qualità interni bmw serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da heybaby, 27 Ottobre 2014.

1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quello pero' è un discorso comune a tutte le auto, per diminuire gli assorbimenti di energia ed i consumi si cerca di agire in tutti i campi pero' su bmw il compromesso è ancora eccellente... ricordo che quando provai diversi altri suv oltre alla x3 gli sterzi sembravano quelli di un riscio', con dei doppi tempi incredibili, tipici di vetture di quella categoria... ripeto non che abbia niente di sportivo ma a guidabilità e piacere siamo sopra un livello alla concorrenza, peggio ancora se si parla di serie 4 rispetto ad A5... ogni auto ha il suo asso nella manica... per quanto riguarda la qualità io vidi una A4 fatta meglio di una F3x, davvero con rifiniture ed accoppiamenti ben realizzati... dipende sempre da ciò che si cerca da un'auto

Poi concordo con te che esistono ottimi compromessi a metà prezzo o quasi rispetto a bmw, ma questo credo che valga per tutto... dalle borse, orologi, cappotti ecc ecc... la stratificazione ed i brand fanno parte del mercato.

Il grosso difetto di bmw, per me acquirente ma il marketing sa il fatto suo, è che dal prezzo di partenza almeno di devi mettere il 30% in optional perchè le entry level di qualsiasi modello sono davvero vergognose come dotazione ed immagine, quindi spesso si paga davvero molto cara una vettura dell'elica

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  2. Gv71

Gv71 Collaudatore

312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    Ci sono moltissimi motivi per cui qualcuno acquista una Bmw 2.0d di colore bianco...non necessariamente per fare il "figo" come letto qualche post piu' in alto.

Nel mio caso, per esempio, perche' compro e guido Bmw da circa 20anni e avuto sempre zero problemi...passando dal 6 cilindri benzina E46 (280.000km) a due 6 cilindri gasolio ( E91 195.000 e 215.000km) al N47 di mio padre che ha attualmente 150.000km.

Viceversa...non trovo il motivo per cui qualcuno possa comprarsi una Bmw Coupe/Cabrio 2 posti secchi color MELANZANA se non per fare il "Figo" (cit) in giro per il propio paesello o con gli amici.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  3. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    Viceversa...non trovo il motivo per cui qualcuno possa comprarsi una Bmw Coupe/Cabrio 2 posti secchi color MELANZANA se non per fare il "Figo" (cit) in giro per il propio paesello o con gli amici.

strasuperQuoto

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il discorso di ciumaca è un tantino "talebano" e non lo condivido al 100%......i motivi per cui uno si compra una BMW sono tanti, nei quali dobbiamo anche inserire la soddisfazione personale di acquistare un mezzo con l'elica......altrimenti non si acquisterebbero più orologi di lusso (molti dei quali non valgono assolutamente ciò che costano, se non fosse per il marchio), abbigliamento di marca, iphone, eccetera eccetera.....

basterebbe camminare tutti in fiat, vestire con pantaloni di fustagno e maglioni girocollo di lana fatti in una fabbrica qualunque di buona qualità, guardare l'ora su uno swatch o meglio sul cellulare visto che indicano l'ora in maniera più precisa di un patek philippe

ma che tristezza.....

però Gv71 non condivido nemmeno ciò che scrivi nella frase quotata.....la E85 è una vettura eccellente, che non si acquista solo per fare i fighi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Be'... Ha risposto ad una provocazione... Ci sta... :wink:

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    curiosità... ma la serie 4 dove la assemblano?

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Credo Monaco come F30-31

8. Gv71

Gv71 Collaudatore

312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    quoto tutto actarus:wink:...non discuto assolutamente la qualita' della E85...e' il color MELANZANA che mi lascia pensare...:mrgreen:

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è un colore individual (forse il mora metallizzato)......a chi piace è un "plus" per la sua vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    la E85 è una vettura eccellente, infatti io stesso l'ho avuta per tre anni il 2.5i dal 2003 al 2006, però impallidisce in confronto al contemporaneo Boxtser dal punto di vista dinamico...

11. Gv71

Gv71 Collaudatore

312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    hai ragione actarus...ovvio che la mia e' la risposta ad una provocazione :wink:

trovo patetico si accusi qualcuno di voler "apparire" perche' compra un Daytona acciaio quando tu, accusatore, vai in giro con lo stesso orologio ma "total gold" da 50chili portato sopra il polsino della camicia...non so se ho reso l'idea :mrgreen:

12. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    .

Appunto si acquisisce solo per il "marchio" ossia la soddisfazione di possederlo, sia chiaro mica è una vergogna, sono il primo a dire, se mi viene chiesto, che il motivo dell'acquisto della mia serie 1 all'inizio era dipeso quasi esclusivamente dalla linea e dall'idea di possedere una BMW, non è una vrgogna e non cerco scusanti ricole. Poi ho "maturato" la mia passione e i criteri di acquisto sono mutati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il discorso orologi presenta molte analogie, anche io sono appassionato di orologi, ad esempio il mio criterio di scelta è nell'orologio di manifattura, non compro quelli che pur essendo di maison "prestigiose" non lo sono.

Es: Jaeger-LeCoutre, Audemar Piguet, Vacheron Constantin, Patek ecc... producono meccanismi (eccetto rare eccezioni) prodotti interamente da loro, altre maison come Breguet di egual prestigio, nella maggior parte dei meccanismi non sono di manifattura totalmente propria, pertanto, non rientrano nelle mie scelte.

Poi anche lì c'è chi sceglie rolex per la sola soddisfazione di averlo, lecitissimo.

13. heybaby

heybaby Aspirante Pilota

19
    0
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ringrazio tutti per le risposte anche se alcune un'pò OT....

Chiaramente non volevo banalizzare la scelta di un auto solo in base alle qualità degli interni o rumorini vari.

La macchina per me è principalmente un mezzo di lavoro e per quello che mi riguarda le tre case prese in esame

sono le solite "premium" ovvero BMW, Audi e Mercedes, ognuna con i suoi pregi e difetti.

Certo che, cambiando l'auto ogni 4/5 anni e dovendo probabilmente investire una certa cifra "importante" per me,

stò cercando di valutare la cosa sotto tutti gli aspetti.

Tra l'altro non sono un gran esperto di macchine, nè fan di una casa in particolare, e avendo parecchie idee e confuse in testa

avrei bisogno di un consulente :mrgreen:

Se dovessi segliere solo in base al design, non avrei dubbi...BMW

La mia 530xd tra l'altro Msport e bianca:mrgreen: nonostante i quasi 5 anni mi piace ancora un sacco....

14. Gv71

Gv71 Collaudatore

312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    Invece chi detiene "propieta' di linguaggio", come l'utente Ciumaca, puo' permettersi di giudicare chi compra una 4er GC bianca 2.0d sbeffeggiandolo con il discorso "prossima volta compra una Skoda" cogl...e (aggiungo io)

Nulla da dire sul resto, le tue sono opinioni rispettabilissime ma la prossima volta evita di scrivere cag..e tipo quella che ho citato sopra...eviteresti di sentire chiamare il tuo bellissimo color "mora individual" (sono straconvinto che non lo hai scelto per l'apparenza ma per la qualita' della vernice applicata) MELANZANA.

15. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Guarda se la scelta deve ricadere per forza tra questi tre marchi, probabilmente punterei su Mercedes, attualmente un livello sopra le altre per qualità e dovendola cambiare ogni 5 anni, è anche un gradino sopra come tenuta di valore.

Considera pure la "qualità" della rete assistenza dalle tue parti, se ci lavori, qualora dovesse ferificarsi un problema "x", hai bisono di una rete di assistenza in grado di fornirti una macchina sostitutiva, ricerca informazioni anche su questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi per il resto fai l'acquisto che più ti soddisfa.

Continuo a ripetere che la mancanza di linguaggio porta ad offende e anche a non capire bene cosa gli altri vogliono dire (ma voglio pensare di essermi espresso male io), ora, consigliare di comprarsi una Skoda è una offesa? Di certo non era per dare del "cogl...e"... Guarda, allora mi offendo da solo, in quanto ti comunico che per la prossima "macchina da tutti i giorni" valuterò seriamente una Skoda TDI per le motivazioni da me citate (rapp. qualità/prezzo).

ps il colore non si chiama "mora individual", l'ho scelto perchè mi piaceva, ma se dovessi fare una scelta per la qualità della vernice applicata purtroppo BMW difficilmente entrerebbe in "lista" (compresa la mia Z4)... i particolari a "buccia" per una lucidatura non appropriata si sprecano su quasi tutti i modelli.

16. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    Continuo a ripetere che la mancanza di linguaggio porta ad offende e anche a non capire bene cosa gli altri vogliono dire (ma voglio pensare di essermi espresso male io), ora, consigliare di comprarsi una Skoda è una offesa? Di certo non era per dare del "cogl...e"... Guarda, allora mi offendo da solo, in quanto ti comunico che per la prossima "macchina da tutti i giorni" valuterò seriamente una Skoda TDI per le motivazioni da me citate (rapp. qualità/prezzo).

ps il colore non si chiama "mora individual", l'ho scelto perchè mi piaceva, ma se dovessi fare una scelta per la qualità della vernice applicata purtroppo BMW difficilmente entrerebbe in "lista" (compresa la mia Z4)... i particolari a "buccia" per una lucidatura non appropriata si sprecano su quasi tutti i modelli.

leggerti mi fa lo stesso effetto del colore della tua macchina sai?

e poi fai il figo parlando di orologi......

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che a me il color "vinaccia" della tua Z4 piace assai!

Ma io sono un caso un po' a parte per i colori, perché non mi piacciono affatto i consueti nero e grigio...

18. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sinceramente, tutto quel che volete....chiaramente orgogliosi del marchio con l'elica.....visto che il forum si chiama BMW Passion.....

.....il resto, mi fa ridere....

..rendiamoci conto che sta diventando una cosa assurda.....in tutti i campi ....!!

Cosa siamo bambini di 2' elementare che fanno a gara al giocattolo più fico ????

La MTB se non hai minimo 2000€ di bici sei un mezzo pezzente....

Le moto ci sono le guerre fratricide in base:

sulle sportive al decimo in accelerazione e i tempi di chi va a girare con tempi da amatori che si sentono i Valentino della situazione.....

Le custom in base al peso al kg delle cromature e delle fregnacce assolute.....x cui perfino il casco deve vestire facendo "la testa piccola"...

Rendiamoci conto.....ma sono passioni o schiavitù competitive ???

A 1 persona piace questo elemento.
  19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Interessante considerazione... :wink:

20. Muresan80