Salve, mi servirebbero dei consigli che dovrei poi dire ad una mia amica che vorrebbe comprare una mini. Abbiamo trovato una mini cooper fine 2005, 78000 km a 7500 euro, come vi sembra il prezzo? e poi cosa dovremmo controllare? accetto anche altri consigli in merito. ciao
...il prezzo mi sembra ottimo,quasi fin troppo basso comunque è della mia stessa serie...con quei km io mi terrei alla larga...dai 70/80 mila in poi può succedere di tutto...inanzitutto il cambio: il Midland 5 marce che monta la Cooper è progettato x durare circa 70 mila km..a me si è rotto a 110mila ad altri anche a meno di 100..e credimi che sono dolori..circa 2mila euro... poi l'idroguida anche quella può saltare...come anche l'alternatore della batteria e la frizione...questi sono i principali problemi o difetti a cui stare molto attenti... ...in ogni caso,sconsiglio l'acquisto...quanti km pensa di farci eventualmente?
, e menomale che parliamo di una mini....., pensavo che fossero macchine che costano si care, ma che si veniva ricompensati col tempo con un ottima affidabilita. Sono rimasto del tutto scioccato nell'apprendere queste notizie e ora non so come comportarmi. Cmq ora le dico come stanno le cose e poi decide lei, anche se da parte mia li consiglio di rivolgere l'attenzione su qualche altra auto. Come km annui cmq ne fa circa 12-15000. grazie per le info date
Chiedi info soprattutto se è stato già sostituito/riparato il cambio e vedi se i KM sono originali tagliandati tramite libretto service...Prezzo ottimo...Se l'auto è in ordine io la prenderei ma con da parte sempre un paio di mila euro per eventale manutenzione straordinaria...:wink:
...credimi,a me dispiace sconsigliare l'acquisto...il prezzo è ottimo!..ma quella serie di Mini,la One e la Cooper in particolare soffrono di questi problemi.. purtroppo la Mini è stata costruita con delle "lacune" progettuali..dovute credo alla non grandissima fiducia sul progetto al momento del lancio..quindi usarono x alcune parti meccaniche componenti non all'altezza...le nuove Mini che trovi in commercio ora,non soffrono più di questi problemi...Altra cosa da valutare..una bella One D no? con 15 mila km all anno fidati che ne risparmia parecchi di soldi in benzina:wink:..il 1.6 della Cooper è uno dei più esosi in circolazione... ...cosa da fare se si pensa seriamente all'acquisto! tutte queste verifiche son da fare! certo che però è avvilente tenersi già da parte dei soldi x eventuali rotture
Mi sa che dopo quello che ho sentito, non me la sento di consigliarla. La one D credo che quota un po di piu ( il suo tetto massimo è di 8.000 euro, e quindi eventuali rotture cambio sarebbero belle noie) e poi ho sentito che come motore è un po pigro. Pensavo anche che il 1.6 non fosse molto assetato poiche i benza bmw non è che lo siano (con le dovute proporzioni al motore) Mi sa che si deve orientare verso altre auto e non so che consiglarle nemmeno
..il 1.6 che monta la Mini Cooper di quella serie, non è BMW ma è Chrysler.. La One D sarà anche un pò pigra,ma secondo me è un ottima alternativa alla Cooper:wink: non avrà problemi di cambio,in quanto monta il Getrag 6 marce della Cooper S.. ..la scelta verso altre auto è dura..un 206 1.6 potrebbe la giusta alternativa in base a cavalli e cilindrata..altro non mi viene in mente.. l'idea della One D a parere mio rimane un ottima alternativa:wink:
Esatto...La ONE D è ottima...Motore della Yaris e cambio come la Cooper S che non si rompe...Se la trovi a buon prezzo è da prendere...Avrai poche noie...(solo i silent block sull'avantreno come tutte le MINI) e qualche scricchiolino qua e là dell'asseblaggio interno...:wink:
ok, provero a trovare qualcosa al meno possibile e vi faro poi sapere. grazie per i consgli dati, senza di voi avrei fatto la ca****a:wink:
concordo pienamente!consiglio anch'io l'acquisto! qualcosina in giro si trova..poi per una ragazza la Mini è l'auto ideale..
Prenditi un Cooper S, non fare il mio errore che ho preso il Cooper. Consuma una cifra, non è il massimo dell'affidabilità e ha prestazioni un pò scarsine.
Simpatici tutti, mi fate morire. Gia con una lancia y 1.1 è pericolosa, immaginate con un GP, penso che nessuno oserebbe uscire da casa.