Buona sera a tutti, volevo sapere se la E 39 Ha qualche pezzo di meccanica o elettronica, che può andare bene alla mia E60. Mi spiego meglio, un mio amico doveva rottamare causa incidente la sua e39 touring (525d), ma ha deciso di tenerla per rivendere qualche pezzo e me la ha piazzata nel mio garage. Io mi chiedevo quindi se conveniva anche a me in un certo senso fargli questa cortesia, utilizzando eventualmente qualche pezzo in caso di necessità. Ho letto ad esempio che il collettore di scarico può essere adattato. Grazie per il vostro parere
... ma tu hai un 525d pre-lci che è proprio 2,5 litri di cilindrata, oppure il modello lci che è il 3 litri depotenziato ? ... per farla breve, di che anno è la tua e60 ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora intanto cambia la descrizione della tua auto, l'LCI nella versione 525 è un 3.0 da 197cv, e non un 2,5 da 177. Avendo il 2,5 comunque è abbastanza simile a quello vecchio da 163 (in effetti veniva anche venduta l'E60/61 nella versione da 163cv per le flotte aziendali). Basterebbe vedere su realoem le due versioni (mettendo il VIN del telaio) e vedere cosa c'è in comune. Strutturalmente sono abbastanza simili, se station probabile che la geometria delle sospensioni posteriori sia molto simile. Di cose sostanziali cambia l'elettronica di bordo, il cambio, lo sterzo e ovviamente la carrozzeria (lamierati, ecc.).
risposta Non devo cambiare la descrizione della mia macchina, so bene che la mia 525 non è una LCI, ma se leggi attentamente vedrai che oltre alla 525, c'è anche una 520 d che abbiamo in famiglia, la quale è stata acquistata nel 2008, è un 2.0 cc da 177 cv.....questa è una LCI. Conosco bene le motorizzazioni ed i modelli Bmw. Comunque tralasciando queste sciocchezze, non ho afferrato il modo per confrontare le due macchine tramite il numero di telaio. Illuminami grazie mille
Scusami per la mia distrazione. Dovresti lanciare un paio di sessioni del browser, entrare su realoem.com, digitare in ognuna di esse il VIN (le ultime 7 cifre del telaio) e andare a spulciare i particolari di entrambe e vedi i codici del ricambio.