Scopro solo ora questo thread, ho dato una lettura veloce senza saltare nessuna immagine. Devo dire che è una botta di vita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sembrano passati 150 anni Posto qualcosa anche io che credo manchi alla collezione
Incredibile..... Non proprio 150, ma facendo un conto veloce, per me ne son passati 32...... Ricordo bene che nel 1980 (mi fa paura scriverlo!!!!) ce l' avevo sulla bici.... La mitica "Rede'foss"...
Io ne ho avuti 3 o 4, ricordo che si rompevano perché cercavo di modificarli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Help... Giocattolo, molto grosso (direi almeno 80cm). Me lo ricordo a forma di nave, si apriva (immagino che all'interno ci foose un robot). Ben fatto, con molti dettagli. Salpa ancore manuale funzionante. Probabilmente derivato cartone giapponese. Giocattolo quasi sicuramente importato in Italia. Lasciato nel giardino condominiale probabilmente per pranzo e trovato dal cattivissimo portinaio. Non ho mai avuto il coraggio di andare a chiederglielo (ed era praticamente nuovo). Nessuno ha un idea di cosa fosse? Direi che lo scafo di apriva a meta', incernierato verso l'alto. Non ho altri ricordi
direi che la prima riga dovrebbe averti insegnato, forse, ad avere più cura delle tue cose la seconda invece dovrebbe averti insegnato che chiedere è lecito e rispondere cortesia, tacere è da pirla...(come direbbe tua madre) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Era normale nascondere i giochi in giardino per pranzo per averli gia' pronti in modo da andare a rompere i maroni mentre la gente andava a fare il riposino postprandiale. E a causa di questo i nostri rapporti con il portinaio non erano idilliaci. Meglio perdere un giocattolo che farsi cazziare a morte. Cio' detto, non hai idea di cosa potesse essere?
La partizione "ricerca" del mio cervello sta già lavorando, ma va molto lenta perché lo sto già usando per lavorare, il cervello, può darsi che stasera sul divano o forse anche prima, sul wc, libera da altri pensieri, la funzione ricerca, riesca a trovare qualcosa........
Ci conto (e ci spero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Davvero non riesco a metterlo a fuoco...
che tipo di nave era? portaerei, incrociatore? poteve essere la portaerei di robotech? o questa? http://www.giocattolivecchi.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=33723
No, no, era molto piu' lunga, bianca come colore base. Poteva essere un offshore come forma ma "nave" come contenuti (parliamo sempre di ricordi sbiaditi). E sono quasi certo che nella stiva c'era lo spazio per un robot, sdraiato tipo bara.