No ..purtroppo non sono quasi mai io ad accendere il televisore. Lo sto facendo adesso perchè non ci sono i ragazzi e sto apprezzando le qualità di questo nuovo LCD. Inoltre si suppone che un decoder HD nuovo sia per lo meno in grado anche solo di comunicare con degli ingressi HDMI di un televisore di una serie che sarà sostituita a luglio dalla Z5500 ma che ha meno di un anno...
Idem, Il plasma 600hz è il migliore come immagine..IMHO però sono sempre indeciso, non riesco a convicermi, credo che il Plasma diventi obsoleto da qui a Natale. I Led SAmsung mi piacciono molto, ma non vedo delle grosse differenze da giustificare il doppio del prezzo. Giusto..le mie dimensioni e richieste. -42"/46" -Monterò un blueray a seguire. -Sky hd solo per lo sport -Sorgente sonora 5.1 Panasonic + 6 satelliti Jamo. Domandona.. Plasma: morirà tra quanti anni?
beh si, mi piace...anche se la cosa più importante erano i pollici (oltre alla qualità) e questo faceva proprio al caso mio. Nota dolentissima l'audio....ma ho risolto con un buon 2.1!
Se ti chiedi morira tra quanti anni nel senso di quanto dura allora la domanda ha senso...... e ti posso rispondere parecchio avendo solo l'accortezza di evitare le immagini fisse per non stamparlo. Se invece intendi che a breve sara' considerato superato che smetteranno di produrli ecc allora ti rispondo cosa te ne frega. Ovvero in questo momento i plasma si vedono ancora meglio degli LCD, anche se incomincia a vedersi qualche LCD veramente paragonabile se non addirittura superiore in alcuni aspetti..... (i philips top di gamma e i samsung LED) MA Se il televisore lo devi prendere oggi il plasma e' il meglio non fosse altro che per il rapporto qualita' prezzo. Quindi non ha senso chiedersi se domani saranno meglio gli LCD perche' oggi mica compreresti un LCD del futuro.:wink: Aggiungo che non penso proprio il plasma come tecnologia muoia a breve perche' e' anche molto indicato per la nuova tecnologia nascente..... il 3D grazie al suo velocissimo tempo di refresh.
Ma che voi sappiate , per i televisori esistono marche assolutamente premium come per l'audio ? Voglio dire , esiste per i TV cio' che puo' essere ad esempio McIntosh per gli ampli ? Io ho un Onkyo da 4.000 Euro , 6 casse Bowers & Wilkins in ciliegio con attacchi placcati oro che come impianto gia' non è male e lettore Lexicon (tra casse , ampli e lettore superiamo i 12.000 Euro) , ma un ampli e pre-ampli McIntosh superano i 50.000 da soli... Ecco , la mia domanda è se c'è per le TV qualcosa di paragonabile . Non ditemi Bang & Olufsen , pero'...
@ Bolletta Forse Barco fa solo proiettori , non ne sono sicuro @ Beckervdo Non che me lo voglia comprare , ma hai qualche info in piu' ? Comunque per gli appassionati di audio il mio è un'impianto di basso livello , intendiamoci . Oltretutto il mio è un ampli multicanale , mentre il vero audiofilo ha solo ampli in stereo . Come in tutte le cose ci sono alcuni invasati che spendono anche 7-800 Euro per un cavetto di 50 cm , per dire...ma non ho ne i soldi ne l'orecchio per apprezzare roba di quel livello :wink:
beh fino a quando li ha prodotti pioneer era leader indiscusso nei plasma: ancora oggi nonostante non sviluppi nuovi modelli da tempo, rimane il riferimento
Nell'audio se uno vuol spendere si fa presto a fare impianti da 100.000 euro e spingi.... per il video anche se sembrera strano si spende meno..... essendo molto piu' florido il mercato Hi-End dell'audio Il top dei top per il video casalingo e' un proiettore tritubo barco cineversum con tubi da 9" che costa qualcosa piu' di 65.000 euro e supporta risoluzioni fino a 2500*2000. Rimanendo sugli schermi piatti invece il top come qualita sono i pioneer, ma volendo fare i megalomani..... panasonic da 103" per circa 60.000 euro o per qualcosa in piu' lo stesso pannello ma montato su di un tv marchiato proprio Bang e Olufsen. Altrimenti arrivati a certi livelli si puo' puntare ai proiettori digitali da cinema....... ma li piu' che con la qualita' si sale con la luminosita e conseguente possibilita' di proiettare molto, molto grande..... Tornando all'audio per capire il livello di mania di certa gente esistono giradisco con sospensione ad aria, che necessitano di aria compressa per funzionare e costano quasi 100.000$ solo quelli, sistemi di sospensione per i cavi, casse acustiche da ben oltre i 100.000$ e amplificatori che pesano 200-300kg e costano a peso d'oro......
Dai residuati di Fisica 2 che ho apprezzo tantissimo i metalli superconduttori e conosco il loro costo Per il McIntosh c'è questo esposto in un megastore in america Il Front-End B&W invece è questo signorino qui Siamo sui 27mila € escluso schermo ed i due sub JBL I laterali sono degli 802D se non erro
è lo stesso principio di sospensione che si applica per i cd-rom nei lettori: spinta su di una parete con tutti i crismi del caso in maniera tale che il disco si sollevi di pochi decimi di millimetro e "fluttui" nell'aere. Il principio è quasi semplice, tutto sta a calibrare poi la cosa in corso d'opera.
In pratica il costo del TV dipende piu' dalle dimensioni che dalla qualita' dei componenti , a differenza dell'High End audio . @ Beckervdo Quindi il B&O è un proiettore? Cioe' , hai scritto ''schermo escluso'' , se non sbaglio . @ Cely Cos'è quel ''coso'' da 90.000 $ dollari ? Un lettore CD ? Ce ne sono anche da 30 Euro...eheh . Li' mi sa che ti chiedono 30 Euro solo per toccarlo...
Pensa te , non ho nemmeno capito cos'era . Meglio utilizzare cose un tantino meno ricercate , tanto con me non ne varrebbe la pena . E' gia' troppo quello che ho !
Produttori tv Plasma di oggi. -Panasonic -Piooner( fine gamma, non li produce più) -Samsung ( orendi) -Lg( credo) Tutti si sono buttati su Lcd: ci sarà un motivo valido: non solo la questione del consumo energetico minore. Ad oggi io preferisco ancora il Plasma come detto, ma non vorrei comprare un oggetto a brevissimo obsoleto, tutto qua.