di BMW però mi sembra veramente strano che la diagnosi del conce NON segnali immediatamente il tipo di problema. Io propendo per qualcosa di molto più grave che non mi vogliono dire. Possibile che un solo iniettore possa aver provocato una marcia così a strappi ? Dopotutto si tratta solo di un cilindro su 10 e a 100 all'ora non dovrebbe essere così evidente la perdita di funzionalità !
Finalmente è tornata a casa ! Nel weekend faccio un po' di kilometri per vedere se non escono altre grane. Speriamo di arrivare presto ai 2000 km così proviamo l'effetto "puledri scalpitanti" ! Vado a riconsegnare il naftone alla Hertz !
Se riesci ad aspettare i 2000k sei un grande...... masochista ora goditela,che l'hai già sospirata abbastanza!!!!!
DEVO rispettare i 5500 giri fino a 2000 km altrimenti in caso di altre grane poi mi dicono che è colpa mia. Una curiosità: è normale che in D parta sempre in seconda marcia e non in prima? Mi sembrava di ricordare che anche in D partisse in prima, ma il conce dice di no ! Sul libretto non c'è scritto nulla (a propos il libretto d'uso è fatto abbastanza male specie per la parte dell' idrive...)
Dipende anche dalla temperatura esterna oltre che dal livello di cambiata selezionato.... se metti il D1 parte sempre in seconda se metti il D5 parte sempre in prima, tranne se siamo a zero gradi! Io però,nn lo uso mai in D!!!! Si sul libretto hai ragione, ma dopo che ci smanetti un pò,con ìdrive .... il libretto nn lo guardi più!!! comunque se vuoi sapere qualcosa in particolare mandami pure un p.m. ciao a preto umby
anche in D2 parte in prima.......però.........sempre meglio usare il sequenziale e disattivare il dsc giusto umby???? :wink: