Ciao a tutti, vorrei montare 4 distanziali sulla mia M3 e46, monto già molle eibach. Qualcuno li ha montati?? Quali misure?? grazie:wink:
La marca puoi sceglierla tu (meglio Eibach o H&R, giusto per la quasi certezza che siano di qualità) lo spessore io non andrei oltre i 16mm
Non vorrei raccontar una caxxata, ma i 16mm....con i cerchi da 19 EVO originali ///M, fanno toccare le ruote post sui passaruota. Il "vecchio" Raoul li vendette appunto a me, di quella misura, perchè a lui, sulla ///M3, toccavan....
A si, può essere, io non ho mai fatto la prova. Ho consigliato di non andar oltre i 16 perchè altrimenti si rischia di dover cambiare ogni 2x3 i cuscinetti ruota.
ho i 19 evo, ero intenzionato a mettere 15mm post e 12mm ant. ma se dovessero toccare 12mm davanti e dietro.
Se metti i 16 mm su tutti e due gli assi devi ribattere il bordo interno dei passaruota posteriori per non farli toccare!!:wink:
Ma perchè rovinare a dinamica(soprattutto mettendo quelli dietro)? Io li ho dovuti mettere piccoli davanti per i freni purtroppo ma metterli sia davanti che dietro senza scopo...
pensate che vadano con i cerchi da 19 e molle eibach,12mm sia avanti che dietro?? Li posso ordinare??
Io ne ho messi da poco un paio solo al posteriore, da 16mm, con i cerchi da 18... Non mi sembra di sentire grattare... Con beneficio di inventario (effetto placebo?) direi che la macchina ha un rollio inferiore. Non li ho messi all'anteriore per non alterare la dinamica dello sterzo... L'aspetto è ancora più cattivo, stile F1 fine anni '70...
zioAlex a proposito vieni al raduno del 1 Aprile a Modena? Dai che così posso finalmente ammirare dal vivo le mod alla tua emmona e si fanno quattro chiacchere!!:wink:
Azz... mi dispiace tantissimo!! Non vedevo l'ora di conoscerti e poterti ringraziare di persona per gli ottimi consigli che mi hai dato!!:wink: Vieni almeno al raduno di fine Aprile sul lago di Garda per le ///M?
Figurati,sarà per la prossima volta spero presto:wink: No neanche fine aprile,purtroppo ho dei problemi seri di salute(non miei) in ballo e,sperando che vada tutto bene,sarà comunque un discorso di mesi e mesi.
Per vostra informazione: Domenica sono stato ad Adria, 18 ed Eibach, SENZA distanziali -> ruote segnate dal passaruota... Ora ho messo dei dist. da 16mm e girando per strada, anche veloce, non tocca...Ma in pista...Altro che barre antirollio, dovrei mettere due rulli d'acciaio sui parafanghi...