beh tecnico toyota..intanto alla nostra toyota corolla 1.4 tdi con cambio mm-t sempre tagliandata dopo 32 mila km è appena saltata la frizione. alla faccia della qualità toyota e della macchina + affidabile del mondo....
sono cose che capitano. e' risaputo che la qualita' della casa giappo, e l affidabilita' soprattutto, e' superlativa.
A dire la verità ho guidato "allegro" solo per 3 km una serie 3 320d E91 touring di un mio amico, e mi è sembrato subito di sentire una guidabilità fantastica come l'avessi usata da sempre, me la sentivo proprio mia, ne sono rimasto colpito ed entusiasta, ma purtroppo ho ancora questo blocco psicologico che consiste nel non fidarmi ancora pienamente di quello che potrebbe essere "il dopo" nel caso comprassi BMW. Ho sempre rispettato ed ammirato il marchio dell'elica pur essendo un patito della casa degli anelli, ma leggo tantissimi pareri negativi ultimamente dappertutto. Mi ributto sul benzina perchè di km non ne faccio assolutamente, 15000 all'anno circa poco meno, e lo considero meno rognoso e più appagante.. Di danni ne ho sentiti parecchi capitati ai Diesel BMW anche se mi interessa relativamente, ed anche riguardo gli interni in molti dicono che si sentono molti scricchiolii, cosa che se capitasse ad una fiat gli si darebbe fuoco immediatamente. Quindi ditemi se la mia valutazione è sbagliata ed è solo utopia. Rimango convinto che se comprerò BMW lo farò principalmente per il piacere che saprà darmi nella guida, cosa che una TA non offre minimamente e non a caso le migliori auto sono TP, ma chiaramente anche per l'estetica fantastica.Poi per i problemi che potrebbero nascere spero di non incappare in una vettura nata male, punto e basta. Ma ora ho dei forti dubbi.. Ciao
dubbi tutti veri e giusti. tutto cio' che scrivi e' corretto. ma pensi di prenderti benza???magari 3litri???bmw, all life. sapendo che avrai a che fare con una rete di assistenza non sempre all altezza, quindi prima di prenderla trova anche la conce giusta da quel punto di vista.
che dire raga se devo essere sincere un po di qualit dei materiali le nuove lo anno perso ma sempre bellissime !!!io ero indeciso quando ho preso la mia 3 con un audi le ho provate e non ce niente da fare quando provi bmw non scendi piu...infatti..
Una volta il testo era differente...e forse per alcuni è ancora così. La mente dice BMW, il cuore dice Alfa. un 530i E39 contro una 166 3.0i V6 non sarebbe un confronto impari.
Perchè da quando Toyota è ritenuta affidabile? Non esiste auto che non si rompa e la cosa chiave è che ormai tutte le auto di tutte le case usano componenti forniti dalla stessa azienda. Johnson Controls fa le plance per il 90% delle case automobilistiche, Bosch ne fa di tutti i colori con le sue centraline e con il suo CR (minoranza di Siemens e Delphi) e via dicendo. Se si progetta un componente specifico è un discorso ma un componente di larga scala è uguale per tutti, cambia il software ma la base meccanica/elettronica è sempre uguale.
ma. black, io ho sentito parlare di lexus con 400k km che sembrano nuove, con unici cambi alle lampadine.
...mmm...così sui due piedi rammento problemi più o meno seri e diffusi a: telaio, turbine, guarnizioni, freni, bobine, bronzine M3...e di certo dimentico qualcosa... Forse sarebbe meglio dire che non stanno imparando dai loro errori...comunque é un vizio ampiamente diffuso tra i marchi europei...la generazione precedente di Audi e Mercedes Benz era messa anche peggio (i cambi automatici montati da Audi c'era la sicurezza che prima o poi si rompessero; l'elettronica delle Mercedes aveva una difettosità imbarazzante). Comunque il perché di tutto ciò é presto detto: troppe macchine. Nessuno, nemmeno i giapponesi probabilmente, riuscirebbe a gestire l'esplosione di vendite di questi anni...esplosione di vendite che moltiplica per x i problemi da risolvere...situazione peraltro amplificata dall'orrendo numero di Mini immesse nel circuito BMW che hanno pesato come un macigno sulla rete di assistenza...
Quello sì le Lexus anche se sono del gruppo Toyota sono realizzate con altri criteri. Ma sinceramente la Yaris non è questo elogio alla affidabilità come si vuol far credere, molti motori 1000 hanno dato problemi, lo stesso cambio M-MT ha dato problemi anche su altre auto del gruppo
Garrett è montata da molti costruttori al mondo, ma è la turbina specifica per il 2.0d che salta maledettamente. Solo quella, le altre, anche quelle sui Mjet fiat non sono così ballerine...e sopratutto non saltano a 10mila km. E BMW per metterci una pezza diminuisce la pressione di sovralimentazione
Le Yaris vendute in Europa però sono fatte in Francia, e non hanno nulla a che vedere con la qualità jap (vedi ad esempio le Yaris TS che sono importate dal jap)
Quoto tutto, se pensiamo a quanti Tiptronic si rompevano...e quante 4 fari E-klass hanno avuto problemi di elettronica...
...la meccanica non saprei, comunque si vede lontano un km che la Yaris (la prima versione) é fatta col cu lo...anche da guidare faceva veramente pena...non capisco come abbia fatto a migliorare l'immagine Toyota...