Appunto, difficile che si rivelino squallidi cacatoi. Ovvio che uno che dovesse prenderne in considerazione l'acquisto prima cercherebbe di acculturarsi in merito, di provarla, ecc. E' anche il bello dell'acquisto.:wink:
Non è detto che sia un'esperienza positiva... La mc va guidata con le cuffie alle orecchie;la GT chi saprebbe meno che lontanamente avvicinarsi ai suoi limiti? A me per esempio creerebbe un infinito imbarazzo nonchè un profondo senso di frustrazione e infelicità. No credimi...meglio la UNO VAN a METANO.:wink:
Ah sicuramente....di certo se potessi acquistare una supercar del genere...come minimo fare un corso di guida avanzato prima
E' la LM che ha in dotazione le cuffie. Però Lorenzo, io credo che già la procedura di avviamento fa fare in garage a portiera aperta, pardon.. alzata, sia qualcosa di veramente sconvolgente. Per non parlare del cambio ad innesti frontali, col quale al momento di ingranare la prima per uscire dal garage la macchina fa uno scatto in avanti. Cioè... mi può anche apparire in sogno stanotte Ayrton Senna che mi dice che la McLaren è sterco, farei lo stesso fatica a credergli.
Non ero al corrente che la Mclaren F1 fosse così adrenalinica anche solo nell'avviamento e nell'innesto della prima marcia Allora posso dire che pagherei anche solo per salirci ed accenderla...
Questo credo aiuti a far capire che una Enzo a confronto è una Smart: http://www.youtube.com/watch?v=fRxzbYAs8lU
Fa paura. Sapevo che era una bomba...ma non credevo di queste proporzioni!!! Tra l'altro, non mi è mai capitato di vederne una per strada...anche non LM... Ma in compenso, in autostrada l'anno scorso ho visto la Veyron!!
Quando si parla di macchine preferite è facile farsi prendere la mano sparando alto. Ma sparare più alto della F1 LM è difficile, non ci son caxxi. Per andare oltre si deve scomodare FXX e MC12 Corsa, sempre che siano da considerarsi stradali. Escludendo le storiche in senso stretto, per comodità dagli anni '80 indietro, una cosa oltraggiosa come la F1 LM non si è mai vista, io almeno non ricordo nulla di simile. Quel robo li pesa meno di 1000Kg, non so se rendo l'idea! E poi la rarità (credo 7 esemplari al mondo), la genesi, il prezzo, le soluzioni tecniche.. è tutto incommensurabile. La Veyron è un gran pezzo d'ingegegneria, rendere fruibile una macchina da 1000cv non è facile, ma IMHO non ha neanche un decimo del fascino della LM.
mmm...non so sai se possiamo considerarle stradali....comunque anche secondo me sono le uniche vetture che riuscirebbero a tenere il passo della F1 LM, in tutti i vari lati nei quali la possiamo interpretare... La Veyron è l'eleganza pura mista con le migliori rifiniture e le supertecnologie, tutto unito a una potenza sovrumana..certo...però non ha neanche l'ombra dello sport, della cattiveria su strada e pista, della vera vettura da competizione come la McLaren F1 LM!!
1 McLaren F1, questa in particolare 2) Ferrari Enzo (FXX per il lato prestazioni) 3) Carrera GT 4) GT2 997 5) GT3 997 6) 430 Scuderia 7) Gallardo Superleggera 8) Exige 9) Ruf CTR Yellow Bird 10) Fiat Punto Van
In linea di massima, almeno ora: M3csl 430 Scuderia 997GT3 RS Mx-5 1,8 (il modello precendente l'attuale) Caterham Superlight R500 Poi boh, pescando nel mercato delle auto d'epoca non finirei più!! Ne vorrei più d'epoca che moderne!