Quali gomme termiche ? | BMWpassion forum e blog

Quali gomme termiche ?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da dugima, 6 Dicembre 2010.

1. dugima

dugima Aspirante Pilota

8
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Salve, ho appena acquistato una meravigliosa X5 E53 del 2000 che come sapete monta i cerchi 19" mi hanno consigliato, per motivi ovvi e perchè abito in una zona dal ghiaccio facile, di montare i cerchi e le gomme 17".
    Ho trovato usate delle gomme termiche da 19" che credo acquistero' come prova ma, leggendo quà e là ho potuto notare che in tanti consigliano di montare i 17".
    E' proprio così? Oppure vi sono altre soluzioni.....
    E poi come ardimentarmi nelle soluzioni 9j 8j etc....
    Qualcuno di Voi magnifici coBMW può illuminarmi?

2. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Come tutti i gommisti sanno bene e consigliano, i pneumatici invernali vanno montati nella sezione più ridotta possibile. la misura sezione è data dal primo numero indicante la misura dei pneumatici. di solito la sezione piu ridotta si ha col cerchio di minor diametro, omologato per la vettura. se la sezione ridotta fosse presente nella stessa misura anche con un cerchio di maggior diametro allora si potrebbe scegliere senza problema il diametro della gomma termica. L'importante è che quest'ultima sia più stretta possibile.

3. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    straquotone.

Guarda il libretto e scegli la misura più piccola possibile. Tra l'altro ci guadagni non solo in tenuta (su neve o sdrucciolevoli o acquaplaning), ma in confort (spalla più alta, vedrai che cambiamento) ed in prezzo delle gomme: calcola che la stessa gomma su 19" costa quasi il doppio che su 17".

4. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Possono andare bene anche da 18", mio padre ha avuto la E53 con x-drive (quindi la restyling della tua) e su neve si è sempre comportata in maniera impeccabile.

Come gomme, ammesso che esistano della misura che tu desideri, consiglio vivamente le Bridgestone LM-25 (non credo che le LM-22 esistano ancora), su neve e ghiaccio sono eccezionali.

Ciao!

5. Camaleonte77

Camaleonte77 Kartista

189
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Scusate ma sulla mia nuova X5 ho notato che monta gomme M+S, vuol dire che ho le termiche?

E in estate le devo cambiare?

Preciso che non hanno il simbolo con la montagna ed il fiocco di neve

6. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    no, le puoi tenere anche in estate, la sola scritta M+S vuol dire che sono per tutte le stagioni, se avevano il simbolo della montagna e fiocco di neve allora erano termiche e in estate andavano tolte..:wink:

occhio con quelle in inverno sulla neve..non sono estive, ma nemmeno invernali!

7. Camaleonte77

Camaleonte77 Kartista

189
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Purtroppo quest'anno non vado in montagna, al massimo troverò qualche sfiocchettata sulla murgia barese, ma niente di che.

Cmq grazie

8. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    ,a le m+s sono efficaci sulla neve??? voglio dire equivalgono alle termiche???

9. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..non è proprio cosi.. qui è spiegato meglio, da BMW..:wink:

10. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    grazie per la info, ma qualcuno praticamente le ha provate su neve???

11. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..figurati..:wink: ma per la prova pratica non posso aiutarti, io ho estive e invernali, le m+s IMHO non sono ne carne ne pesce..:wink:

Condividi questa Pagina