Devo cambiare le gomme della mia M6 e siccome sono uno che corre tanto . Quali gomme mi consigliate? E quanto durano piu o meno le gomme di una M6 visto che io c'elo da poco. Io alla mia tt 3200 v6 dsg le cambio ogni diecimila purtroppo
preparati a cambiarle ogni 5000 al posteriore. comunque ti consiglio: Pzero Pzero corsa michelin pilot sport cup
255 40 19 zr avanti e 285 35 19 zr dietro. Oggi il mio gommista mi ha consigliato le yokohama advan sport . Cosa ne pensate?
ragazzi io ho trovato per la mia m le pz corsa a solo 250€ cad. montaggio incluso non per internet ma dal centro gommista di fiducia...che ne dite? oppure falken a 177€ cad. gommadiretto? in ogni caso per me non vale la pena spendere tanto, mi surano 6000km...
scusa la domanda ma tu che misura hai sotto la tua x6 ? e poi se mi dici chi e' il tuo gommista lo chiamo e le compro da lui e me le faccio montare dal mio! Per le pzero corsa credo sia un buon prezzo!
in questo caso parlo di M6, ho entrambi i 6 BMW :wink: parlo delle posteriori, 285/35 R19 cod. vel. Y a dire il vero ieri ho ordinato 2 falken 452 su gommadiretto (a detta di un utente che ha l'm5 vanno bene) per un tot. di 354€ davvero briciole per queste gomme.. oggi mi son detto, vabbé prima di fare il bonifico passo dal mio, e mi dice che ha in consegna 8 gomme 285/35 r19 pzero corsa mi ha dato anche il depliant pirelli mi fa questo prezzo perché non le ha prese alla pirelli direttamente ma in america... e ora sono indeciso, xk x 150€ ho delle pirelli, però devo aspettare 10-15 giorni..mentre le falken gommadiretto le fa avere in 3-5 giorni e io ho le gomme quasi alla tacchetta....per di più ieri mentre giravo in una traversa sull'asciutto mi ha perso aderenza ed è uscita una driftata in pieno centro quindi uhm non so se conviene girare seppur piano con le gomme al minimo... comunque a te consiglio vivamente di accertarti che ti danno delle gomme con il codice dil vel. Y, è l'unico indicato per le nostre M. pensa che io monto un codice diverso (mannaggia a chi le ha messe prima di me!!) e si sono praticamente cotte all'interno!
domani devo sapere dal mio gommista per le yokohama perche voglio vedere se prendendo anche 4 gomme yoko per la mia tt3200v6 mi fa un prezzo particolare sul totale anche se ho dei dubbi. Per le falken ho paura che la qualita non sia per me. Io corro con la m6 e pure con la tt faccio guida di montagna tipo rally. Cmq costano tanto le yoko credo
beh le falken mi sembrano fatte bene invece...per me andando a prendere marche blasonate si paga più il marchio che altro. io guardo più che altro i commenti di chi le ha usate e le caratteristiche tecniche. pensa che io ho fatto 6000km in un mese con l'M6 (qualcuno penserà si è svenato, invece non più di tanto rispetto a un grosso diesel 4000 da cui provengo), le continental con cui mi hanno venduto la macchina sono andate a farsi benedire, sicuramente erano già usate di almeno 4000km però...altra marca che non sopporto è la bridgestone, si consumano come niente e mi sono sempre capitate scalinate (però è notevole la tenuta), come pure le dunlop!! al contrario gomme pirelli falken goodyear e yokohama mi sono sempre durate...mai provate le michelin!
Scusa se mi permetto, ma pensi di parlare con gente che con le proprie va' a passeggio? C'e' anche una recensione di Spinazzola sulle Falken 452. Fidati che non ti diciamo baggianate, poi ovviamente scegli quello che piu' ti aggrada :wink: Riccardo
ok ragazzi credo mettero le falken spendo 880 euro lavoro totale compreso azoto e valvole. Pure il gommista ha detto che sono buone. Le yokohama mi costano invece 1420. Poiche mi dite che si consumano le posteriori in soli 5000 - 6000 km mettero credo le falken
tanto hai detto che le fulmini in poco tempo, se non ti trovi bene avrai cmq fatto una prova, no? :wink: Riccardo
infatti !! cmq le ordino su gommadiretto.it poiche il gommista ci ha sputato sopra (scusando il termine) dicendo che non sono buono secondo lui! Praticamente non gli e' andata giu la differenza di prezzo che gommadiretto.it ha fatto su quelle per la m6 (714 euro completo) e il suo prezzo (880 euro) inoltre prendero' subito le falken anche per la tt (225-45-17) a 368 euro risparmiando quasi 200 euro rispetto alle yokohama . Se non mi trovero' bene le cambiero di nuovo dopo il consumo e mettero un marchio migliore. Ma poiche dalle ricerche varie sulle opinioni leggo sempre bene delle falken 452 le ordino subito prima per il TT e poi per la M6. Grazie cmq per i consigli . A gioco fatto se va bene mi avete fatto risparmiare totalmente piu di 800 euro !
lascia stare i prodotti esotici! sicuramente falken e yoko advan sono ottimi prodotti ma pirelli pzero Pzero corsa e pilot sport cup sono superiori!
nessuno ha voluto paragonare le Falken alle Corsa System (per esempio), e' ovvio che il confronto non puo' esistere!! E' piu' una questione di rapporto qualita' prezzo, alla fine lui non ci va' in pista se non sbaglio, di girare una curva a 140 invece che 130 non penso gli faccia tutta questa differenza: risparmiare mezzo migliaio d'euro a cambio di gomme (e visto ogni quanto le cambia...) cedendo un po' sulla qualita' magari gli puo' tornare utile, anche solo a livello informativo (tanto per sapere che l'alternativa piu' che buona se si vuole spender meno c'e', non ottima come le System, ma sicuramente piu' che buona). p.s. Non credo che Falken sia da classificare come marchio esotico alla stregua di un qualsiasi marchio sconosciuto cinese.. Riccardo
Mio pensiero: Non risparmiare sui freni Non risparmiare sugli pneumatici Le Pzero Corsa System sono state deliberate per la M6, quindi direi che si cade davvero in piedi. La tenuta, la bontà della gomma non serve solo a chi va in pista, ma anche a chi va su strada! Una Pzero Corsa System posteriore la pago (mi pare) intorno ai 510 euro e sinceramente non la ritengo una cifra esagerata per chi ha una M6 sotto il sedere. E per inciso, la percorrenza per le posteriori è intorno ai 15.000 km. (io sono a 16.000 ma sono quasi alla frutta). Assolutamente un ottimo risultato, a mio giudizio, considerato che la tenuta è molto, molto elevata.
scusa ma esotico non vuol dire alla stregua di un marchio cinese! visto che la falken è australiana per noi è esotica. metti la parola esotica su wikipedia:wink: Sono d'accordo Sgranfius e complimenti x quanto fai durare le gomme post!
scusa, non pensavo usassi il termine esotico nel senso vero e proprio della parola (anche xche' nn stavamo parlando della locazione geografica delle fabbriche, vabe'). L'avevo inteso piu' come senso semi-dispregiativo. x Sgranfius: ma vabene che la tenuta serve anche su strada (senno' andavo in giro coi cerchi), ma non e' che se non monti una Corsa System allora alla prima curva voli fuori. Voglio dire, ci sono anche delle scale di grigio da considerare! Non vorrei che per "risparmiare sulle gomme" venga fuori che le uniche gomme con cui stai in strada sono quelle... stai in strada anche con le altre, e bene anche! Se vuoi la tenuta massima ti fai un treno di Pzero, se ti accontenti anche di 1decimo e mezzo di G in meno e qualche kmh di percorrenza in meno (da qui' il senso che nn capisco di volere assolutamente una gomma cosi' performante per girare in strada), allora ci si puo' rivolgere su altri lidi. In ogni caso, la mia opinione l'ho data, sta a lui decidere. Riccardo