Ciao ragazzi, come alcuni di voi sapranno, ho appena acquistato una bellissima E46 Coupè di colore argento e chrome line esterna! 1) Mi è stata data con un set di invernali sui cerchi in ferro da 15" e con un set di cerchi da 19" styling 230:sbav: Che dire.. cerchi pazzeschi, mi piange il cuore doverli sostituire, ma purtroppo con le strade pietose e sopratutto su un'auto che uso come prima macchina dove ho necessità di un po di comfort, non posso proprio montarli.. Se a qualcuno dovesse interessare quindi, sono in vendita! Piuttosto... io pensavo di sostituirli con un bel cerchio da 17", secondo me il giusto compromesso tra comfort, estetica e guidabilità. Poi le gomme costano anche qualcosina di meno. Bene, mi consigliate un bel cerchio con un bel disegno che possa stare bene con la E46? Personalmente mi piacciono molto i BBS o CSL, però da 17 come staranno? Altre idee? Poi avrei altre domandine 2) Ho i reni/griglie anteriori che sembrano verniciati a bomboletta e comunque in pessime condizioni. Volevo rimettere i suoi originali cromati dato che ho anche la chrome line laterale. Su ebay ho dato un'occhiata ma ho visto solo o cinesate dalla cina, oppure griglie originali da oltre 100 euro! Magari qualcuno ha un link? così faccio prima e vado sul sicuro.. 3) Ho un'autoradio non originale ed ho i comandi al volante che ovviamente non funzionano, ho visto che esistono degli emulatori, ma sulla baia costano sui 90/100 euro e mi pare una follia! Un'autoradio nuova costa meno! Si può rimediare in qualche altro modo? 4) Angel Eyes? Di serie non li ha e non voglio certo prendere gli originali.. Su ebay ci sono varie soluzioni, quale va per la maggiore?
Si lo so e li fanno solo replica da 17 e 18. Peccato per queste cavolo di strade perche' il 230 e' un cerchio a mio avviso spettacolare!!! E se metti i classici 17 della coupe'? Questi per intenderci...a me piacciono molto sulla e46 coupe'.
style68; style89; non c'è nulla di granché bello da 17 per E46, a mio parere.. da 18 ti direi subito style32 o style72. come repliche o bbs style si trova di tutto e di più, guarda anche su http://www.bmautosport.co.uk
Io punterei su questi anche perche' sono facilmente reperibili,originali e in piu' sono nati proprio con la e46 coupe'...
E46 320ci 170cv! Cerchi da 19" aggiunti su libretto. Con le nuove leggi si può fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come fai ad avere i 19"? comunque i cerchi sono soggettivi, in stile CSL ci sono i Japan Racing JR18 che hanno un prezzo molto accessibile.
Belli i japan, però da 18"... P.s. ho aggiornato la discussione con qualche domandina in più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, io ho la berlina e monto i 17 con lo stesso disegno della prima foto postata.. non so dirti marca e modello perchè me li ha dati un amico che è passato ai 18, se era per me lasciavo i 16 anche per l'estate ma si sa il doppio treno è più comodo. non riempiranno il passaruota come i 19, ma portano le gomme belle a filo e tutto sommato sulle buche è vivibile. tutti i cerchi superiori a 17 anche su altre auto non li ho mai voluti montare, mi san troppo di tuning e ad ogni buca rischi il danno..
Ciao, le griglie le trovi anche a 60 euro (totale) e in condizioni perfette. Per i cerchi, a me piacciono molto questi.
se vuoi ho un amico che ha i performance style269 da 18, differenziati. sono per e87 quindi montano perfettamente su e46.
non penso sia così immediato come iter, io omologai dei cerchi anni fa quando ancora non c'era la legge..visto che siamo in italia non credo basti fare un pezzo di carta...ci sarà la solita visita di prova, forse non servirà più il nullaosta (che alla fine era la cosa più semplice da fare) ma presumo la procedura sia la solita. per la radio non ti so aiutare per gli angeleyes ci sono i led o i CCFL, pare che questi ultimi siano più gettonati tra i bimmers, naturalmente prendi su ebay, poi dovresti trovare delle guide per il montaggio tra i tutorial qui nel forum
Ok grazie! Vi racconto una cosa: ieri ho venduto i 19" styling 230 a un ragazzo. Cerchi esteticamente come nuovi, ma uno dei 4 presentava una piccola crepa nel bordo interno (costo per la riparazione circa 100 euro), così ci siamo accordati per 450 euro. Quando è venuto a ritirarli, ci siamo accorti che i cerchi erano dei replica, ovviamente entrambi ci siamo un po rimasti.. lui perchè giustamente pensava di acquistare dei cerchi originali e io che a mia volta sono stato "truffato" dato che chi mi ha venduto l'auto me li aveva spacciati come cerchi originali. Oltretutto mi ha fatto notare che probabilmente non erano neanche Italiani, dato che non c'era la scritta made in italy! Quindi forse.. cinesi? Dicendomi che nuovi costano circa 400-500 euro Insomma, tra la replica non italiana e la crepa che necessitava di 100 euro di riparazione, ha deciso di prendermeli comunque a 150 euro. Ormai quel che è fatto è fatto, però stanno cominciando a salirmi i dubbi... Ricordo che anni fa cercavo dei replica da 17" e ricordo che venivano circa 400/500 euro, ma dei 19" differenziati? Sempre così poco? Mi chiedo: sono stato troppo buono a darli via a 150 euro? Potevo guadagnarci di più secondo voi?
Tipo? Lui mi ha detto che probabilmente erano copie cinesi e che nuovi valgono circa 400/500 euro, inoltre uno necessita di riparazione di circa 100 euro. Quindi ho pensato: 400-100 = 300 euro per cerchi usati/riparati.. Chi mi da più di 150/200 euro? Poi oggi ho dato un'occhio alle repliche italiane/tedesche da 19" e in realtà vanno dai 700 agli 800 euro, ma cinesi? Esistono poi?
li hai regalati. Costa meno farli riparare, se non necessita la riverniciatura si parla di circa 30-50€. Il fatto che non ci sia scritto "made in italy" non vuol dire che siano cinesi, gran parte dei replica è prodotta comunque in UE solitamente nei paesi dell'est e costano circa 600€ per un set da 19"