Quale trazione per neopatentato?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da flashedopossum, 19 Maggio 2010.

1. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    si forse hai ragione, visto che ci sei passato da poco te lo ricorderai come è stato per te#-o il problema è che le altre macchine mi fanno schifo:sad: sono tutte uguali, mentre una bmw no è un emozione salirci. mi ricordo quando salivo sull' x5 di mio zio (anche se è una macchina che non mi piace per niente) ma era cosi bella dentro, ci si sentiva dentro un "castello" fuori dal mondo:lol: cosa che non mi succederebbe con macchine come lambo, ferrari etc etc...(forse per la db9 farei un'eccezione:mrgreen:)

2. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Allora prendi la db9!! E' pure meglio della bmw:mrgreen:

3. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Tu non sai cosa farei per una DB9...anzi a sto punto facciam DBS? Quello che dici tu è verissimo, se pensi di salire su una twingo o simile e avere delle emozioni.....be forse il primo giorno della patente...:mrgreen: però magari fai esperienza con macchine del genere cosi quando prendi una BMW la apprezzi senza tanti patemi d'animo. Ho letto che si parlava di 116i, si be è sempre BMW, secondo me sensazioni te ne dà poche e però mica è "regalata"...senza offesa per chi ha il 116 eh per carità :mrgreen::redface:.

4. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Purtroppo non è possibile, bisogna avere la Patente B ed essere maggiorenni :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Al di la della retorica, secondo me, la differenza la fa il sale che uno si ritrova in zucca. :wink:

Io a 18 anni guidavo (quando mio papà me la prestava) una BMW E24 m635CSi, ho imparato su quella senza fare incidenti o essere pericoloso per gli altri e per me.

La TP non è difficile in assoluto, certo va rispettata e sarebbe opportuno conoscere la dinamica ed il comportamento (teoria) in modo da prevenire pirlate.

Ritengo inoltre che conoscendo le dinamiche della trazione posteriore, essa sia più gestibile di una TA, non dico che sia più facile, ma conoscendola è più gestibile, ti permette di attuare delle manovre più efficaci. Le ruote anteriori sterzano, le poteriori dosano la potenza, ciò fa in modo di avere una flessibilità quasi totale, cosa che con una TA è fisicamente impossibile.

Molto bello il tuo post, traspare una vera passione per un marchio unico al mondo. Le BMW sono auto per tutti i giorni e mantengono un'impostazione sportiva, regalando il vero piacere di guida.

Se puoi, fatti regalare un corso di guida, in modo da conoscerne le dinamiche fisiche e regolarti di conseguenza.

Non temere la TP, temi solo te stesso, se fai pirlate ti fai male con tutti i tipi di trazione. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quale Trazione?

Tutte indistintamente

7. AngeloYaris