Ciao a tutti, ho trovato in vendita una bellissima 530i E39 del 2002 con 157000km con cambio automatico sequenziale step tronic, navigatore 16:9 con funzione tv e altre cosucce varie montate sopra....volevo sapere che problemi si possono avere su questo tipo di motore e cambio. Il 3000 benzina 231 cv come si comporta col gas? vorrei saperlo perche' casomai avrei intenzione di cambiare il mio 525 tds E39 del 1998 con questo montandoci sopra un bell'impianto a gas......che ne dite?
buona idea! occhio alla pompa acqua, cambio consigliato dopo i 100mila km. ad alti kilometraggi le bobine potrebbero dare noia, ma di solito il difetto è ristretto alle motorizzazioni prerest, quindi non è questo il caso. è molto sensibile all'olio motore utilizzato: se molto morbido, il consumo d'olio potrebbe essere apprezzabile. al momento non mi sovviene altro, spero che i miei colleghi sopperiscano alla mia memoria!
Ma ti conviene il 530i con l'automatico ? Io l'automatico lo terrei per il 530d e per il 530i il manuale. Poi va a gusti .
scusa non è per cattiveria ma che c'entra questo col post del forum? certo la scelta del cambio è dettata solo da gusti personali.....comunque l'ho trovata cosi con l'automatico è stata una cosa casuale....ma torno a dire che io cerco un consiglio sull'acquisto per sapere in quali problemi potrei incappare.....
dunque la pompa acqua....ma che gradazione di olio è da adottare? 5W40 va bene credo per questi motori no? o meglio il 10W40? mah comunque tutto si vedrà se la acquisterò. Il mio dubbio rimane sul cambio automatico sulla sua durata e affidabilità dopo 157000 km.....tu che ne pensi?
Domanda: Risposta: Io dico che il 530i con l'automatico (secondo me) consuma come un jet e i 230cv non te li godi bene. Se vuoi consumare poco e sfruttare l'automatico prendi il 530d. Fine tutto qui, solo un parere, un consiglio sull'acquisto.
come ordine di grandezza consuma come il manuale. coem quantità, con l'automatico farai 1 km/l in meno..capirai..
BMW 530i, quanti siamo? Beh, proviamo a vedere quanti siamo col 530i E39... Io, tu, Cosmic, chi altro?
scusate il ritardo nel rispondere.....l'avevo trovata su autoscout un rivenditore a padova che si chiama infocars......
ah ragazzi ora ne ho trovata una a roma ma è touring del 2002 a 11000 euro con 85000km lunedi la vado a vedere.....mi ha detto il rivenditore che è full optionals....staremo a vedere....mi sono informato anche sugli impianti a gas mi è stato fatto il nome della stefanelli gas equipment che a iniezione gassosa sequenziale costa per il 530i intorno ai 1750 euro dal quale si devono togliere i 350 di incentivo.......
un M5??? a parte che l'M5 E39 è rarissima ma poi è 5000 di cilindrata ha quasi 500 cv quanto pagherei di bollo e assicurazione ??? faccio 40000 km l'anno non credo che l'M5 sia una vettura da sfruttare cosi tanto....