Ciao a tutti. Mi sono rivolto a vari gommisti e naturalmente ognuno propone il proprio/proprio prodotti. Devo sostituire i pneumatici sulla 530 xd touring e non saprei cosa montare tra bridgestone o pirelli o altro..NON RUNFLAT. Con questa scelta spero di guadagnare in confort, considerando che voglio sicurezza nella mia guida normale di città e periferia e considerando una percorrenza di 15.000 km annui. Avevo quasi scelto RE050A ma mi dicono essere rumorose....AIUTATEMI CON LE VOSTRE ESPERIENZE..grazie
:wink:Io sono rimasto soddifatto delle Continental Winter Contact e delle Dunlop, sia come silenziosità che come durata. Io non ho montato le RunFlat, di conseguenza è migliorato anche il confort. Se vai su questo sito e scegli la gomma che ti serve, trovi pure tutti i risultati dei vari test piu severi! http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=109&cart_id=48598343.109.14016&m_s=3&tyre_forKWWi&s_p=Winter_Tyres
Scusa, ho capito male. ma lo stesso discorso vale anche per le estive (in primis le Continental Sport Contact 3. Puoi prendere in considerazione anche le Michelin, ma le paghi molto di `più. Il mio personalissimo consiglio? ho percorso 150k con una mercedes C55 AMG ed ora 35k con la 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre felice e contento con le Continental! percorrenza usura regolare confort tenuta sul bagnato rapporto qltà/prezzo
oggi, dopo 2-3 mesi di vibbrazioni e forti "stock"provenienti , sia in leggera accelerazione sopratutto in salita e sotto sforzo sia in scalata per sorpasso in accelerazione(vibbrazione di tutta la macchina,dal cambio automatico della mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> turing 2006 con 161.000 km.MIRACOLOSAMENTE alla sostituzione dei cerchioni e degli pneumatici(ho sostituito i 245/40r18 con 225/50r17 termici pirelli sottozero)sono spariti tutte le anomalie dei rumori del cambio. Preciso che l'auto acquistata usata 4 mesi fa montava anteriormente 2 Dunlop 245/40 r18 e posteriormente 2 Good Year 245 /40 r18 con consumo similare,però ad una accurata misurazione con nol metro da sarta le anteriori avevano una circonferenza di 1,1,2 cm di differenza. non so se questa differenza possa aver creato problemi al cambio. Penso in ogni caso di non montare più le gomme più larghe. Un saluto a tutti Personalmente ti posso cosigliare Continental oppure yokohama Un cosiglio spassionato sostituiscile sempre tutte e 4 e non 2 alla volta coppia.
Certamento le cambio tutte e 4, solo che mi manca la certezza su quale scegliere.... Sono convinto anch'io che tante vibrazioni miglioreranno dopo il camio gomme, orma il battistrada è alla fine, e poi non montando RUNFLUT dovrei andare ulteriormente meglio
io con le RE050A mi sono trovato benissimo, però erano ROF, secondo me sono ottime anche le altre.:wink:
..NOn hai tutti i torti, infatti mi ero indirizzato su marche primarie, ma vorrei sapere quale può essere la migliore
:wink:difficile dire quali siano le migliori, poi è un discorso abbastanza soggettivo. quello che posso aggiungere è che ad esempio l'identificazione MO che segue le dimensioni dello pneumatico, indica che quel tipo di pneu è omologato da Mercedes (MO = Mercedes) BMW, invece, usa la stelletta o l'* quale sigla d'omologazione. Spero di essere stato utile in qualche modo...:wink:
.. Ciao Marco , visto che sei vicino guarda qui : www.gomme.it io mi rifornisco da sempre sia con l'auto privata che aziendali, se dovessi decidere digli che ti mando io , troverai sicuramente il prodotto per te :wink: