pirelli non le conosco bene ma care sono care il prezzo tra michelin/bridgestone/pirelli non cambia piu di tanto sono le prime tre marche da noi comunque se non smanetti ne fai di strada con queste tre marche credo propio che puoi arrivare anche ha 40000 km basta tenerle girate ant e post :wink:
cacchio hai ragione scusami monti le differenziate certo non ci ho fatto caso ma comunque andando tranquillo li fai quei km li il mio consiglio e di scegliere tra michelin/bridgestone altro cè la kleber è una sotto marca della michelin non dovrebbe essere cosi cara e può andare bene
le Pzero vanno bene come tenuta, ma non durano una min.chia ad un mio amico (che non è smanettone) sull'alfa 159 1.8 benza con i 18" c'ha fatto solo 17000 km
su questo sono d'accordo che da auto a auto cambiano le caratteristiche ma di sicuro può durare un pò di più o un pò di meno non il doppio dei km a mio parere.
ma io sn dell parere che se uno monta gomme della stessa misura sia anteriore che posteriore conviene montare quelle che ti danno più soddisfazioni di guida a prescindere dall usura nell utilizzo..per quanto riguarda chi monta le differenziate....col cuore risponderei di montare sempre quelle che ottimizzano le prestazioni..senza badare ad altro ma con il portafoglio la risposta sarebbe diversa visto che non si possono invertire e vanno sostituite tutte e quattro(so che cè chi cambia prima le posteriori e poi le anteriori ma non la vedo una cosa fatta bene dal mio punto di vista) andrei su un modello di più lunga durata...
quoto tutto, e solo che già le gomme mi durano poco a girarle e le pzero ultime uscite non costano cosi poco ecco perchè volevo sapere come erano.
ma ti vanno così male sul bagnato le RS2? Anche in assenza di pozze e su asfalto semplicemente umido/bagnato?
purtroppo è la grande pecca sul bagnato, sul umido/sporco della strada non ti dico che è peggio ma quasi. ma le ho provate anche due o tre volte in pista si comportano benone sull'asciutto (grandi soddisfazioni) però se le porti al massimo, cioè a me è capitato che a fine turno erano propiò calde hanno cominciato a mollarmi ma questo credo che valga anche per altre gomme.
ok, grazie per le impressioni... mi sarei aspettato un comportamento non ideale in caso di acqua a dirotto, ma non in caso di semplice bagnato/umido...
Io le RE050 le trovo eccezionali e ci farò sicuramente 50.000 Km (le ho tolte a 30.000 per le invernali).